DOMANDA Configurazione workstation

Pubblicità

Lorenzo Longhi

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
6
Punteggio
23
Salve a tutti! Dato il mio inizio ad un corso di animazione 2D avrei bisogno di creare la mia prima workstation. Per via della scarsa conoscenza in materia mi rivolgo a voi membri della community, richiedendo una lista delle componenti da acquistare (in grado di sopportare software come Adobe Animate e Harmony), e, sopratutto dove poter risparmiare. Se fosse possibile vorrei rientrare in un range di 1500/1600€.
 
Ti basterebbe già la fascia 1000/1100, ma comunque era solo per avere un'idea, di certo arriveranno consigli personali di altri utenti. :)
 
Ultima modifica:
ma ti serve solo per il corso o ci lavori?
successivamente arriverei a lavorarci
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti basterebbe già la fascia 100/1100, ma comunque era solo per avere un'idea, di certo arriveranno consigli personali di altri utenti. :)
se possibile sarebbe perfetto unire la fascia alta da 1600/1900 con la fascia bassa 1000/1100
 
Non starei qui a disquisire su fasce alte o basse. Ti serve un buon PC, non certo di classe workstation, tra l'altro devi fare un corso!
Piuttosto: hai un buon monitor? Per fare grafica è fondamentale che sia di buona qualità, piuttosto grande e con una risoluzione grafica elevata. Prevedi di spenderci almeno 300€ (considera che quelli professionali costano a partire da più del doppio)... Ovviamente va abbinato con una scheda video all'altezza, possibilmente del tipo professionale e non da gaming.

Come CPU potrebbe andare bene un i5-8xxx oppure un Ryzen 2600, tanto si tratta di software che non usano molti cores e l' Hyperthreading è superfluo.. 16gb di RAM e un SSD da 500gb... arrivi ad un budget di un migliaio di euro! Per iniziare il corso di grafica è anche troppo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top