• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione

Pubblicità

mikivr

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Salve vorrei mandare in pensione il mio vecchio pc, essenzialmente lo uso come computer da casa e mi piacerebbe tornare a giocare a qualcosa ogni tanto, non ho grande pretese e scendo tranquillamente a compremessi con i dettagli, al momento ho anche un monitor abbastanza basso come risoluzione (1680x1050).
Avevo pensato a questa configurazione ma sono disposto anche ad aumentare il budget di qualcosa, del sistema scelto non mi convince il processore.

Ultima modifica:
Salve vorrei mandare in pensione il mio vecchio pc, essenzialmente lo uso come computer da casa e mi piacerebbe tornare a giocare a qualcosa ogni tanto, non ho grande pretese e scendo tranquillamente a compremessi con i dettagli, al momento ho anche un monitor abbastanza basso come risoluzione (1680x1050).
Avevo pensato a questa configurazione ma sono disposto anche ad aumentare il budget di qualcosa, del sistema scelto non mi convince il processore.

La configurazione va bene, il processore anche.
Però quel case va cambiato ha una qualità pessima...
A quanto puoi arrivare col budget?
E cambierei anche le ram, hanno una latenza alta, metti o le Corsair vengeance o delle Crucial ballistix

La configurazione va bene, il processore anche.
Però quel case va cambiato ha una qualità pessima...
A quanto puoi arrivare col budget?
E cambierei anche le ram, hanno una latenza alta, metti o le Corsair vengeance o delle Crucial ballistix
potrei consigliare Aerocool V3X Advance Fan Led Blu USB3 Nero ATX allo stesso prezzo
e cambiare l'i5 4440 con l'i5 4460

Ecco cosa penso io :ssd inutili ,a mio parere ,anche perché senza il mio os windows 8.1 di accende in meno di 10 secondi,poi i vantaggi per il resto sono da vedere in base agli ambiti ,ma se vuoi giocare non serve a nulla.
QUINDI 60 EURO IN PIÙ PER LA GPU,una bella gtx 960/r9 380 nitro oc.
20 euro in più sul case e hai risolto.
Questo é come mi farei io un pc,se l'ssd ti serve dimostralo se non ti serve non prenderlo facile :)

Ecco cosa penso io :ssd inutili ,a mio parere ,anche perché senza il mio os windows 8.1 di accende in meno di 10 secondi,poi i vantaggi per il resto sono da vedere in base agli ambiti ,ma se vuoi giocare non serve a nulla.
QUINDI 60 EURO IN PIÙ PER LA GPU,una bella gtx 960/r9 380 nitro oc.
20 euro in più sul case e hai risolto.
Questo é come mi farei io un pc,se l'ssd ti serve dimostralo se non ti serve non prenderlo facile :)
dipende dall'uso che ne fa
comunque si gli ssd sono inutili per navigare su internet e giocare, per lo più servono per chi usa programmi di editing è qui c'è una bella differenza:sisi:

dipende dall'uso che ne fa
comunque si gli ssd sono inutili per navigare su internet e giocare, per lo più servono per chi usa programmi di editing è qui c'è una bella differenza:sisi:

Ed é anche qui che ti sbagli non la faccio lunga perché voglio andare a dormire,l'ssd velocizza i processi lettura/scrittura , brevemente i vantaggi per editing e programmi grafici sono miglioramento delle anteprime e diminuizione della durata di un rendering,seppure ció che diminuisce é il caricamento dei file necessari al rendering e si parla di un 5 % max di vantaggio qui.
Mi sono informato recentemente e sembra che a quanto pare i vantaggi scarseggino anche in editing,arrivederci e buona notte a tutti :)

Ed é anche qui che ti sbagli non la faccio lunga perché voglio andare a :sisi:dormire,l'ssd velocizza i processi lettura/scrittura , brevemente i vantaggi per editing e programmi grafici sono miglioramento delle anteprime e diminuizione della durata di un rendering,seppure ció che diminuisce é il caricamento dei file necessari al rendering e si parla di un 5 % max di vantaggio qui.
Mi sono informato recentemente e sembra che a quanto pare i vantaggi scarseggino anche in editing,arrivederci e buona notte a tutti :)
ahh... ok :sisilui:
se è come dici tu, alzo le mani e chiedo venia :birra:

ps: non è sarcasmo

Grazie dei consigli, sopratutto sull'ssd, ricalcolo il tutto con un hdd classico e vedo fino a dove posso arrivare mettendo un 4460.

Grazie dei consigli, sopratutto sull'ssd, ricalcolo il tutto con un hdd classico e vedo fino a dove posso arrivare mettendo un 4460.

Se ci sta il 4460 è meglio, però anche il 4440 va bene
Come hard disk prendi il WD caviar blu e ricorda di cambiare case e ram dalla tua configurazione iniziale

Raga,per giocare va bene il 4440 e mi pare che questo debba fare , le prestazioni col 4460 cambiano pochissimo gli stessi soldi li userei per case/gpu/ram migliori .
Il 4440 ti regge anche uno sli senza collo di bottiglia alla fine..

Se invece di ati decidessi per nvidia che scheda mi consigliate con un budget sui 750 euro. Come processore sono orientato più sul 4440 e hdd tradizionale.

Gtx 960 é la tua unica possibilità,la 970 costa 350 euro.
Oppure ripeto prendi una r9 380x nitro oc 4 gb e stai apposto.

Sono arrivato a questa configurazione con il budget a disposizione, l'unico problema e che adesso tra vacanze e impegni vari dovrò comprare tutto a settembre o fine agosto spero di non trovarmi aumenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro