Configurazione uso ufficio

Pubblicità

Boom32

Utente Attivo
Messaggi
191
Reazioni
20
Punteggio
38
Salve ragazzi, devo assemblare un pc per uso ufficio, avevo pensato a questi componenti:

CPU: Ryzen 5 5600g
MB: ASUS TUF gaming B450-PLUS
RAM: Patriot viper elite DDR4 8GB 3600MHz
SSD: Crucial 500gb
SCHEDA WIFI: TP-LINK ARCHER T5E
PSU: chiedo consiglio a voi.
CASE: consigliatemelo voi, ne vorrei uno guardabile e magari non proprio scadente.

Considerate che come scheda video verrà riutilizzata una radeon sapphire r7 250x e che vorrei restare su una mobo atx.
PS: la scheda mobo è compatibile con la cpu? Sul sito la descrive compatibile con 1 e 2 generazione.

Grazie in anticipo a tutti.
 
Salve ragazzi, devo assemblare un pc per uso ufficio, avevo pensato a questi componenti:

CPU: Ryzen 5 5600g
MB: ASUS TUF gaming B450-PLUS
RAM: Patriot viper elite DDR4 8GB 3600MHz
SSD: Crucial 500gb
SCHEDA WIFI: TP-LINK ARCHER T5E
PSU: chiedo consiglio a voi.
CASE: consigliatemelo voi, ne vorrei uno guardabile e magari non proprio scadente.

Considerate che come scheda video verrà riutilizzata una radeon sapphire r7 250x e che vorrei restare su una mobo atx.
PS: la scheda mobo è compatibile con la cpu? Sul sito la descrive compatibile con 1 e 2 generazione.

Grazie in anticipo a tutti.
Ciao. Non ha senso questa configurazione perchè se hai una gpu da riutilizzare è inutile mettere una cpu ryzen con gpu integrata. Non ha senso comprare nel nuovo un ryzen 5000, sono cpu di ben 2 anni fa e la piattaforma è a fine vita. Le ram vanno messe a coppia, mai un solo banco. Che budget hai?
 
Ciao! Sopra tutto, dovresti specificare che utilizzo ne farai di questo PC... per capire l'efficacia dei componenti scelti! "Uso ufficio" cosa significa? Solo web, posta e programmi gestionali? Oppure un utilizzo intenso con software di calcolo pesanti e banche dati?

.... Budget disponibile? E' molto importante.... come già sottolineato...
 
Ultima modifica:
Perfetto. Io farei così

i5 12400f
B660m
Come già detto preferirei una mobo atx perchè necessito di 2 porte pci, una per espansione porte usb e l'altra per la scheda di rete wifi.
Non sarebbe una buona uidea installare una cpu con grafica integrata, così da avere la possibilità di usare il pc anche in caso di problemi alla vga? Considerate che la cosa più importante per questo pc deve essere l'affidabilità, non possiamo permetterci di restare fermi.
 
Come già detto preferirei una mobo atx perchè necessito di 2 porte pci, una per espansione porte usb e l'altra per la scheda di rete wifi.
Non sarebbe una buona uidea installare una cpu con grafica integrata, così da avere la possibilità di usare il pc anche in caso di problemi alla vga? Considerate che la cosa più importante per questo pc deve essere l'affidabilità, non possiamo permetterci di restare fermi.

Beh, è presto fatto ; se vuoi una CPU con video integrata basta optare per l'i5 12400 normale! poi è tutto relativo al prezzo che ovviamente costa di più...!
Per la scheda madre, basta acquistare la versione di B660 con wi-fi integrato....! Senza dover ricorrere a schede esterne...

Per il resto credo sia una configurazione ottimale...
 
Beh, è presto fatto ; se vuoi una CPU con video integrata basta optare per l'i5 12400 normale! poi è tutto relativo al prezzo che ovviamente costa di più...!
Per la scheda madre, basta acquistare la versione di B660 con wi-fi integrato....! Senza dover ricorrere a schede esterne...

Per il resto credo sia una configurazione ottimale...
Non credi che l'i5 per una configurazione da ufficio sia un pò troppo? Stavo pensando di passare all'i3 e restringere un pochino il budget, che ne pensi?
 
Non credi che l'i5 per una configurazione da ufficio sia un pò troppo? Stavo pensando di passare all'i3 e restringere un pochino il budget, che ne pensi?

Beh oddio, eri partito con un Ryzen 5 5600 ... che è paragonabile all'i5...! In realtà se punti all'affidabilità nel tempo e alla durata nel tempo, secondo me l'i5 invecchia meglio rispetto ad un i3...! Non farti premere quei soldi di differenza...
 
Come già detto preferirei una mobo atx perchè necessito di 2 porte pci, una per espansione porte usb e l'altra per la scheda di rete wifi.
Non sarebbe una buona uidea installare una cpu con grafica integrata, così da avere la possibilità di usare il pc anche in caso di problemi alla vga? Considerate che la cosa più importante per questo pc deve essere l'affidabilità, non possiamo permetterci di restare fermi.
Ah okok. Beh qui trovi il 12400 con grafica integrata e qui il 12100. Come scheda madre atx c'è questa senza wifi, questa con la wifi e questa con la wifi micro atx. A questo punto devi optare per un case atx, ovvero questo. Non dare peso alla ventola rgb, se ti dà fastidio puoi spegnere le lucine
 
Questa con la wifi micro atx. A questo punto devi optare per un case atx, ovvero questo
La mobilità se con wifi integrato va bene anche micro atx infatti prenderò la prime con wifi 6 incluso.
Per il case mi servirebbe qualcosa di poco vistoso e anche economico, avevo visto il tacens anima ac5 qualcuno l'ha provato? O è troppo scadente?
 
La mobilità se con wifi integrato va bene anche micro atx infatti prenderò la prime con wifi 6 incluso.
Per il case mi servirebbe qualcosa di poco vistoso e anche economico, avevo visto il tacens anima ac5 qualcuno l'ha provato? O è troppo scadente?
Fa troppo schifo, altro scadente eheheh. Tra l'altro ha pochissimo spazio per installare un buon dissipatore per la cpu. Fregatene se quello che ti ho linkato è vistoso, puoi comunque disattivare il led della ventola, ma almeno ha spazio ed un buon airflow
 
La mobilità se con wifi integrato va bene anche micro atx infatti prenderò la prime con wifi 6 incluso.
Per il case mi servirebbe qualcosa di poco vistoso e anche economico, avevo visto il tacens anima ac5 qualcuno l'ha provato? O è troppo scadente?
Ma cosa intendi per poco vistoso? Come detto da BWD i led si possono spegnere.
Queste alternative ATX, non sono carissime, e sono molto valide imo




 
Ok ho effettuato l'ordine:

Mwe 450
I3 12100F
Ssd 1 tb
Ram 2x8gb 3200
Mobo: asus prime b660ma con wifi
Case: consigliato da BWD87

Purtroppo non avevo fatto i conti con le disponibilità dei componenti, la maggior parte delle CPU aveva come data di arrivo 5 novembre
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top