PROBLEMA configurazione wi-fi tp link td-w8960n v5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nikcamelot

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti...come da titolo ho problemi di connessione wi-fi con questo modem...la linea cade periodicamente e a volte neanche il tempo che si aggancia...come lo posso configurare? grazie in anticipo

Ciao a tutti...come da titolo ho problemi di connessione wi-fi con questo modem...la linea cade periodicamente e a volte neanche il tempo che si aggancia...come lo posso configurare? grazie in anticipo

Imposta sui dispositivi wireless un ip statico e vedi che non dovrebbe farlo più. Praticamente quando il router assegna indirrizzi ip tramite dhcp, dà anche un limite di validità di 24 minuti, quindi ogni 24 minuti è come se ti "buttasse fuori" dalla rete per poi farti riconnettere. La stessa cosa la fa il mio 8970 che ha lo stesso software di gestione.

scusa ma non sono molto bravo in queste cose...mi sapresti dire come assegnare un ip statico?
Dipende dal dispositivo, se ha android basta che tieni premuto sul segno del wireless, ti si apre la pagina con le reti wireless disponibili e a quella a cui sei connesso, tieni premuto su quella su cui sei connesso, fai mod conf rete e abiliti opzioni avanzate, scendi giù e al posto di dhcp metti statico e dove sta l'ip mettine uno prima del 100, ipoteticamente i router assegnano da 192.168.1.00 a 192.168.1.199 come ip dinamici tu mettilo su 192.168.1.62 per dirti poi fai ok e stacca e riattacca la connessione wifi del cellulare. Io ho l's3 e questa è la procedura, per altri non lo so.

Dipende dal dispositivo, se ha android basta che tieni premuto sul segno del wireless, ti si apre la pagina con le reti wireless disponibili e a quella a cui sei connesso, tieni premuto su quella su cui sei connesso, fai mod conf rete e abiliti opzioni avanzate, scendi giù e al posto di dhcp metti statico e dove sta l'ip mettine uno prima del 100, ipoteticamente i router assegnano da 192.168.1.00 a 192.168.1.199 come ip dinamici tu mettilo su 192.168.1.62 per dirti poi fai ok e stacca e riattacca la connessione wifi del cellulare. Io ho l's3 e questa è la procedura, per altri non lo so.

l'ho fatto sul cellulare e sembra funzionare...ma se voglio collegare un secondo pc con windows 7 cm faccio a dare un ip fisso al pc?

Basta usare google. Come assegnare IP statico | Salvatore Aranzulla

ovviamente diverso dal cellulare se no vanno in conflitto.

in effetti nel frattempo ho googlato e visto proprio qst pagina ma nonostante l'ip fisso non cambia niente...la linea cade sia su android che su windows...su android dura un po di più e si riconnette automaticamente più spesso ma su windows dopo 10 secondi esce scritto "connesso" ma la connessione a internet è assente (il triangolino col punto esclamativo)...

in effetti nel frattempo ho googlato e visto proprio qst pagina ma nonostante l'ip fisso non cambia niente...la linea cade sia su android che su windows...su android dura un po di più e si riconnette automaticamente più spesso ma su windows dopo 10 secondi esce scritto "connesso" ma la connessione a internet è assente (il triangolino col punto esclamativo)...

Se lo hai comprato su amazon fatti mandare una sostituzione perchè difettoso. Comunque prova a a fare un reset e ad upgrade il firmware alal versione più recente può darsi sia un errore software ma in realtà non è rotto.

Ultima modifica:
ma su windows dopo 10 secondi esce scritto "connesso" ma la connessione a internet è assente (il triangolino col punto esclamativo)...
oltre all'ip devi mettere il netmask. il default gateway e i dns

Se lo hai comprato su amazon fatti mandare una sostituzione perchè difettoso. Comunque prova a a fare un reset e ad upgrade il firmware alal versione più recente può darsi sia un errore software ma in realtà non è rotto.

il firmware l'ho aggiornato all'ultima versione...ora provo a fare un reset e aggiorno...se fosse il firmware all'ultima versione che non funziona, posso ripristinare una versione precedente con lo stesso metodo dell'aggiornamento?

- - - Updated - - -

oltre all'ip devi mettere il netmask. il default gateway e i dns

ho messo ip cambiandolo in 192.168.1.31 il gateway quello default del modem 192.168.1.1 e ho messo il subnetmask quello di default 255.255.255.0...nonostante ho cambiato indirizzo ip mi va in conflitto...sul cellulare avevo dato il 192.168.1.3 si è connesso ma con la solita perdita perdita periodica di segnale...(naturalmente le ho impostate anche sul modem)

Comunque prova a a fare un reset

fatto il reset...non è cambiato niente

Nelle impostazioni del wifi, setta la banda a solo 20Mhz e disabilita WMM. Poi con wifianalyzer su cellulare verifica il canale più libero da altre reti e imposta quello.
Vedi se così le disconnessioni cessano

Nelle impostazioni del wifi, setta la banda a solo 20Mhz e disabilita WMM. Poi con wifianalyzer su cellulare verifica il canale più libero da altre reti e imposta quello.
Vedi se così le disconnessioni cessano

fatto già stamattina...niente da fare...avevo libero il 13...con il programma che gestisce il wi-fi sull'altro pc vedo che il senale è al di sopra del 60% (fino al 100%) e il traffico scende da 300 kb/s costante e dopo una 20ina o anche meno di secondi crolla a 0 per poi riconnettersi in automatico dopo un po...

- - - Updated - - -

Mi consigliate di disattivare il QoS e il igmp?potrebvero essere loro i problemi?da quello che ho capito il primo serve ad indirizzare il traffico dati in modo "equo" nell'uso ke ne faccio mentre il secondo serve a gestire in "coda" i dispositivi collegati...correggetemi se sbaglio...

- - - Updated - - -

prima di disattivare il QoS e l'igmp ho provato a connettermi e sembra che dopo un'ora la connessione va inspiegabilmente bene su tutti i dispositivi...ieri sera senza fare prove ho solo cambiato i dns ke da automatici ho impostato quelli di google primary 8.8.8.8 e secondary 8.8.4.4
adesso non so se è questo che abbia fatto la differenza...io ho aggiornato in caso qualcuno abbia il mio stesso problema e voglia provare così...

prima di disattivare il QoS e l'igmp ho provato a connettermi e sembra che dopo un'ora la connessione va inspiegabilmente bene su tutti i dispositivi...ieri sera senza fare prove ho solo cambiato i dns ke da automatici ho impostato quelli di google primary 8.8.8.8 e secondary 8.8.4.4
adesso non so se è questo che abbia fatto la differenza...io ho aggiornato in caso qualcuno abbia il mio stesso problema e voglia provare così...

Solo per evitare false speranze/indicazioni, se la connessione wifi cade il dns poverino non c'entra nulla

Solo per evitare false speranze/indicazioni, se la connessione wifi cade il dns poverino non c'entra nulla

si infatti non c'entra nulla...ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili ho provato ancora:

-ip fisso a tutti gli apparecchi che uso abitualmente
-accesso wi fi solo ad apparecchi consentiti (i miei)
-connessione guest
-ho cambiato stanza al modem e in wifi si connette tranquillamente...

tra ieri e oggi ho capito qual'è l'effettivo problema...sembra strano ma come connetto il pc fisso in lan perdo la connessione wi fi...con il pc spento (in lan) il wi fi funziona benissimo...come posso risolvere?

- - - Updated - - -

nessuno che mi può aiutare?secondo voi è un problema di modem difettoso?

si infatti non c'entra nulla...ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili ho provato ancora:

-ip fisso a tutti gli apparecchi che uso abitualmente
-accesso wi fi solo ad apparecchi consentiti (i miei)
-connessione guest
-ho cambiato stanza al modem e in wifi si connette tranquillamente...

tra ieri e oggi ho capito qual'è l'effettivo problema...sembra strano ma come connetto il pc fisso in lan perdo la connessione wi fi...con il pc spento (in lan) il wi fi funziona benissimo...come posso risolvere?

- - - Updated - - -

nessuno che mi può aiutare?secondo voi è un problema di modem difettoso?

Molto probabile è successo a me con un tp link 8951 e lho dovuto sostituire dopo solo 6/7 mesi di funzionamento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro