Come scheda madre io ti consiglio questa che è migliore rispetto alla "Asrock 970 extreme 4 te e costa pure di meno
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX - GA-970A-UD3P
Con questa scheda madre vai sul sicuro :)
Come cpu devi prendere Amd FX 8320 3,5 ghz 125 watt (no FX 8320E):
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed - FD8320FRHKBOX
Come scheda video a parte il fatto che sconsiglio altamente Asus (vale anche per le schede madri Asus) come marca che da alcuni anni non è buona.
Purtroppo le schede video Nvidia gtx 750, gtx 750 ti e tutta la serie delle gtx 900 non hanno nessun vantaggio e nessuna funzione in più, su After Effect, Premiere etc..
Le schede gtx 750 e 750 ti io le escluderei a priori visto che hanno prestazioni ridicole.
Io ti consiglio di andare su Amd che è molto meglio. Con la r7 265 avresti buone prestazioni. Sopra alla r7 265 c'è la r9 270/270X (no r7 270).
Come ram le ddr-3 1600 castrano la Cpu per quanto riguarda la velocità e le prestazioni. Ti consiglio queste:
RAM DDR3 Kingston Technology Savage 8GB 1866MHz DDR3 Kit of 2 PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9 Rosso - HX318C9SRK2/8 (1866 mhz CL 9)
Le altre ram sono troppo alte di altezza con queste vai tranquillo :)
L'unica differenza tra un alimentatore non modulare e uno modulare è che al secondo puoi attaccare solo i cavi di alimentazione che effettivamente usi, mentre il primo ha tutti i diversi cavi fissi e così quelli inutilizzati resterebbero ad occupare inutilmente spazio nel case, intralciando anche il ricircolo dell'aria. Perciò un alimentatore modulare è più pratico (ed è per questo che è generalmente più caro).
Ci sono anche gli alimentatori semi-modulari che hanno alcuni cavi fissi, come ad esempio quelli che danno alimentazione alla mobo e al processore, perchè sono comunque cavi che uno usa. Il resto dei cavi li metti se ti servono altrimenti no.
Come alimentatore semi-modulare quello consigliato che costa di meno è questo:
Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold - CP-9020076-EU
Nel titolo c'è scritto modulare ma in realtà è semi-modulare perchè ha il cavo di alimentazione della scheda madre e quello per la cpu. Per tutti gli altri cavi inserisci quello che ti serve. Guarda le foto così ti fai un' idea.
Ovviamente salendo di prezzo ci sono alimentatori non modulari e modulari migliori, chiaramente sempre da 550 watt.
L' alimentatore che hai scelto è di pessima qualità. Un alimentatore deve essere sicuro e deve avere almeno un minimo di qualità e deve avere tutti i componenti necessari al suo interno. Per sicuro intendo che deve rispettare le norme di sicurezza.
Diffida dalle marche sconosciute. Diffida dagli alimentatori che costano pochissimo o poco. Poi andando su marche conosciute anche in questo caso ci sono modelli da evitare assolutamente. Se un alimentatore ha più watt e costa non di meno ma tanto di meno allora evitalo come la peste visto che la targhetta è falsa.
Su Tao è vero che non è user-friendly come E-key, però i prodotti io li ho trovati quasi tutti. Infatti la prima configurazione l'ho presa da Tao. Chiaramente se puoi prendi una scheda video che abbia il dissipatore con due ventole così vai sul sicuro. Io ho messo quella con una sola ventola per rientrare nel budget.