• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione sugli 800 AMD

Pubblicità

zoodi105

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao a tutti, sono stufo di intasare disc di altre persone per cui ora che ho aggiornato il budget ecco che creo la mia.
Premetto che non voglio fare OC se non necessario, giocherò molto a simulatori di guida, FPS, film in HD e tutte le cose normali che si fanno con un pc...
Il budget come da titolo è di 800€, se aspetto un mese o due forse posso alzare un Po l asticella verso i 1000 (anche se i 200 in più pensavo per le periferiche)

Dopo avere snasato in molte disc ecco la configurazione che pensavo mettere su, il dubbio più grande rimane la VGA.

CPU: FX 8320 128.85
ALI: XFX 550W 48.47
MOBO: ASUS M5A97 EVO R2.0 76.88
RAM: G SKILL ARES 1866 2*4 GB 69
CASE: Thermaltake Chaser A31 63.41
HDD: WD RED 1 TB 58
VGA: R9 280X Devo decidere modello, Toxic (nelle spechifiche richiede un ali da 750), RoyalKing (qui non ne ho ancora sentito parlare) o altre considerando un budget per la video di circa 300€
Il totale senza VGA sarebbe circa 470 incluse le spedizioni...

accetto critiche se costruttive!
:)

Tra un mese o due, IMHO, i prezzi delle nuove gpu amd si saranno abbassati, ma anche di tutte le altre...

cambierei le ram con ram da 1600mhz perchè vanno uguali ma costano di meno, poi cambierei l'hdd con un wd caviar blue e per la vga vai di r9 280x Toxic che è molto buona. il resto va benissimo sappi però che per un futuro OC ci dovrai aggiungere un dissi
ancora una cosa io sostituirei la cpu con una amd fx 8350 (sappi però che va benissimo anche la tua quindi questa prendila solo se ti va di spendere 50 euri in più ma non è assolutamente necessaria, VA BENE ANCHE LA TUA)

le r9 xxx (che sono appena uscite) caleranno probabilmente di prezzo fra più di due mesi ma le altre fra un paio di mesi avranno sicuramente prezzi più bassi

cambierei le ram con ram da 1600mhz perchè vanno uguali ma costano di meno, poi cambierei l'hdd con un wd caviar blue e per la vga vai di r9 280x Toxic che è molto buona. il resto va benissimo sappi però che per un futuro OC ci dovrai aggiungere un dissi
ancora una cosa io sostituirei la cpu con una amd fx 8350 (sappi però che va benissimo anche la tua quindi questa prendila solo se ti va di spendere 50 euri in più ma non è assolutamente necessaria, VA BENE ANCHE LA TUA)
Come mai un caviar blue?
E comunque as dovessi fare oc ovviamente prenderei dissi e in questo caso un 8350 sarebbe più che inutile dato che è solo un 8320 oc... O sbaglio?

il blue a mio parere è meglio del red.
poi come ti avevo già detto sopra la differenza tra le due cpu è minima, infatti con l'OC della 8320 raggiungi la 8350; ma con l'OC della 8350 superi nuovamente la 8320 overcloccata. Comunque la differenza di prestazioni finale, soprattutto in gaming, è minima!!!

Okkk grazie mille, poi non credo che sfruttero il multi core ma nella mia umilissima opinione ritengo che magari i giochi best gen sfrutteranno meglio tutti e 8 i core poi sicuramente mi sbaglierò ma per quella cifra non ne faccio un dramma

E allora mi faccio un pc in vista dei prossimi dieci anni ahahaha no, dai scherzo, mi piacciono gli AMD così a pelle, però se per poco in più si può avere molto di più in termini di perfomances...

E su cosa potrei incrementare un attimo la spesa dato che ho una riserva di circa 70 oltre a quelli per le periferiche? Considerando che non prendo 8350?

prenditi un dissi già ora
io ti consiglio un thermaltake water 3.0 performer (70 euri esatti)

Non me ne intendo, ma basta quello o ho bisogno di altro? E non ha bisogno di manutenzione?
A questo punto non pensando di fare oc al limite per nulla spinto, pensavo che sarebbe bastato uno buono ad aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro