PROBLEMA Configurazione

GiLA994

Utente Attivo
672
46
CPU
Intel Core i5-6500 + CM 212evo
Scheda Madre
Asus H170-Pro
HDD
SSD Samsung 840 series 250GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x4GB
GPU
Zotac GTX970 Amp! Extreme Core Edition
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
AOC i2476VWM
PSU
Antec HGC-620W Modulare
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX custom
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti
ho delle siberia v2 con una xonar DGX
ho attivato l'opzione del surround simulato e devo dire che è assolutamente fantastica in giochi e video, ma altrettanto fastidiosa su Teamspeak (per chi non lo conoscesse un programma per parlare con compagni di squadra/amici, usato spesso da clan/multigaming).
Il fatto è che sembra di essere sott'acqua, quando una persona parla si sente l'eco e la voce non è chiara e cristallina come con la modalità stereo classica.
non ho trovato opzioni per aggiungere eccezioni quindi mi affido a voi per trovare una soluzione

- - - Updated - - -
@Smith sai mica aiutarmi tu che conosci meglio di me sicuramente la DGX?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Sembrerebbe che il segnale è sottoposto a qualche effetto o simulazione del Software.
Non saprei, conosco la scheda dal punto di vista delle caratteristiche, ma su questo non saprei dirti. Credo riuscirai a scovare il problema spulciando su tutto quello che riguarda il Mixer di Windows anzi tutto, così come su i vari software che probabilmente hai installato insieme ai Driver. Hai provato a registrare la voce e sentire come viene? Senza passare per TS.
 

GiLA994

Utente Attivo
672
46
CPU
Intel Core i5-6500 + CM 212evo
Scheda Madre
Asus H170-Pro
HDD
SSD Samsung 840 series 250GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x4GB
GPU
Zotac GTX970 Amp! Extreme Core Edition
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
AOC i2476VWM
PSU
Antec HGC-620W Modulare
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX custom
OS
Windows 10 Pro x64
Sembrerebbe che il segnale è sottoposto a qualche effetto o simulazione del Software.
Non saprei, conosco la scheda dal punto di vista delle caratteristiche, ma su questo non saprei dirti. Credo riuscirai a scovare il problema spulciando su tutto quello che riguarda il Mixer di Windows anzi tutto, così come su i vari software che probabilmente hai installato insieme ai Driver. Hai provato a registrare la voce e sentire come viene? Senza passare per TS.

senza il dolby surround attivato sulla DGX la voce è perfetta.
io vorrei in pratica disabilitare il surround su un programma solo :(
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
è una simulazione software, purtroppo non puoi fare altro che dissativarla ogni volta...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
GiLA, ho cercato qualche informazione in più, e credo che i Driver non Ufficiali potrebbero aiutarti.
Per ora ti consiglio vivamente di lasciar perdere (sembra un controsenso) e goderti la magia di tutto questo, problemi di voce o meno, in futuro dai uno sguardo agli Unified Driver, per ora ne stiamo discutendo qui, ma il Topic è ancora giovane; ASUS XONAR Unified Drivers - Parliamone. A presto!
 

GiLA994

Utente Attivo
672
46
CPU
Intel Core i5-6500 + CM 212evo
Scheda Madre
Asus H170-Pro
HDD
SSD Samsung 840 series 250GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x4GB
GPU
Zotac GTX970 Amp! Extreme Core Edition
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
AOC i2476VWM
PSU
Antec HGC-620W Modulare
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX custom
OS
Windows 10 Pro x64
GiLA, ho cercato qualche informazione in più, e credo che i Driver non Ufficiali potrebbero aiutarti.
Per ora ti consiglio vivamente di lasciar perdere (sembra un controsenso) e goderti la magia di tutto questo, problemi di voce o meno, in futuro dai uno sguardo agli Unified Driver, per ora ne stiamo discutendo qui, ma il Topic è ancora giovane; ASUS XONAR Unified Drivers - Parliamone. A presto!

ok grazie mi informerò
il surround me lo godo eccome ma mi capita di fare eventi di clan con 30 persone in un canale e sento solo un mega ronzio che rimbomba nelle orecchie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!