Configurazione tp link 8970 - cambiando modem connessione più lenta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deba

Nuovo Utente
15
1
Ciao a tutti, allora io ho un modem di alice sulla mia linea di casa. Ho voluto cambiarlo x vedere se riuscivo ad migliorare la velocità e ho comprato un tp link 8970.
Dopo averlo installato mi sono accorto che la connessione va ancora più lenta. Con il tp link non supero 0,98 Mb in download... Invece con il modem vecchio di alice, collegato allo stesso modo sulla stessa presa mi arriva a 1,36 Mb. Come è possibile? C'è qualcuno che può aiutarmi a configurare al meglio il nuovo modem? Almeno da farlo andare come quello vecchio :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
non è una questione di impostazioni, ma proprio di chipset del modem, cmq posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola
 
Ultima modifica:

deba

Nuovo Utente
15
1
ma è normale che un modem nuovo come il tplink 8970 abbia un chipset iferiore ad un alice gate voip 2 plus che ha sicuramente 6-7 anni? cmq i valori sono questi Acquisizione a schermo intero 29102014 174834.png
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
dipende poi anche a che DSLAM sei collegato non è scontato che uno nuovo vada meglio anche di uno vecchio, sicuramente se DSLAM e chipset del modem sono dello stesso produttore andranno meglio, cmq a prescindere da quello 0.4mbps hai una linea veramente scarsa in queste condizioni non ha molto senso tenerla, vedi se nel caso sei raggiunto dalla fibra telecom:
Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia
altrimenti direi di pensare di togliere la linea fissa e andare su un WISP tipo NGI EOLO.
 

deba

Nuovo Utente
15
1
Valuterò :) perchè così è ddav vero troppo lenta

- - - Updated - - -

dipende poi anche a che DSLAM sei collegato non è scontato che uno nuovo vada meglio anche di uno vecchio, sicuramente se DSLAM e chipset del modem sono dello stesso produttore andranno meglio, cmq a prescindere da quello 0.4mbps hai una linea veramente scarsa in queste condizioni non ha molto senso tenerla, vedi se nel caso sei raggiunto dalla fibra telecom:
Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia
altrimenti direi di pensare di togliere la linea fissa e andare su un WISP tipo NGI EOLO.

Mi potresti spiegare meglio il discorso di chipset e DSLAM? Dove posso trovare questi valori? Sulla scheda tecnica fornita con il modem non lì ho visti :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Valuterò :) perchè così è ddav vero troppo lenta

- - - Updated - - -



Mi potresti spiegare meglio il discorso di chipset e DSLAM? Dove posso trovare questi valori? Sulla scheda tecnica fornita con il modem non lì ho visti :)

metti qui il tuo numero ti dice che apparati ci sono in centrale Verifica Copertura ADSL / HDSL , calcola anche la distanza da casa tua dall indirizzo che ti dà.
cmq ti ripeto anche con un modem adatto al tuo dslam non sperare gran che, puoi provare anche a fare questi controlli ma a meno di disastri sull impianto la vedo dura:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili