DOMANDA Configurazione Workstation per modellazione 3d, render, grafica, disegno Cad budget 1500/2000 euro

TPaul88

Nuovo Utente
14
1
Gusti sono gusti XD Se no che mi consigli sotto i 200? Il Noctis 450 non mi dispiace, e anche Obsidian 900D è spettacolare, ma costa un occhio della testa
 
I

id_11457

Ospite
Gusti sono gusti XD Se no che mi consigli sotto i 200? Il Noctis 450 non mi dispiace, e anche Obsidian 900D è spettacolare, ma costa un occhio della testa
booh, cioè siamo nei gusti personali e a me piacciono robe completamente diverse, comunque l'obdsidian lo fanno anche di misura più piccola. guarda il 750d
 

gianpiero789

Nuovo Utente
50
4
Ciao ragazzi,
A questo punto provo a stilare completamente la configurazione che mi avete consigliato:

- CPU - AMD Ryzen 1700 - 8 CORE 3000/3700mhz - Box - Wraith Cooler
- DISSIPATORE - Cooler Master Radiatore Masterliquid 240
- SSD - Samsung 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 500 GB
- HD - 3,5 3000GB Toshiba DT01ACA300 SATA (DT01ACA300)
- MOBO - MB AMD AM4 GBT AB350-Gaming Ryzen
- GPU - MSI GeForce GTX 1070 AERO 8G OC Scheda Grafica PCIe 3.0, 8 GB, GDDR5, Frequenza 256bit
- RAM - Corsair CMK32GX4M2B3000C15R Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 32 GB, 2x16 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15, Rosso
- PSU - EVGA SuperNova G2 550W nero
- Netw. WLAN PCIe 300Mb Asus PCE-N15 802.11 b/g/n
- CASE - CM Storm – Stryker
Col prezzo siamo attorno ai 1770 euro.
Cosa ne dite? Vi sembra una buona configurazione per quello che devo fare io?
Grazie ancora
Cosa ne pensate invece di una invidia quadro m2000 4gb gddrs 4xdp?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
I

id_11457

Ospite
Cosa ne pensate invece di una invidia quadro m2000 4gb gddrs 4xdp?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


mah, cioè le quadro le ho usate ancora e ho visto dei vantaggi in termini di qualità di visualizzazione ma la prestazione a parità di prezzo è più bassa. hanno meno artefatti tra superfici che compenetrano, meno colori "bruciati" dall'illuminazione della preview della scena, spline più precise a video ( non so se ti è mai capitato di avere lo snap a video leggermente scostato rispetto alla curva ad esempio) dipende dall'uso più che altro: ci sono software che quasi la pretendono ( specialmente nel meccanico, le gaming su alcuni hanno prestazioni terribili) ma con autodesk e adobe con le gaming si viaggia comunque tranquilli. su youtube puoi trovare video esplicativi della questione ma tieni presente che di solito paragonano la stessa scheda in versione quadro ( cioè costa il triplo della gaming) e non le schede a parità di prezzo.

ps: per la scheda video anche la armor è valida comunque anche se meno figa della xgaming, quella che hai scelto è quasi una reference e cioè più calda e rumorosa rispetto a quelle custom.

sulla ram ti avviso invece che le 2x16 dicono che possono creare rogne con l'oc almeno al momento ma sarebbe da sentire qualcuno che le ha per e mani. se vuoi essere sicuro prendi queste anche se dovrai rinunciare agli slot liberi. CMK16GX4M2B3000C15

ps: caxxo pensavo fossi quello che ha aperto il thread :cav:, ho scritto un tema a vuoto...
 
  • Mi piace
Reazioni: gianpiero789

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili