DOMANDA Configurazione Video Editing - 800€

Pubblicità

hardw_dummy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
vorrei inizare ad effettuare un pò di video editing sui filmati ripresi con la mia GoPro Hero3.
Per info faccio video a 1080p 60fps.

Ho deciso quindi di acquistare un nuovo PC che mi consenta di avere tempi relaivamente rapidi per l'editing ed ho ipotizzato questa configurazione:

HD (S.O.) Crucial SSD M500 240GB SATA III
HD (Dati) 2 SEAGATE da 3TB ST3000DM001 7200rpm 64MB Barracuda
CPU AMD FX-Series FX-8320 3.5GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX
Scheda Madre ASUS AM3+ Sabertooth R2.0 (990FX/ATX)
RAM DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston HyperX (2x4GB )
Alimentatore Corsair CX Series 80 Plus Bronze 500CX 500W
Scheda video XFX HD7790 Core 1GB

Accetto consigli/suggerimenti o correzioni alla configurazione ipotizzata.
Fermo restando un budget di 800€ ma proprio al max :-)

grazie

HD (S.O.) Crucial SSD M500 240GB SATA III
HD (Dati) 2 SEAGATE da 3TB ST3000DM001 7200rpm 64MB Barracuda
CPU AMD FX-Series FX-8320 3.5GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX
Scheda Madre ASUS AM3+ Sabertooth R2.0 (990FX/ATX)
RAM DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston HyperX (2x4GB )
Alimentatore Corsair CX Series 80 Plus Bronze 500CX 500W
Scheda video XFX HD7790 Core 1GB

accetto consigli/suggerimenti o correzioni alla configurazione ipotizzata.
Fermo restando un budget di 800€ ma proprio al max :-)
Ciao e benvenuto :)

La tua configurazione va abbastanza bene... farei solo un paio di aggiustatine:
PSU: XFX 550W (se lo vuoi modulare, Enermax Triathlor 550W)
MoBo: ti basta anche una Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P oppure una GA-990XA-UD3 (a meno che tu non voglia fare un overclock molto corposo)
Dissipatore: non ce lo mettiamo un bel dissipatore? ;)
RAM: per editing video sono caldamente raccondati 16GB di RAM... vanno bene le Kingston HyperX Black 2*8GB
VGA: che programmi di editing usi?

Ciao e benvenuto :)

thanks!

MoBo: ti basta anche una Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P oppure una GA-990XA-UD3 (a meno che tu non voglia fare un overclock molto corposo)

nessun OC

Dissipatore: non ce lo mettiamo un bel dissipatore? ;)

la cpu è i versione boxed, dovrebbe averlo gà compreso....

RAM: per editing video sono caldamente raccondati 16GB di RAM... vanno bene le Kingston HyperX Black 2*8GB

ok

VGA: che programmi di editing usi?

per il momento userò quello in dotazione con la cam, gopro studiopc vers. 2.0

nell'attesa di fae esperienza e poi seglierne uno "serio".

thanks!

nessun OC

la cpu è i versione boxed, dovrebbe averlo gà compreso....
Prendere un FX-8320 e non overclockarlo è come entrare in un bordello pieno di procaci russe ventenni solo per bere una birra :look:

BTW i dissipatori in bundle fanno tutti schifo... io 15/20 euro per un dissipatore aftermarket li spenderei cmq :sisi:

Prendere un FX-8320 e non overclockarlo è come entrare in un bordello pieno di procaci russe ventenni solo per bere una birra :look:

ok non mi tentare, vista l'età sono sensibile all'argomento
rovatfl.gif

delle procaci russe ovviamente

il fatto è che di OC ci capisco ben poco.....

BTW i dissipatori in bundle fanno tutti schifo... io 15/20 euro per un dissipatore aftermarket li spenderei cmq :sisi:

allora ok per il dissipatore.

per la vga che mi dici invece?

per la vga che mi dici invece?
Qui offriamo tutti i servizi... overclocking completo grazie al nostro Naruto che ti può introdurre all'arte del surgelamento dei processori :sisi:

Detto questo, la VGA va bene... se non utilizzi programmi particolari è una buona VGA che anche nel gaming si fa valere ;)

Qui offriamo tutti i servizi... overclocking completo grazie al nostro Naruto che ti può introdurre all'arte del surgelamento dei processori :sisi:

e la miseria, surgelamento dei processori :retard: ed io che l'unica cosa che surgelo sono i sofficini Findus..

Detto questo, la VGA va bene... se non utilizzi programmi particolari è una buona VGA che anche nel gaming si fa valere ;)

niente gaming, preferisco le procaci russe :lol:

a parte gli scherzi, procedo allora con i tuoi suggerimenti e ricontrollo il budget

thanks!

ho sentito parlare di russe e mi sono fiondato :trotta:

a parte gli scherzi, sarei interessato anch'io ad una configurazione del genere e volevo chiedervi un paio di riscontri.
per la MoBo ok risparmiare non facendo OC, ma non sarebbe meglio prenderne una un po più prestante cosi che passi più tempo prima di doverla cambiare?

per la VGA, che programmi mi consiglieresti al posto di quello della Gopro, io tempo addietro usavo pinnacle 8 (forse troppo addietro :grat:) e mi trovavo bene. Considera che sono un principiante. Inoltre, la VGA che ha indicato hardw_dummy andrebbe sempre bene con questo programma?

grazie in anticipo

a parte gli scherzi, sarei interessato anch'io ad una configurazione del genere e volevo chiedervi un paio di riscontri.
per la MoBo ok risparmiare non facendo OC, ma non sarebbe meglio prenderne una un po più prestante cosi che passi più tempo prima di doverla cambiare?

per la VGA, che programmi mi consiglieresti al posto di quello della Gopro, io tempo addietro usavo pinnacle 8 (forse troppo addietro :grat:) e mi trovavo bene. Considera che sono un principiante. Inoltre, la VGA che ha indicato hardw_dummy andrebbe sempre bene con questo programma?

grazie in anticipo
Non c'è bisogno di mettere una MoBo migliore a meno che non si abbiano velleità di benchmark... per un buon overclock da tenere tutti i giorni, basta e avanza qualsiasi MoBo decente da overclock :sisi:

Pinnacle mi sembra di ricordare che sfrutti l'accelerazione hardware con CUDA, pertanto sarebbe meglio una VGA nVidia :)

Stavo cercando di limare un po qua e la rimanendo sempre sulla stessa fascia di prestazioni ed ho trovato
sia questa "RAM SO DDR3 PC1600 16GB Corsair Value Select" , che questa scheda Video "ASUS GTX650-E-2GD5" (visto il consiglio sopra)

sono solo una qualche decina di euro, magari li investo meglio nel monitor;
pensi vadano comunque bene con qunato sopra o quelle indicate in precedenza avevano qualcosa in più che mi sfugge?

già che ci sono volevo chiederti anche un parere, ma gli HD SSD, convengono veramente visto il loro prezzo e la loro durata? danno veramente quel gap in più sulle prestazioni rispetto a quanto costano?

:thanks:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro