Configurazione video editing e gaming!!!!

Pubblicità

Mandark1989

Utente Attivo
Reazioni
134
Punteggio
65
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere sulla mia nuova configurazione da video editing e gaming:

Scheda madre: Sabertooth Mark 1 Z97 LGA 1150
Scheda video: nVidea Asus GTX 970 4GB STRIX
Processore: Intel i7 4790k 8MB 4.0 Ghz
Case: HAF 935 Stacker Full Tower
Ram: Corsair Vengeance 2x4GB Cl9 1866 Mhz
Dissipatore: Noctua NH-U12S
Alimentatore: Corsair AX760i Full modular
SSD: Samsung 850 Pro 128GB 3D
HDD: WD scorpio blue 250GB da 2,5
Monitor: Cosa mi consigliate? Vorrei un 27 pollici senza cornice sui 350€

Cosa ne pensate? Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica:
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere sulla mia nuova configurazione da video editing e gaming:

Scheda madre: Sabertooth Mark 1 Z97 LGA 1150
Scheda video: nVidea Asus GTX 970 4GB STRIX
Processore: Intel i7 4790k 8MB 4.0 Ghz
Case: HAF 935 Stacker Full Tower
Ram: Corsair Vengeance 2x4GB Cl9 1866 Mhz
Dissipatore: Noctua NH-U12S
Alimentatore: Corsair AX760i Full modular
SSD: Samsung 850 Pro 128GB 3D
HDD: WD scorpio blue 250GB da 2,5
Monitor: Cosa mi consigliate? Vorrei un 27 pollici senza cornice sui 350€

Cosa ne pensate? Grazie a tutti in anticipo!

La configurazione è buona, un paio di consigli:
- L'alimentatore che hai scelto è ottimo ma è decisamente troppo imho. Anche se 650W ti basterebbero tranquillamente, se vuoi andare su un 750W perchè devi fare aggiunte vai sul xfx xtr 750W GOLD modulare. Costa quasi 40€ in meno ed è eccellente comunque.
- Con i 40€ in meno puoi investirli su un dissipatore ancora più potente del nh-u12s tipo il nocuta nh-d14 oppure il be quiet! dark rock pro 3 che ti permettono overclock più spinti.
- L'hdd che hai scelto è da notebook. Tra l'altro da 250 Gb a circa 40€ quando con 50€ ti porti a casa un western digital blu 1tb da 3.5" che è decisamente più adatto e ti da 4 volte la capienza ;)

Come monitor ti consiglio l'eizo FS2434.

Si lo so, l'HDD WD già è in mio possesso, non lo devo comprare ho dimenticato a specificarlo, per quanto riguarda l'alimentatore farò dello sli più in la per questo mi sono comprato l'AX760i. Il monitor è molto bello grazie :)

Si lo so, l'HDD WD già è in mio possesso, non lo devo comprare ho dimenticato a specificarlo, per quanto riguarda l'alimentatore farò dello sli più in la per questo mi sono comprato l'AX760i. Il monitor è molto bello grazie :)

Se farai sli di gtx 970 allora 750W ti bastano e l'xfx te le dovrebbe reggere senza problemi. In questi casi chiediamo a @Falco75 ma sono sicuro che comunque con quel xfx non avrai problemi perche le 970 comunque consumano circa 100W l'una.

Per l'hdd ok visto che lo possiedi già, però ti consiglio di passare a qualcosa di più capiente e più "veloce" se fai video editing ad alto livello 250GB li finisci subito.

Ultima modifica:
Tu dici di cambiare ali per il prezzo? Perché se è solo per questo non mi interessa risparmiare quelle 40€, mi sono indirizzato verso l'AX760i perché mi hanno detto che è il top del top. Per l'HDD hai ragione, infatti volevo prendere qualcosa da 1T, ma cercavo il più performante degli HDD, che mi consigli?

Tu dici di cambiare ali per il prezzo? Perché se è solo per questo non mi interessa risparmiare quelle 40€, mi sono indirizzato verso l'AX760i perché mi hanno detto che è il top del top. Per l'HDD hai ragione, infatti volevo prendere qualcosa da 1T, ma cercavo il più performante degli HDD, che mi consigli?

Io ti consiglio l'xfx perchè ti fa risparmiare ed è un alimentatore eccellente. Che l'AX760i sia altrettanto eccellente non c'è dubbio, ma non avresti alcun beneficio in più rispetto all'xfx secondo me.
Però ripeto, sentiamo cosa dice @Falco75 che è il guru degli alimentatori qui nel forum :inchino:

Per l'hdd, ti consiglio un Western Digital Blu 1TB sata3 ;)

Mi chiedevo dato che mi trovo questo WD Scorpio Blu da 250gb 2,5 secondo voi ubuntu gira bene oppure ha bisogno di un Ssd? Cioè su Windows si nota la differenza perché è un SO abbastanza pesante, ma con ubuntu è uguale oppure gira bene anche su un HDD?

Mi chiedevo dato che mi trovo questo WD Scorpio Blu da 250gb 2,5 secondo voi ubuntu gira bene oppure ha bisogno di un Ssd? Cioè su Windows si nota la differenza perché è un SO abbastanza pesante, ma con ubuntu è uguale oppure gira bene anche su un HDD?

Beh la velocità in più la vedi anche su ubuntu se lo metti sull'ssd. Sicuramente non girerà malesi lo scorpio, ma sei comunque limitato dalla velocità di rotazione e dalla poca cache del HDD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro