DOMANDA Configurazione Video Editing/Gaming di poche pretese

Bigos

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel® Core™2 Duo Processor E8500 3.16GHz
Scheda Madre
Asus P5KPL-AM
HDD
1Tb interno + 2Tb esterno
RAM
4 GB DDR2
GPU
Nvidia GeForce 9400GT 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Philips LCD FullHD 22"
OS
Windows 8
Salve, già feci una domanda del genere tempo fa, ma per vari problemi non ho potuto prendere i componenti. Ad oggi forse potrei prenderli quindi torno con una configurazione massima (sempre però da potenziare con altri 8 gb di ram il prima possibile) che è:
2014-09-04 07_50_39-Carrello prodotti - E-Key Shop OnLine.png
Ed una minima:
2014-09-04 07_51_58-Carrello prodotti - E-Key Shop OnLine.png
N.B:Ho dimenticato di mettere anche in conto tutto le ventole che posso infilarci.

Ora, alcune domande:
1) In ambito videoediting si sente tanto la differenza tra la 660 e la 760?
2) L'alimentatore va bene? Sono certo che 630W saranno sufficienti, ma se volessi in futuro fare anche un leggero OC?
3) Vengo da un vecchio pc rumoroso e con temperature folli, ora vorrei tanto avere un pc silenzioso, il dissipatore stock in full come se la cava? È silenzioso e tiene la CPU sotto gli 80 °C? Senza OC ovviamente.
4) Il dissipatore che ho scelto vale la pena di acquistarlo anche senza dover fare OC? È più silenzioso dello stock e dissipa meglio?
5) Va bene il dissipatore scelto per un futuro OC?

Vi ringrazio moltissimo in anticipo :D, siete grandi.
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
1-La 660 va più o meno quanto una 750 quindi una 760 è superiore di un bel po'. L'alternativa alla 660 è la 270x mentre alla 760 è la 280x (come parità di prezzo), entrambe le AMD sono più performanti. La scelta però devi farla in base ai software che usi.
2-630 bastano per qualsiasi configurazione a singola VGA, OC o no
3-Lo stock AMD quando la CPU è sotto sforzo sembra letteralmente un elicottero e non è molto efficiente
4-Sicuramente sono soldi spesi bene, il themis è ottimo. E' nettamente più silenzioso ed efficiente dello stock
5-Si per un overclock medio
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Come case pensa ad uno Zalman Z3 che è economico ma fatto bene e completo di 3 ventole decenti... come dissipatore il raijintek themis per dormire sonni tranquilli...

Il resto va bene! LA GTX660 è meglio delle 750in molti casi... se puoi prendi una 760 tipo msi che è più silenziosa ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili