DOMANDA Configurazuione Pc Gaming + Schermo, Budget 2000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Francesco Belacca

Nuovo Utente
23
3
Ciao a tutti!

Sono Francesco, un gamer appassionato principalmente di League of Legends ma anche di FPS.
Ultimamente ho trovato lavoro come programmatore, e ho bisogno di un nuovo pc, fisso, per giocare e lavorare.
L'introito economico aggiunto ultimamente, mi ha anche permesso finalmente di avere una connessione decente(94 mbit down e 17 up), potendomela pagare da solo anzichè dover far pagare i miei genitori, per una passione mia.

Vorrei quindi iniziare, oltre a lavorare su progetti aggiuntivi quando sarò a casa, a streammare mentre gioco.
Ora, vorrei chiedervi se:
1) Pensate io possa riuscirci con una connessione simile? Non me ne intendo non avendo ancora mai provato;
2) Potete consigliarmi una configurazione? vorrei spendere al massimo 1600€, con o senza monitor nuovo:
se dovesse venir fuori un ottima configurazione con 1400€, allora spenderei circa 200€ sul monitor, ma se mi diceste che è meglio spendere 1600 sul pc, e aspettare un mese in più utilizzando solo all'inizio un monitor temporaneo (che ho già anche se è solo full hd ready), per poi comprarmi più avanti uno schermo che valorizzi meglio il pc, lo farei. Ho già una tastiera merdosa ma a cui sono abituato, e a meno che non ne abbiate una ottima che non costi un occhio della testa da consigliare, non ho intenzione di cambiarla. Il mouse lo ho già.

Dico subito che non mi intendo affatto di overclock e non ho intenzione di rischiare tanti soldi per guadagnare un po' di velocità che probabilmente nemmeno mi servirebbe (siete d'accordo con me, oppure no?), una volta comprato un pc di fascia alta.

Confido di riuscire ad assemblare da solo i pezzi, ma ho visto che su taocomputer chiedono così poco per l'assemblaggio che potrei optare per loro.
P.S.
Come mai consigliate tutti questo sito?
Siete affiliati o si tratta solo di un ottimo sito?
Non ne avevo mai sentito parlare prima di iniziare a bazzicare qui.


Grazie mille a chiunque dedicherà un po' del suo tempo ad aiutarmi.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Che monitor hai? Farai editing o rendering?

Per streammare ci vuole una bella connessione, se hai la fibra stai apposto.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti!

Sono Francesco, un gamer appassionato principalmente di League of Legends ma anche di FPS.
Ultimamente ho trovato lavoro come programmatore, e ho bisogno di un nuovo pc, fisso, per giocare e lavorare.
L'introito economico aggiunto ultimamente, mi ha anche permesso finalmente di avere una connessione decente(94 mbit down e 17 up), potendomela pagare da solo anzichè dover far pagare i miei genitori, per una passione mia.

Vorrei quindi iniziare, oltre a lavorare su progetti aggiuntivi quando sarò a casa, a streammare mentre gioco.
Ora, vorrei chiedervi se:
1) Pensate io possa riuscirci con una connessione simile? Non me ne intendo non avendo ancora mai provato;
2) Potete consigliarmi una configurazione? vorrei spendere al massimo 1600€, con o senza monitor nuovo:
se dovesse venir fuori un ottima configurazione con 1400€, allora spenderei circa 200€ sul monitor, ma se mi diceste che è meglio spendere 1600 sul pc, e aspettare un mese in più utilizzando solo all'inizio un monitor temporaneo (che ho già anche se è solo full hd ready), per poi comprarmi più avanti uno schermo che valorizzi meglio il pc, lo farei. Ho già una tastiera merdosa ma a cui sono abituato, e a meno che non ne abbiate una ottima che non costi un occhio della testa da consigliare, non ho intenzione di cambiarla. Il mouse lo ho già.

Dico subito che non mi intendo affatto di overclock e non ho intenzione di rischiare tanti soldi per guadagnare un po' di velocità che probabilmente nemmeno mi servirebbe (siete d'accordo con me, oppure no?), una volta comprato un pc di fascia alta.

Confido di riuscire ad assemblare da solo i pezzi, ma ho visto che su taocomputer chiedono così poco per l'assemblaggio che potrei optare per loro.
P.S.
Come mai consigliate tutti questo sito?
Siete affiliati o si tratta solo di un ottimo sito?
Non ne avevo mai sentito parlare prima di iniziare a bazzicare qui.


Grazie mille a chiunque dedicherà un po' del suo tempo ad aiutarmi.
ciao,
sinceramente non so come sia uscita la storia di TaoComputer o se siano affiliati. So solo che conviene economicamente e a quanto pare è molto affidabile.
Non hai citato una cosa: il monitor che hai già (o quello ipotetico) ovviamente è in full HD?
Per streammare sarebbe meglio inserire una CPU i7, però su questo fatto attendo anche altri pareri.
Dacci queste informazioni e si parte
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Belacca

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Ciao e benvenuto :)
1. La connessione è ottima e non dovresti avere nessun problema a streammare mentre giochi.
2. Con 1600 euro incluso il monitor ti esce una configurazione 4k, spendendo abbastanza meno anche un 2k 60hz.

Per quanto riguarda l'OC, con un po'di pazienza non avresti problemi ad imparare, è più facile di quanto sembra :D il budget te o permette, se non ti va no problem :ok:
Per regolamento è vietato parlare di uno shop, ti posso solo dire che non è affiliato col forum ma che comunque molti hanno acquistato là (me compreso), un motivo ci sarà :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Belacca

Francesco Belacca

Nuovo Utente
23
3
Ciao

Che monitor hai? Farai editing o rendering?

Per streammare ci vuole una bella connessione, se hai la fibra stai apposto.
Ciao, e grazie per aver risposto, Mr.Yasuo main.
Si farò sia editing che rendering probabilmente, anche se più in là essendo molto occupato al momento, e preferendo magari montare semplicemente qualche clip pittosto che fare rendering alla NiceTryIan, non essendone capace e non avendo per ora il tempo di imparare.
Il monitor che ho a casa non so citartelo al momento, potrò essere più specifico tra stasera e domani, quando ci tornerò! :)
 

Francesco Belacca

Nuovo Utente
23
3
Ciao e benvenuto :)
1. La connessione è ottima e non dovresti avere nessun problema a streammare mentre giochi.
2. Con 1600 euro incluso il monitor ti esce una configurazione 4k, spendendo abbastanza meno anche un 2k 60hz.

Per quanto riguarda l'OC, con un po'di pazienza non avresti problemi ad imparare, è più facile di quanto sembra :D il budget te o permette, se non ti va no problem :ok:
Per regolamento è vietato parlare di uno shop, ti posso solo dire che non è affiliato col forum ma che comunque molti hanno acquistato là (me compreso), un motivo ci sarà :asd:
Il 4k al momento, lo consigliate? non è estremamente giovane come tecnologia, e ciò implica anche che quasi nessun gioco lo supporti?
Scusate se vi parlo da ignorante, ma fino ad oggi non mi sono mai posto tanti problemi di cosa fosse meglio o meno, non potendomelo permettere a prescindere.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao, e grazie per aver risposto, Mr.Yasuo main.
Si farò sia editing che rendering probabilmente, anche se più in là essendo molto occupato al momento, e preferendo magari montare semplicemente qualche clip pittosto che fare rendering alla NiceTryIan, non essendo nemmeno capace.
Il monitor che ho a casa non so citartelo al momento, potrò essere più specifico tra stasera e domani, quando ci tornerò! :)
allora se fai editing vada di i7...
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Il 4k al momento, lo consigliate? non è estremamente giovane come tecnologia, e ciò implica anche che quasi nessun gioco lo supporti?
Scusate se vi parlo da ignorante, ma fino ad oggi non mi sono mai posto tanti problemi di cosa fosse meglio o meno, non potendomelo permettere a prescindere.
ma lascia perdere il 4K, come dici tu è ancora acerbo.
Una 1080 non regge troppo bene il 4K, deve uscire la TI e Vega.
Piuttosto punta al 2K 60Hz, ma il monitor ti costa... e ci devi abbinare una 1070
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Il 4k al momento, lo consigliate? non è estremamente giovane come tecnologia, e ciò implica anche che quasi nessun gioco lo supporti?
Scusate se vi parlo da ignorante, ma fino ad oggi non mi sono mai posto tanti problemi di cosa fosse meglio o meno, non potendomelo permettere a prescindere.
eh il 4k è un mattone da gestire per la gpu, magari con qualche salto mortale riusciamo a fare entrare la gtx 1080 nel budget, con la quale riusciresti a giocare quasi al massimo in 4k. Se invece hai la necessità di prendere un i7 per esigenze lavorative, ti consiglio di buttarti su un "semplice" 1440p.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
eh il 4k è un mattone da gestire per la gpu, magari con qualche salto mortale riusciamo a fare entrare la gtx 1080 nel budget, con la quale riusciresti a giocare quasi al massimo in 4k. Se invece hai la necessità di prendere un i7 per esigenze lavorative, ti consiglio di buttarti su un "semplice" 1440p.
4k al massimo con una GTX 1080?
A me non risulta sinceramente
Meglio una configurazione con i7 e GTX 1070 per il 2k a 60 Hz comunque, per i suoi bisogni credo sia la scelta migliore
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
4k al massimo con una GTX 1080?
A me non risulta sinceramente
Meglio una configurazione con i7 e GTX 1070 per il 2k a 60 Hz comunque, per i suoi bisogni credo sia la scelta migliore
No dai con qualche piccolo compromesso la 1080 è ua gran bella scheda per il 4k. In ogni caso, d'accordissimo con te sul fatto che i7 e 1070 sia la scelta migliore, il tutto abbinato con un monitor 2k.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Francesco Belacca

Nuovo Utente
23
3
Guarda, per me qualsiasi cosa sarebbe un miglioramento, per quanto riguarda
ciao,
sinceramente non so come sia uscita la storia di TaoComputer o se siano affiliati. So solo che conviene economicamente e a quanto pare è molto affidabile.
Non hai citato una cosa: il monitor che hai già (o quello ipotetico) ovviamente è in full HD?
Per streammare sarebbe meglio inserire una CPU i7, però su questo fatto attendo anche altri pareri.
Dacci queste informazioni e si parte
Scusatemi tanto, pensavo di averlo detto.
Non so dare informazioni aggiuntive al momento non essendo a casa, ma da quello che ricordo si, il monitor è FULL HD ready.
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
upload_2017-1-22_20-35-6.png

A te, questo è quello che si può fare col tuo budget e le tue esigenze per il 1440p. Ovviamente possiamo cambiare un po' di roba, per esempio il case con qualcosa che ti piace di più (e che costa meno magari :lol:)
Come alimentatore aggiungi un Cx550m (o un V550M se la differenza è poca).
Altri 250-300 euro li riserviamo al monitor, preferisci 24 o 27 pollici???
Dimmi che ne pensi ;)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Visualizza allegato 230025

A te, questo è quello che si può fare col tuo budget e le tue esigenze per il 1440p. Ovviamente possiamo cambiare un po' di roba, per esempio il case con qualcosa che ti piace di più (e che costa meno magari :lol:)
Come alimentatore aggiungi un Cx550m (o un V550M se la differenza è poca).
Altri 250-300 euro li riserviamo al monitor, preferisci 24 o 27 pollici???
Dimmi che ne pensi ;)
quoto, come PSU mettiamo un V550M oppure un SuperNova G2 550w.
Monitor però si va di IPS obbligatorio!
 
  • Mi piace
Reazioni: thejuvefan

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili