DOMANDA Configurazione Workstation Autodesk €1800/2000

Pubblicità

Riccardo Bertoletti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Per lavoro dovrò a breve munirmi di una buona Workstation per disegnare con AutoDesk Inventor e AutoCad Mechanical. Purtroppo non ho la minima idea di dove andare a parare per assemblare un PC idoneo. So muovermi abbastanza per il gaming, ma con il disegno cad non molto. So per certo che sono usate principalmente le VGA Quadro della NVIDIA per questo genere di lavori e ho puntato la M4000 per la configurazione.
Sapete quindi aiutarmi ad infilare questa VGA in una configurazione? (Ovviamente se si può usare una VGA migliore ben venga)
Il budget massimo da non oltrepassare è di 2000€.
Grazie in anticipo a tutti! :help:

consiglierei una 1080 per il semplice motivo che la m4000 è il miglior esemplare di una determinata serie che ha superato numerosi test ed in alcuni ma la 1080 ha una nuova architettura che distrugge la m4000
main-qimg-7d22da03073ad9f6dbcad7de555a0387

quindi gtx 1080 a tua scelta

corsair 400c

mx200

wd caviar blue 1 tb

xfx xtr650w

corsair lpx 32 gb 4x8

msi x99 gaming pro carbon

i7 6800k

dissipatore thermal right macho

si costa uguale pensavo che autodesk fosse ottimizzato solo per le quadro(e la m6000 da sola costa 3 volte il pc)
mi sono accorto di aver messo il 5820k,ma prendi il 6800k mi son sbagliato
costa uguale va praticamente uguale ed è più nuovo

Ultima modifica da un moderatore:
Scheda grafica per 3D. GTX o Quadro?
in questa discussione si consigliano anche gtx e la differenza tra m4000 e gtx 1080 nonostante driver vince

AutoCAD (e inventor ora non ricordo di preciso) va con le dx da un bel pò di anni. Discorso è diverso per solidworks che necessita di quadro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro