DOMANDA Configurazione WorkStation

Pubblicità
Grazie mille, ora vedrò su Tao quanto e in fine, ma La mob supporta gli SSD?
SATA3 significa che supporta quest ultimi?
Perchè il cambio di processore?
Grazie :D
Ho appena finito di controllare e tutto, ecco la lista e il relativo prezzo Screenshot by Lightshot
Manca solo il case, che io volevo il bi-turbo dell iTek che aveva 5 ventole dove 3 già preinstallate e un hdd dock station, qualche consiglio?

La mobo che hai inserito non è quella che ti ho consigliato io. La mobo adatta è questa: Gigabyte GA-970A-UD3P e su "Tao" costa 73,48 euro. La scheda madre ha 6 porte Sata3 interne. Supporta sia hard disk che ssd sata 3 ed è perfettamente compatibile con gli hard disk e ssd sata 2. Invece non è compatibile con gli SSD M.2 (vedi su google).

Come processore ho messo quello che avevo consigliato fin dall' inizio e che è presente nelle due configurazioni che avevo fatto. Te invece avevi messo la versione E che non va bene.

Come scheda video ho visto che c'è la "Saphire R7 370 2gb" che è la nuova versione della "Saphire R7 265 2gb". Va leggermente meglio e su Tao costa pure di meno, cioè: 145,63. E' sempre Saphire quindi vai sul sicuro e quello che risparmi lo aggiungi al budget per il case.

Il case Itek bi-turbo che dici te, l'ho trovato in un e-shop online a 75 euro
Qual'è il tuo budget massimo per il case?

Prego di nulla :)

Ciao, beh per il case lo vorrei con almeno la possibilità di mettere l alimentatore sotto e con filtro anti polvere, 4-5 ventole e beh se proprio si trova uno con l hdd station sopra.
Se è possibile il più economico, in caso contrario potrebbero anche mancare alcune di queste cose tranne per l alimentatore..
e mi piacerebbe veramente molto avere la finestra trasparente :)
Grazie
p.s:
Ricapitolando, sono questi tutti i componenti giusti? Screenshot by Lightshot

Ultima modifica:
Come Case guardo la fascia tra i 50 e i 90 euro circa e poi ti faccio sapere.

Per quanto riguarda il masterizzatore e lettore dvd, sconsiglio la marca Asus visto che da alcuni anni è calata come qualità.
Puoi prendere questo: "DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA" che costa 14,11 euro.
Il resto dei componenti va bene.

Farai overclock con questo processore?

L' hard disk c'è l'hai?
Windows a 64 bit c'è l'hai?

Si ho Win10 64 bit e un hdd , ok cambio masterizzatore e per ora nessun OC, forse più in la prenderò un dissipatore migliore e lo faro
Grazie
p.s
Dato che più in la vorrei mettere un SSD il case deve avere anche appoggi per 2.5" e non pochi dato che anche il mio hdd attuale e da 2.5"

Ultima modifica:
Come case con la finestra tra i 65 ed i 73 euro su Tao puoi prendere questi:

1) Case da gioco mid-tower Carbide Series® SPEC-03 con LED rosso Corsair Spec-03 Red led prezzo: 65,12

2) Case da gioco mid-tower Carbide Series® SPEC-03 con LED arancione Corsair Spec-03 Orange led prezzo: 66.64

3) Case da gioco mid-tower Carbide Series® SPEC-03 con LED bianchi Corsair Spec-03 Whitel led prezzo: 68,10

4) Case da gioco mid-tower Carbide Series® SPEC-02 con LED rosso Corsair Spec-02 Red led prezzo: 72,40

Tutti questi case hanno i filtri per la polvere, 2 slot 5.25" , 2 slot 2.5" e 3 slot 3.5", hanno la finestra (che si può coprire oppure no) e l'alimentatore va montato in basso.
Per quanto riguarda le ventole si possono montare fino a 7 da 120 mm oppure fino a 4 da 120 mm + 2 da 140 mm.
Nei primi tre (Spec-3) sono incluse 3 ventole da 120 mm. Il primo ha 1 led rosso, il secondo ha 2 led arancioni ed il terzo ha 2 led bianchi.
Invece nell' ultimo (Spec-2) sono incluse 2 ventole da 120 mm ed ha 2 led rossi.

I dissipatori stcok delle cpu Amd sono pessimi perchè sono rumorosi e con l'uso intensivo della cpu (non intendo l'overclock) il rumore aumenta di più. Poi in estate non ne parliamo. Per quanto riguarda le temperature non sono alte ma nemmeno basse. Però la cpu non avrà problemi se lascerai la velocità della Cpu al valore standard e cioè 3,5 ghz.

Ci sono dissipatori ad aria che non sono adatti per l' overclock (no dissipatori stock Amd) che non fanno rumore e che permettono di avere temperature più basse.

Poi ci sono dissipatori ad aria che sono adatti per l'overclock, non fanno rumore e quindi abbassano le temperature

E' molto consigliato fare overclock sulle Cpu Amd FX 8320 e FX 8350. Nel video-editing ma anche in gaming si notano le differenze. Se vorrai anche solo portare la cpu da 3,5 a 4,0 ghz come l' FX 8350 sarebbe una buona cosa.

Chiaramente per l' overclock estremo che io sconsiglio altamente bisogna andare sui dissipatori a liquido o quelli all in one e partiamo da 100 euro in su.

Prego di nulla :)

Il giorno in cui dovrai acquistare i vari prodotti ti consiglio di cercare ogni singolo pezzo presente nella lista che abbiamo fatto e controllare i prezzi perchè magari potrebbero essere più bassi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, non devo fare overclock, e non so neanche come si fa volendo, ma in tutti i casi sono abituato al rumore, dato che non immagini il mio portatile che arriva a 110 C che rumore faccia, non scherzo, seriamente e gli ho pure cambiato la pasta termica.
Comunque penso di prendere quello a led bianco dato che non è il solito colore come il rosso xD...
Perciò in fine Screenshot by Lightshot con prezzo di €560
Grazie ^^

Ho fatto i calcoli e per la tua configurazione è raccomandato un alimentatore da 450 watt effettivi. Al posto del "Corsair CS550M" prendi su "Tao" questo "Corsair CS450M". E' sempre semi-modulare.
450 watt non sono per nulla risicati, tranquillo :) Ho calcolato che in futuro potrai mettere altri due moduli da 8 gb l' uno di ram, 1 ssd, un altro hard disk, una scheda audio high-end sulla porta pci-express ed altre 3 ventole da 120 mm.

Se non fai overclock allora ti consiglio altamente di prendere questo processore su "Tao": "Amd Fx 8350 4.0 ghz 125w" (dissipatore stock compreso) al posto di quello presente nella lista. Tao ha ottimi prezzi rispetto ad Ekey, quasi quasi mi compro qualcosa pure ioXD

Cambiando l'alimentatore, il processore e considerando che il prezzo delle ram nella lista è sceso di 20 centesimi su Tao (ti giuro che è veroXD) il totale è: 580,96 euro (iva inclusa). Se poi pagherai tramite bonifico bancario risparmierai un po' di soldi.

Scusa per le ultime modifiche che ho fatto.

Il case con le luci rosse a me non piace molto invece quello con i led bianchi è carino.

Ci sono le basi di raffreddamento che servono per raffreddare i portatili specie nei mesi estivi anche se ormai non credo ti servirà più il portatile XD.
Per fortuna che il portatile ha funzionato e non si è rotto. Io ho un computer che quando lo si accende e durante la fase del caricamento del sistema operativo sembra che decolli per via del forte rumore che fa . La prima volta mi sono preoccupato perchè pensavo che ci fosse qualcosa che non andasse invece è tutto nella norma. E' stato progettato così. Purtroppo ti capisco, so cos'è il rumore.

Prego di nulla, per così poco :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro