PROBLEMA Configurazione TL-WA830RE e modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nephelim

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
48
Salve a tutti, cerco di spiegarvi sinteticamente la situazione:

Ho una casa grande ed usavo il model alice Modem Router ADSL2 + Wi-Fi N senza antenne, ma siccome ho deciso di voler estendere il wi-fi a tutta la casa ho deciso di comprare due TL-WA830RE per estendere il segnale.

Casa mia ha 3 piani, quindi volevo posizionare il modem nel piano centrale e i due tp link al primo piano e al terzo.

I problemi iniziano nel momento in cui provo a configurare questi aggeggi, perché dopo tipo un milione di prove sono arrivata alla conclusione che probabilmente il mio modem ha una configurazione incompatibile, infatti è che come se il tp link non riesce comunicare con esso ed anche se mi si apre la pagina 192.168.0.254 dove impostare tutto non riesco a farlo, perché dopo aver inserito tutti i dati che mi chiede anche se mi dice che la configurazione è avvenuta non è avvenuto un bel niente. Spesso non riesco neanche a trovare il segnale del tp link, e la spia che indica se il segnale è preso non è quasi mai accesa. Ho provato a resettarlo e fare numerose prove ma non funziona, ne ho due e li ho provati entrambi non so più cosa fare.

Qualcuno potrebbe dirmi ESATTAMENTE come configurare il modem e di conseguenza il tp link per renderli compatibili e funzionali? Per favore non mi copi-incollate le guide che ci si sono in vari altri forum perché le ho provate tutte. Molti dicono che si deve cambiare indirizzo ip o cambiare alcune impostazioni di sicurezza del wireless nella pagina di configurazione del tl wa830re ma non ha funzionato. Anche se mi dice che la procedere è stata completa con successo, dopo il riavvio non funziona più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro