DOMANDA Configurazione video editing

Pubblicità
Una curiosità (sono ignorante in materia), ho notato che entrambe le schede consigliate sono per il gaming in particolare. E' una scelta "obbligatoria" per il video editing oppure posso puntare anche ad altri modelli?
le schede professionali sono consigliate ad alti livelli o in particolari esigenze, nvidia ha rilasciato i driver studio che implementano alcune funzionalità riservate solo alle quadro, come la possibilità di visualizzare una gamma di colori a 10 bit rispetto ai classici 8 bit (serve un monitor che lo supporti), utile in caso di color correction, o anche migliori prestazioni lato rendering video

Le schede da gaming vanno benissimo per l'editing, diverso sarebbe il rendernig in cui schde fatte ad hoc sarebbero migliori ma molto più costose
Immagino tu ti riferisca al rendering 3D, quello di sicuro non è il mio campo :P comunque grazie a tutti per i consigli, mancava solo la scheda video per completare la configurazione

si esatto, ma anche li, se non per usi professionali in cui risparmiare tempo di rendering per te significa denaro con cui poi ammortizzi rapidamente il costo elevato della gpu, conviene sempre una scheda da gaming

le schede professionali sono consigliate ad alti livelli o in particolari esigenze, nvidia ha rilasciato i driver studio che implementano alcune funzionalità riservate solo alle quadro, come la possibilità di visualizzare una gamma di colori a 10 bit rispetto ai classici 8 bit (serve un monitor che lo supporti), utile in caso di color correction, o anche migliori prestazioni lato rendering video
Immagino sia comunque qualcosa dedicato al livello professionale o comunque dedicato a chi fa editing video in qualità estremamente alta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si esatto, ma anche li, se non per usi professionali in cui risparmiare tempo di rendering per te significa denaro con cui poi ammortizzi rapidamente il costo elevato della gpu, conviene sempre una scheda da gaming
No, per il tempo di rendering non ho problemi! Anzi, di solito avvio un rendering prima di uscire o andare a lavoro proprio per far lavorare il pc in pace senza sforzi. Mi basta solo che non ci siano scatti durante l'uso dei programmi, tutto qua

Immagino sia comunque qualcosa dedicato al livello professionale o comunque dedicato a chi fa editing video in qualità estremamente alta
sono stato poco chiaro, i driver studio sono disponibili per le normali schede gaming, è migliorano le prestazioni lato produttività aggiungendo anche qualche feature, i driver game ready sono ottimizzati invece per i giochi
le quadro hanno dei driver differenti che migliorano determinati utilizzi
https://www.nvidia.com/it-it/design-visualization/creators/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro