DOMANDA Configurazione versatile max 1600 - 2K

Pubblicità
F

FF97

Ospite
Salve. Sono uno studente di ingegneria informatica. Avrei bisogno (in quanto me ne intendo poco di Hardware) di una configurazione abbastanza versatile nei vari ambiti. Attualmente non faccio molto altro oltre a qualche software leggero di calcolo, photoshop, poco editing... Però vorrei un pc che non mi dia mai problemi (se voglio fare una partita a qualche titolo pesante, se voglio fare editing, rendering, usare CAD, programmi di calcolo.....) insomma cerco una configurazione che non abbia paura di nulla. C'è chi mi consiglia schede video GTX 1070 e chi mi parla di QUADRO... Io cerco una via di mezzo che faccia buoni compromessi su tutti i fronti.
Mi affido di uno di voi esperti per una configurazione completa (processore, scheda madre...).
Per qualsiasi precisazione chiedete.
Grazie anticipatamente!

Ah, aggiungo (ma questa è quasi solo curiosità): con un pc del genere è contemplabile lontanamente fare mining?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve. Sono uno studente di ingegneria informatica. Avrei bisogno (in quanto me ne intendo poco di Hardware) di una configurazione abbastanza versatile nei vari ambiti. Attualmente non faccio molto altro oltre a qualche software leggero di calcolo, photoshop, poco editing... Però vorrei un pc che non mi dia mai problemi (se voglio fare una partita a qualche titolo pesante, se voglio fare editing, rendering, usare CAD, programmi di calcolo.....) insomma cerco una configurazione che non abbia paura di nulla. C'è chi mi consiglia schede video GTX 1070 e chi mi parla di QUADRO... Io cerco una via di mezzo che faccia buoni compromessi su tutti i fronti.
Mi affido di uno di voi esperti per una configurazione completa (processore, scheda madre...).
Per qualsiasi precisazione chiedete.
Grazie anticipatamente!

Ah, aggiungo (ma questa è quasi solo curiosità): con un pc del genere è contemplabile lontanamente fare mining?
Mi pare una richiesta sciocca, siamo qui per consigliare configurazioni ottimizzate e tu ne chiedi una che vada bene in tutto! È una contraddizione.
Comunque prendi un PC abbastanza potente (e con 1600€ ci riesci tranquillamente) e funziona più o meno con tutto. La scheda video meglio una desktop/gaming


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Comunque prendi un PC abbastanza potente (e con 1600€ ci riesci tranquillamente) e funziona più o meno con tutto.

E' una contraddizione, ma poi mi confermi che è fattibile :oogle: ?
Quindi una configurazione da gaming è opportuna anche per fungere da "workstation"? (ovviamente con compromessi)
 
E' una contraddizione, ma poi mi confermi che è fattibile :oogle: ?
Quindi una configurazione da gaming è opportuna anche per fungere da "workstation"? (ovviamente con compromessi)
Intanto quelli che hai fatto sono tuoi ragionamenti e tue conclusioni. Io non ho detto ciò.
Stiamo parlando di computer "general pourpose" quindi fanno girare qualsiasi codice compatibile, in genere i requisiti dei giochi sono abbastanza elevati e quindi per eseguire in maniera soddisfacente quel codice serve hardware potente che, in linea di massima, riuscirà a sostenere in maniera adeguata anche altro tipo di applicazioni.

Ciò non significa che un computer da gaming è equivalente ad una workstation da lavoro oppure ad un server. Queste sono appunto Delle "ottimizzazioni".. argomento su cui siamo qui nel forum a fare delle build.
Se tu chiedi una macchina ottima in tutto, si tratta di una contraddizione rispetto al motivo per cui siamo qui.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Se tu chiedi una macchina ottima in tutto, si tratta di una contraddizione rispetto al motivo per cui siamo qui.
Avrei bisogno (in quanto me ne intendo poco di Hardware) di una configurazione ABBASTANZA versatile nei vari ambiti.. Io cerco una via di mezzo che faccia buoni compromessi su tutti i fronti.

Certo, infatti ho sottolineato con "abbastanza" e con "compromessi", che ne sono consapevole..
 
La questione è: un compromesso fra tutto, se vogliamo dire in percentuali d'interesse:
20% gaming
30% mining
50% qualsiasi altro software pesante o attività pesante

Se non è possibile basta dirlo e mi accontenterò di qualsiasi configurazione meno "ottimizzata".
Per ora mi parlavano di AMD (sconsigliandola) e i7 con GTX o Quadro.. i dubbi poi sono anche su scheda madre e ram
 
La questione è: un compromesso fra tutto, se vogliamo dire in percentuali d'interesse:
20% gaming
30% mining
50% qualsiasi altro software pesante o attività pesante

Se non è possibile basta dirlo e mi accontenterò di qualsiasi configurazione meno "ottimizzata".
Per ora mi parlavano di AMD (sconsigliandola) e i7 con GTX o Quadro.. i dubbi poi sono anche su scheda madre e ram
Perché no AMD?? Se c'è anche solo un 5% di gaming la scheda desktop ce la devi mettere. Quindi nessun dubbio tra GTX o Quadro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ok perfetto quello. Invece And mi dicevano che é problematico e che non regge confronto con Intel. Ma parlo per quello che mi han detto io non ho conoscenze per esprimermi.. per scheda madre e processore cosa consigli?
 
Ok perfetto quello. Invece And mi dicevano che é problematico e che non regge confronto con Intel. Ma parlo per quello che mi han detto io non ho conoscenze per esprimermi.. per scheda madre e processore cosa consigli?
Da quest'anno AMD ha messo in commercio CPU con nuova architettura denominate Ryzen che tengono testa a Intel e si contraddistinguono per un elevato numero di core fisici (utili nel rendering e nella decodifica)..

La scheda madre è ininfluente, vedi che abbia almeno 4 slot per la RAM così potrai montarne parecchia. La CPU un Ryzen7 1700 o un Intel i7 8700k

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Da quest'anno AMD ha messo in commercio CPU con nuova architettura denominate Ryzen che tengono testa a Intel e si contraddistinguono per un elevato numero di core fisici (utili nel rendering e nella decodifica)..

La scheda madre è ininfluente, vedi che abbia almeno 4 slot per la RAM così potrai montarne parecchia. La CPU un Ryzen7 1700 o un Intel i7 8700k

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ok ti ringrazio. Apro un altro post perchè cambia la richiesta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top