PROBLEMA configurazione wi-fi tp link td-w8960n v5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
oggi ho collegato il modem alla linea principale (dove sta il telefono) e ho collegato il netbook in ethernet e andava sia il netbook ke il wi-fi...allora ho pensato fosse un problema di configurazione nel mio pc fisso...ho voluto comunque fare la prova del 9 e ho fatto lo stesso collegamento dove ho ora il fisso e l'altro collegamento telefonico e stavolta quando accendo netbook e modem il problema persiste...ora l'unica cosa che mi viene in mente è che sia un problema di cavo che va dalla linea principale a quella in stanza mia...per fare questo collegamento sta un cavo che parte dalla linea principale che si va ad unire (una specie di prolunga) ad un cavo a metà stanza che porta infine alla "scatoletta" al muro dove va collegato il modem...le domande che mi vengono in mente sono:

-può essere questa giuntura che crea questa interferenza tra wifi ed ethernet?

-in tal caso, perché con telecom e modem telecom non ho avuto di questi problemi? (Sono passato ad infostrada)

vi tengo aggiornati sulla situazione che per me è l'unica soluzione...stamattina ho perso la connessione wi-fi solo accendendo il pc che stavolta però non è collegato in ethernet...quindi c'è qualcosa che fa interferenza con il segnale wi-fi vicino al mio pc visto che collegando il modem lontano dal pc funzionano sia l'ethernet che il wi fi...non so cosa sia che faccia interferenza ma la soluzione più semplice è comprare 10 metri di cavo ethernet (tanto dista la linea che creerò) e cambiare quindi la posizione del modem...penso che con il modem alice non mi dava questo problema in quanto le antenne erano di 5 o 6 db quindi anche se avevo un interferenza riuscivo a mantenere il segnale wi-fi...dato che questo modem ha antenne di soli 3db fa notare l'interferenza...stasera faccio questo collegamento e vi faccio sapere

ho appena acquistato un modem/router TP LINK TDW8960N asdl2+Wireless non riesco ad istallarlo come siatema opertaivo ho windows 7

ho collegato il modem come richiesto sul libretto delle istruzioni , ho inserito il cd di installazione ho seguito la procedura come richiesto quando arrivo alla seconda schermata non si riesce + ad andare avanti posso solo tornare indietro e mi compare in alto la scritta
L'adattatore per la rete non è stato trovato ,verificare che l'adattatore di rete è stato riconosciuto , di che adattatore stiamo parlando ??????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità