Configurazione Ufficio 600€

Pubblicità
Ma per un Case Piccolo per le configurazioni Micro-Atx, gli hard disk di grandi dimensioni non ci stanno giusto ? devo prendere quelli compatti
ci stanno ci stanno
per grandi dimensioni intendi i 3.5, e quelli piccoli sono da 2.5
da specifiche di sharkoon
leggo che ne puoi montare sino a 4 da 3,5, anche se non ho ben capito dove va il quarto
in ogni caso puoi tranquillamente montare
2 ssd 2.5
2 hard disk da 3.5 (o altri 2 da 2.5)
e un dvd
nel posto del dvd ci puoi mettere o un altro hardisk da 3.5 o 2.5

perfetto allora direi che prenderò un Wd Blue classico da 1TB.

avete qualche altro consiglio ? dico come settaggi, installazione sistema operativo etc...

perfetto allora direi che prenderò un Wd Blue classico da 1TB.

avete qualche altro consiglio ? dico come settaggi, installazione sistema operativo etc...

Ricordati di attivare l'XMP da bios -cioè i timings e le frequenze delle ram-, driver aggiornati dal sito amd compresi quelli del chipset

ciao

Scusate riapro questo topic,
volevo solo sapere se tra la serie 2200G/2400G e i 3200G/3400G si avesse un aumento di prestazione degno di nota è da valutare.
@SiRiO @alek9

si le prestazioni aumentano, ma per l'uso del pc che ne hai descritto non ti cambia assolutamente nulla
il carico lato cpu da parte dei browser è basso non arrivi a sfruttare la cpu al 100% nemmeno con un dual core amd 200ge

Riapro questo topic per aggiornare la configurazione che avevo valutato (700€ MAX con monitor escluse periferiche) :

CPU : Ryzen 3400G
MOBO : MSI B450M Mortar MAX
RAM : Viper Steel 3400Mhz C18 (2x8 GB) - ( Corsair CMK16GX4M2B3000C15 come alternativa
SSD : WD Black SN750 NvMe 250GB
HDD : Toshiba P300 1TB
PSU : *Mi servono consigli*
CASE : *Mi servono consigli*
MONITOR : Benq GW2480

Come scritto sopra mi servono consigli su PSU e CASE che deve essere compatto ma elegante... Inoltre vorrei sapere se c’è un qualsiasi tipo di incompatibilità o Bug noti per questa Build

dai un occhio allo sharkoon v1000 o s1000, va monitorata la disponibilità per il pezzo basso, è stato in offerta a 33,60€ ma era un prezzo veramente stracciato per il case che è, supporta 1 lettore dvd , 2hd da 3,5 e 2 da 2,5
oppure il thermaltake versa h15 o coolermaster q300l

alimentatore corsair cx450m
il 550m costa meno 57€ https://www.amazon.it/gp/product/B019NWRUXK/?tag=tomsforum-21 sono garantiti 5 anni, e ti sbarazzi dei cavi inutili perchè semimodulari, e in case compatti è utile.

dai un occhio allo sharkoon v1000 o s1000, va monitorata la disponibilità per il pezzo basso, è stato in offerta a 33,60€ ma era un prezzo veramente stracciato per il case che è, supporta 1 lettore dvd , 2hd da 3,5 e 2 da 2,5
oppure il thermaltake versa h15 o coolermaster q300l

alimentatore corsair cx450m
il 550m costa meno 57€ https://www.amazon.it/gp/product/B019NWRUXK/?tag=tomsforum-21 sono garantiti 5 anni, e ti sbarazzi dei cavi inutili perchè semimodulari, e in case compatti è utile.
Grazie mille! Ci do un occhiata
Per il resto ho notato che sul sito della MSI le ram inserite non sono presenti e il 3400g arriva fino a 2933mhz, devo pensare a qualche alternativa ?

la serie 3000 di ryzen supporta ufficialmente ram da 3200mhz, oltre sei in overclok
comunque se vuoi sfruttare e spremere la gpu integrata ti conglio un altra mobo che abbia almeno i dissipatori sul vsoc, asrock b450m pro4 a 80€

la serie 3000 di ryzen supporta ufficialmente ram da 3200mhz, oltre sei in overclok
comunque se vuoi sfruttare e spremere la gpu integrata ti conglio un altra mobo che abbia almeno i dissipatori sul vsoc, asrock b450m pro4 a 80€
Ah okay ottimo, ma questa qui è compatibile senza fare prima il Bios Upgrade giusto ? Nel senso, esce già compatibile di fabbrica ?

non al 100%, ma l'ultima che ho comprato è arrivata già con il bios aggiornato.

Visto che comunque il Pc avrà un utilizzo prettamente da ufficio, la soluzione di MSI può andare bene comunque ? perche quella ha la
compatibilità Garantita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro