Configurazione USRobotics con Fastweb

Pubblicità

thegame1249

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi chi è che ha fastweb con il Robotics per connettersi senza fili? Oppure chi è che sa come si configura? Perchè è una cosa che non ho capito proprio...so che devo staccare dei fili dall'hug di Fastweb e collegarli nella linea telefonica, e poi collegare un filo dietro al telefono...dopodichè collegare router Robotics a pc ed andare su un browser e scrivere 192.168.2.1 così facendo si va su un sito Robotics per configurare...il resto è poco chiaro :asd:

chi mi aiuta è un santo:love:

La procedura è sempre la solita :)

direttamente dall hub di fastweb colleghi il cavo lan .. nella porta Wan Rj45 dell us. robotics .. quindi .. il tuo pc o notebook dovrai connetterlo tramite cavo lan o Wi-fi al Router Us.robotics ..

start-esegui-http:\192.168.1.1 o 0.1 solitamente
inserisci nome utente password quelle riportate nel manuale "di solito admin-admin admin-password epicrouter-epicrouter admin"

a questo punto se il router non dispone del' wizard nella campo WAN

setta Automatic Dhcp oppure fixed ip "se conosci relativa subnet mask gateway e range ip in cui funziona l'Hub di fastweb ...

Non ti resta che settare il campo Wi-fi in Wpa con una password ..
o semplicemente attivare il controllo d'acesso tramite Mac Adress del tuo ricevitore wi.fi :) esistono milioni di guide google e tuo Amico :doh:

niente:cav:

non va nemmeno + sul sito per la configurazione...secondo me è partito...cioè ha sempre funzionato (oddio sempre sempre no, ma l'ho comprato 6-7 mesi fa e ha funzionato sempre bene) e ora sembra già morto...

ho sentito pure che gli utenti fastweb hanno dei problemi con questo tipo di robotics (USR9111) ma ripeto ancora una volta: in questi mesi ha sempre funzionato...

come devo faaaaaaa:help:

niente:cav:

non va nemmeno + sul sito per la configurazione...secondo me è partito...cioè ha sempre funzionato (oddio sempre sempre no, ma l'ho comprato 6-7 mesi fa e ha funzionato sempre bene) e ora sembra già morto...

ho sentito pure che gli utenti fastweb hanno dei problemi con questo tipo di robotics (USR9111) ma ripeto ancora una volta: in questi mesi ha sempre funzionato...

come devo faaaaaaa:help:

Prima cosa devi telefonà a FastWeb e spiegà il problema. Potrebbe essere causa loro. Se così non fosse e dopo i suggerimenti che ti daranno potrai decidere al meglio.

Prima cosa devi telefonà a FastWeb e spiegà il problema. Potrebbe essere causa loro. Se così non fosse e dopo i suggerimenti che ti daranno potrai decidere al meglio.

ho fatto un passo avanti...ha rilevato il robotics, sono andato sul sito per configurarlo, ho messo l'ip fastweb (cosa che mi dissero a telefono proprio loro) e ho disattivato il dhcp...

una volta fatto tutto mi trova il robotics tra le connessioni senza fili, ma quando connetto non riesce a farlo...

oggi ci riproverò, sperando di esser + fortunato...ma secondo me mi manca qualcosa da settare nel sito della configurazione...:look:

problema risolto...ho dovuto prendere la penna perchè si sarà rotto il sistema interno...

wirless tornato finalmente, ma il mio portatile non è più libero, perchè deve avere attaccato sto coso :asd:

ok nuovo aggiornamento...CREDEVO di aver risolto ma la vita non è così bella:asd:

con la penna della robotics è andato bene per un paio d'ore...poi un errore (errore che mi diede pure quando ero collegato col wireless e senza nemmeno la penna):

--------------------------------
Windows - Errore di sistema

E' stato rilevato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete.

--------------------------------

Vi prego aiutatemi!:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro