DOMANDA Configurazione video editing

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Una curiosità (sono ignorante in materia), ho notato che entrambe le schede consigliate sono per il gaming in particolare. E' una scelta "obbligatoria" per il video editing oppure posso puntare anche ad altri modelli?
le schede professionali sono consigliate ad alti livelli o in particolari esigenze, nvidia ha rilasciato i driver studio che implementano alcune funzionalità riservate solo alle quadro, come la possibilità di visualizzare una gamma di colori a 10 bit rispetto ai classici 8 bit (serve un monitor che lo supporti), utile in caso di color correction, o anche migliori prestazioni lato rendering video
 

Bartolains

Nuovo Utente
20
3
Le schede da gaming vanno benissimo per l'editing, diverso sarebbe il rendernig in cui schde fatte ad hoc sarebbero migliori ma molto più costose
Immagino tu ti riferisca al rendering 3D, quello di sicuro non è il mio campo :P comunque grazie a tutti per i consigli, mancava solo la scheda video per completare la configurazione
 
  • Mi piace
Reazioni: demon03

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
si esatto, ma anche li, se non per usi professionali in cui risparmiare tempo di rendering per te significa denaro con cui poi ammortizzi rapidamente il costo elevato della gpu, conviene sempre una scheda da gaming
 

Bartolains

Nuovo Utente
20
3
le schede professionali sono consigliate ad alti livelli o in particolari esigenze, nvidia ha rilasciato i driver studio che implementano alcune funzionalità riservate solo alle quadro, come la possibilità di visualizzare una gamma di colori a 10 bit rispetto ai classici 8 bit (serve un monitor che lo supporti), utile in caso di color correction, o anche migliori prestazioni lato rendering video
Immagino sia comunque qualcosa dedicato al livello professionale o comunque dedicato a chi fa editing video in qualità estremamente alta
Post unito automaticamente:

si esatto, ma anche li, se non per usi professionali in cui risparmiare tempo di rendering per te significa denaro con cui poi ammortizzi rapidamente il costo elevato della gpu, conviene sempre una scheda da gaming
No, per il tempo di rendering non ho problemi! Anzi, di solito avvio un rendering prima di uscire o andare a lavoro proprio per far lavorare il pc in pace senza sforzi. Mi basta solo che non ci siano scatti durante l'uso dei programmi, tutto qua
 
  • Mi piace
Reazioni: demon03

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Immagino sia comunque qualcosa dedicato al livello professionale o comunque dedicato a chi fa editing video in qualità estremamente alta
sono stato poco chiaro, i driver studio sono disponibili per le normali schede gaming, è migliorano le prestazioni lato produttività aggiungendo anche qualche feature, i driver game ready sono ottimizzati invece per i giochi
le quadro hanno dei driver differenti che migliorano determinati utilizzi
https://www.nvidia.com/it-it/design-visualization/creators/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!