• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE

Pubblicità

Tizzio Cio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, questa e la mia prima configurazione, secondo voi gira ?

scheda madre
MSI Z170A M5

raffreddamento cpu
Enermax Lepa LPWAC120-HF

cpu intel Core I7-6700K

2 di
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB

questo case
iTek BI-TURBO ITGCL03

queste ventole
Corsair Air Series AF120-LED

scheda video
MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA

Corsair VS650 Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt

e 2 memorie da 1 tera

Salve, questa e la mia prima configurazione, secondo voi gira ?

scheda madre
MSI Z170A M5

raffreddamento cpu
Enermax Lepa LPWAC120-HF

cpu intel Core I7-6700K

2 di
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB

questo case
iTek BI-TURBO ITGCL03

queste ventole
Corsair Air Series AF120-LED

scheda video
MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA

Corsair VS650 Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt

e 2 memorie da 1 tera

no aspetta, seriamente? processore da 300€ con aio e z170 dentro ad un itek? non scherzare :lol: ok che non è di quelli stra economici.. però... itek no :sisi:
comunque, sicuro di aver bisgnno di un 6700k? ti serve solo per giocare o anche per altro? a che risoluzione vuoi giocare e quanto è il budget?

di case non mene intendo questo sembrava figo e lo scelto (tu cosa useresti)

riguardo alla CPU io ne o bisogno perché io studio queste cose e quindi otre a giocarci ci devo fare molte cose

- - - Updated - - -

riguardo alla CPU io ne o bisogno perché io studio queste cose e quindi otre a giocarci ci devo fare molte cose

- - - Updated - - -

no aspetta, seriamente? processore da 300€ con aio e z170 dentro ad un itek? non scherzare :lol: ok che non è di quelli stra economici.. però... itek no :sisi:
comunque, sicuro di aver bisgnno di un 6700k? ti serve solo per giocare o anche per altro? a che risoluzione vuoi giocare e quanto è il budget?

- - - Updated - - -

Guarda.. (come del resto da regolamento...)
fai prima a riportare il budget disponibile ed eventuale hardware già in tuo possesso,
poi si vede per il meglio, in modo d'ottenere una configurazione bilanciata.

Ciauz

A cosa ti serve il PC (dalla configurazione che hai fatto sembra tu debba fare rendering ad alto livello)? Budget? Hai già dei componenti?

Un i7-6700K non è molto utile se non per lavori dove la CPU è molto sotto sforzo (ad esempio rendering ad alte risoluzioni o modellazione 3D), per giocare un i5 è più che sufficiente ad oggi..

32GB di RAM servono giusto in pochi casi (stessi casi del processore), 16 solitamente sono più che sufficienti

Per i case è meglio stare alla larga da iTek, piuttosto guarda dei Corsair, Thermaltake, Aerocool (non quelli di fascia bassa però)

Quel dissipatore non lo conosco, qualcun altro ti saprà consigliare meglio

Per gli alimentatori i Corsair sono come gli iTek per i case: da evitare (salvo i modelli di fascia alta).. Piuttosto orientati su un XFX, Fortron Raider o Antec VPF

2 memorie da 1TB in che senso? Devi fare un RAID o hai esigenze particolari? Altrimenti non vedo perchè non prendere una unità da 2TB direttamente, piuttosto aggiungerei un SSD che a mio parere è fondamentale in una configurazione top

Pubblicità
Pubblicità
Indietro