configurazione ufficio

Pubblicità

maverickpa

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve devo assemblare una configurazione per uso ufficio max 400 euro, senza troppe pretese vorrei lanciarmi sulla nuova architettura skylake.Avevo pensato a questa, prendendo una buona scheda madre e un i3 dual core, alimentatore e ram vanno bene?, si riesce al limare qualcosa secondo voi? infine la scheda integrata dovrebbe bastare per uso ufficio e qualche film video ecc, no?:ciaociao:

2hg7g9c.jpg

Carina come configurazione , fatta molto bene , mentre per alimentatore e ventole ci sono alternative su quel sito?

si di tutti i tipi :asd: se vuoi si mando via mp il link del sito e dai uno sguardo..
edit ho ha appena letto che potrei avere problemi con la scheda madre installando windows 7 :grat:

Ultima modifica:
Secondo me potresti risparmiare ancora qualcosa sulla scheda madre, prova a vedere se nel sito c'è la ASROCK H110M HDV Mini-ATX o comunque una h110m equivalente, ti costa 20€ in meno. Ho assemblato un pc uso ufficio con questa mobo, stesso tuo processore e ram e va benissimo. L'unica "pecca" è che ha solo 2 connettori per le ventole per cui devi procurarti uno switch tipo questo nel caso la prendessi.
Potresti ancora qualcosa sul case, prova a vedere se ci sono gli zalman di fascia bassa, solitamente stanno sui 30/35€ max con 1usb3 + 1usb2 frontali.

La scheda madre c'è e costa 51 euro micro Atx, gli zalman non è che mi piacciono tantissimo esteticamente. Tu in quella scheda madre hai installato quale sistema operativo? xke io avrei in win 7 da utilizzare ma leggo che bisogna avere un file particolare per poterlo far funzionare e non ho capito bene questa cosa

Ho installato win7 pro OEM. Dove hai letto questa cosa?
Io avevo letto che c'erano problemi ad installare win7 tramite dispositivo usb con skylake ed effettivamente mi aveva dato qualche rogna, ma scrivendo la iso su dvd è andato tutto liscio.

Per il case non posso dirti nulla, l'occhio vuole la sua parte :figo:

- - - Updated - - -

La scheda madre è bene che sia DDR4 e non DDR3
La asrock h110m hdv è ddr4 ;)

in un commento di un cliente di amazon avevo letto che ci stava qualche difficoltà ad installare win 7 ti ho mandato un mp così in caso sai consigliarmi meglio
poi sul sito dell as rock c'è scritto questo "Per installare Windows[SUP]®[/SUP] 7 OS, è necessario un disco di installazione modificato con i driver xHCI nel file ISO. Controllare il nostro Manuale utente per istruzioni più dettagliate."

io cmq terrei un singolo banco di ram da 4gb scenderei dal i3 ad un pentium g4400, il psu può essere anche da 300W e....prenderei un samsung sm951

Sono d'accordissimo con eleum, anche se sull'SM951 volendo puoi fare a meno visto il tuo utilizzo...

gli ssd si sono un salto di qualità, però per questa configurazione serve un hard disk bello grande per immagazzinare tanti dati..Ho messo 8gb di ram xke la scheda grafica integrata si prende già un po di ram e preferisco spendere un 20 euro in piu su questo lato

gli ssd si sono un salto di qualità, però per questa configurazione serve un hard disk bello grande per immagazzinare tanti dati..Ho messo 8gb di ram xke la scheda grafica integrata si prende già un po di ram e preferisco spendere un 20 euro in piu su questo lato
Mi dispiace ma non è la scelta giusta, la vera differenza nell'utilizzo quotidiano non la fa la ram, ma l'SSD...Per di più come ti è stato già detto puoi risparmiare un po' tra scheda madre, processore e volendo anche alimentatore (prendendo quello da 300w) ed inserire l'SSD, ricapitolando sarebbe meglio cos':
-Pentium g4400
-Asrock h110m hdv
-4GB DDR4 2133mhz
-Be Quiet System Power 7 300w
-Enermax Ostrog
-SSD Samsung 850 Evo 120GB(o volendo Adata o Crucial)
-WD Blue 1TB
-Arctic F12PWM

dovresti spendere la stessa cifra ma ottenere un risultato decisamente migliore per il tuo utilizzo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro