Configurazione TP- Link W8970

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nuovout

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione. Ho un problema con la configurazione del nuovo router appena comprato in sostituzione ad un vecchio modello fornitori da Fastweb, nell'installazione rapida dell'apparecchio mi blocco nel momento in cui devo inserire i dati riguardanti il tipo di connessioni, io ho una linea appunto Fastweb, le opzioni che mi vengono proposte che sono: PPPoA; PPPoE; IP dinamico; IP statico; bridge. Poi mi chiede il VPI e il VCI E che può essere LLC o VC-Mux. Oltre a questo solo la nazione in cui ho messo italy e l'isp Fastweb light. Qualcuno che lo ha già configurato con Fastweb sa come fare? Io cmq prima usavo un IP dinamico. L'unico modo con cui mi si connette è con i valori 8 e 36 bridge ed LLC, ma nonostante ci sia scritto che è connesso non naviga, ho sbagliato qualcosa? Ho provato anche a configurarlo tramite ip del browser e a quanto pare il problema sta nel DHPC server's connection che nei test risulta fallito... Aiuto pls
 

Allegati

  • IMG_20140221_184733.jpg
    IMG_20140221_184733.jpg
    699 KB · Visualizzazioni: 483
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Lascia perdere i cd di configurazione che creano più danno che altro
Resetta il router ai valori di default
Inserisci poi manualmente VPI 8 e VCI 36 con incapsulamento Dynamic IP
 

GameOnline

Nuovo Utente
9
0
ciao,
non ho capito che di fastweb hai la linea dati (joY) o adsl+telefono.
Stai cercando di usare un router non presente nell'elenco degli apparati presenti sul sito FW, ed è quello che vorrei fare anche io l'unica cosa è che non so se manualmente si riesce a configurare in modo efficiente il router.

Tu sei riuscito?
Che risultati hai ottenuto?
 

Nuovout

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti, vi ringrazio innanzi tutto per avermi risposto. Comunque ho Fastweb ADSL+telefono e ho già provato a mettere 8 e 36 come valori e dynamic IP anche attraverso il browser, ma nei test di verifica navigazione internet quello che fallisce è DHPC server connection. La situazione è ancora non risolta, davvero non ho più idee...
 

GameOnline

Nuovo Utente
9
0
ciao,
premesso che non sono un esperto, anzi, se leggi i miei post sono da utente medio basso.
Cmq, ieri sera leggendo in qualche forum, qualcuno menzionava un "problema" legato al setting dell' DHPC, nel senso che a seconda se hai un ip statico o dinamico sul pc con cui ti connetti al server per configurare il router, potrebbe non leggertelo.
Io stavo leggendo questa cosa per riuscire a configurare e.mule adunanza, ma, potrebbe essere come macro argomento lo stesso.
Prova a controllare se l'ip del tuo pc è uguale a quello che visualizzi nella pagina di impostazioni del router, se così non fosse (spero comunque che qualcuno di esperto in materia possa darti dritte più precise) dovrai verificare sulla tua scheda di rete la configurazione dell'ip e renderlo dinamico, riavviare il pc e il router.
Oppure, caso opposto associare a manina sul router l'indirizzo ip statico del tuo pc al router.

Ieri sera, anche se non ho riceuto feedback da nessuno, ho acquistato su amazon il netgear dgnd4000, sperem di non sbatterci la faccia su impostazioni e utilità per le mie esigenze domestiche!
 

Nuovout

Nuovo Utente
9
0
ciao,
premesso che non sono un esperto, anzi, se leggi i miei post sono da utente medio basso.
Cmq, ieri sera leggendo in qualche forum, qualcuno menzionava un "problema" legato al setting dell' DHPC, nel senso che a seconda se hai un ip statico o dinamico sul pc con cui ti connetti al server per configurare il router, potrebbe non leggertelo.
Io stavo leggendo questa cosa per riuscire a configurare e.mule adunanza, ma, potrebbe essere come macro argomento lo stesso.
Prova a controllare se l'ip del tuo pc è uguale a quello che visualizzi nella pagina di impostazioni del router, se così non fosse (spero comunque che qualcuno di esperto in materia possa darti dritte più precise) dovrai verificare sulla tua scheda di rete la configurazione dell'ip e renderlo dinamico, riavviare il pc e il router.
Oppure, caso opposto associare a manina sul router l'indirizzo ip statico del tuo pc al router.

Ieri sera, anche se non ho riceuto feedback da nessuno, ho acquistato su amazon il netgear dgnd4000, sperem di non sbatterci la faccia su impostazioni e utilità per le mie esigenze domestiche!
Però avendo Fastweb io ho già un ip dinamico...
 

Nuovout

Nuovo Utente
9
0
anche io ho fastweb come rete, quello che però dovresti controllare è se l'impostazione del tuo pc e del router sono allineate (entrambi IP dinamico o entrambi IP statico).

ho curiosato un attimo in rete e ti posto questo link magari leggendo qua e la trovi gli spunti per la soluzione:

TP-LINK Forum • Leggi argomento - TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB
Ok, il computer credo che sia impostato con ip dinamico (ho controllato tramite Proprietà TCP/IP?), per il router avevo già provato a mettere dynamic ip. C'è un altro modo per allineare o controllare se sono allineati? Scusa la mia ignoranza.

- - - Updated - - -

Oh cavolo credo di aver capito... Io ho Fastweb ADSL+Voce, forse per questo non va il TP link, ci vuole per forza un router da loro fornitomi? Può essere? Spero di non aver buttato i soldi...
 

GameOnline

Nuovo Utente
9
0
mi sa che con fastweb voce e adsl devi usare il loro modem/router (avevo letto qualcosa del genere in qualche forum, tuttavia è una curiosità che puoi levarti in 5 minuti facendo piccole ricerche).

Spero risolverai :-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!