configurazione work pc

andreaG1995

Nuovo Utente
4
3
Buonasera a tutti! ho poca esperienza con le configurazione di pc e volevo chiedere qualche parere a qualcuno più esperto!
Necessito di un pc che mi permetta di fare progetti universitari, qualche editing semplice di video e del gioco molto tranquillo (con possibilità futura di migliorarlo con una scheda grafica per il gaming) spendendo tra i 600/700 euro; avevo quindi pensato a una configurazione del genere:

Processore Ryzen 7 1700
Scheda madre asus prime b350 plus
Ram corsair vengeance lpx 2*8gb 3000mhz
SSd Samsung MZ-N6E250BW 860 EVO M.2, 250 GB, 2.5" SATA III
HD WD da 1T 7200RPM sata 6

Alimentatore corsair CX550M semi modulare 80 plus bronze
Case cooler master masterbox 5
monitor, tastiera e mouse gia presenti

Grazie mille in anticipo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti! ho poca esperienza con le configurazione di pc e volevo chiedere qualche parere a qualcuno più esperto!
Necessito di un pc che mi permetta di fare progetti universitari, qualche editing semplice di video e del gioco molto tranquillo (con possibilità futura di migliorarlo con una scheda grafica per il gaming) spendendo tra i 600/700 euro; avevo quindi pensato a una configurazione del genere:

Processore Ryzen 7 1700
Scheda madre asus prime b350 plus
Ram corsair vengeance lpx 2*8gb 3000mhz
SSd Samsung MZ-N6E250BW 860 EVO M.2, 250 GB, 2.5" SATA III
HD WD da 1T 7200RPM sata 6

Alimentatore corsair CX550M semi modulare 80 plus bronze
Case cooler master masterbox 5
monitor, tastiera e mouse gia presenti

Grazie mille in anticipo!

Ciao a te.

Se vuoi giocare ora ti serve una scheda video per il gaming che sia o integrata nel processore oppure dedicata. Poi in futuro potrai prendere una scheda video dedicata (sempre per giocare) ma che sia più performante e prestante. Poi dipende anche se farai un upgrade del monitor.
Il Ryzen 7 1700 non ha la scheda video integrata quindi le uscite video sulla scheda madre saranno dattivate e lo schermo sarà sempre nero.
Solo le cpu Apu AM4, le Apu Ryzen e l' Athlon 200GE hanno la scheda video integrata e quindi permettono di utilizzare le uscite video sulla scheda madre.
Considerando gli utilizzi che hai menzionato non ti servono a nulla i Ryzen 7 con gli 8 core fisici e 16 thread.

Qual'è il modello del monitor? A seconda del monitor le cose cambiano.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buonasera a tutti! ho poca esperienza con le configurazione di pc e volevo chiedere qualche parere a qualcuno più esperto!
Necessito di un pc che mi permetta di fare progetti universitari, qualche editing semplice di video e del gioco molto tranquillo (con possibilità futura di migliorarlo con una scheda grafica per il gaming) spendendo tra i 600/700 euro; avevo quindi pensato a una configurazione del genere:

Processore Ryzen 7 1700
Scheda madre asus prime b350 plus
Ram corsair vengeance lpx 2*8gb 3000mhz
SSd Samsung MZ-N6E250BW 860 EVO M.2, 250 GB, 2.5" SATA III
HD WD da 1T 7200RPM sata 6

Alimentatore corsair CX550M semi modulare 80 plus bronze
Case cooler master masterbox 5
monitor, tastiera e mouse gia presenti

Grazie mille in anticipo!
Ciao
Potresti puntare al Ryzen 2600 (mobo B450) con questa gpu
https://www.amazon.it/dp/B0797XLR9Z/?tag=tomsforum-21
Inoltre quel case non va bene, non ha un buon airflow, meglio
https://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=is_r_p_76_1?fst=as:off&rh=i:aps,k:Mb510l,p_76:490210031&keywords=Mb510l&ie=UTF8&qid=1544915767&rnid=490209031&tag=tomsforum-21
:ok:
 

andreaG1995

Nuovo Utente
4
3

Ciao! Grazie per la risposta!
Aggiungere una scheda grafica era più che altro nelle intenzioni future, soprattutto per non sforare troppo con il prezzo, però ho capito che é necessaria e la tua proposta non é troppo costosa!
Come Mobo cosa consigli? Una Asus prime b450 plus?

Inviato da MI 5s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

andreaG1995

Nuovo Utente
4
3
Ciao a te.

Se vuoi giocare ora ti serve una scheda video per il gaming che sia o integrata nel processore oppure dedicata. Poi in futuro potrai prendere una scheda video dedicata (sempre per giocare) ma che sia più performante e prestante. Poi dipende anche se farai un upgrade del monitor.
Il Ryzen 7 1700 non ha la scheda video integrata quindi le uscite video sulla scheda madre saranno dattivate e lo schermo sarà sempre nero.
Solo le cpu Apu AM4, le Apu Ryzen e l' Athlon 200GE hanno la scheda video integrata e quindi permettono di utilizzare le uscite video sulla scheda madre.
Considerando gli utilizzi che hai menzionato non ti servono a nulla i Ryzen 7 con gli 8 core fisici e 16 thread.

Qual'è il modello del monitor? A seconda del monitor le cose cambiano.
Ciao! Grazie per la tua risposta!
Ah ecco, questa cosa della scheda grafica non la sapevo volevo proprio risparmiare qualcosa evitando di inserire una scheda grafica nella configurazione!
Quindi cosa consiglieresti di fare per rimanere nei prezzi?
Il monitor é un Philips in full HD, non mi ricordo precisamente il modello, scusami

Inviato da MI 5s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao! Grazie per la risposta!
Aggiungere una scheda grafica era più che altro nelle intenzioni future, soprattutto per non sforare troppo con il prezzo, però ho capito che é necessaria e la tua proposta non é troppo costosa!
Come Mobo cosa consigli? Una Asus prime b450 plus?

Inviato da MI 5s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao
La gpu è anche scesa di prezzo, se vuoi anche giocare si può dire sia indispensabile, oltre che la cpu non ha l' integrata.
Scheda Madre,
Asus prime va benissimo, se vuoi / devi risparmiare asrock va bene anche
https://www.amazon.it/dp/B07FVYKJHR/?tag=tomsforum-21
Asus
https://www.amazon.it/dp/B07F6ZXNXK/?tag=tomsforum-21
 

andreaG1995

Nuovo Utente
4
3
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili