configurazione su amd fx 8320

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luca Miglietta

Nuovo Utente
5
0
salve ragazzi volevo dei consigli per fare un pc su un AMD FX 8320.. guardando molte discussioni come rapporto qualità prezzo credo sia il migliore su quella cifra (cmq si accetta qualsiasi tipo di consiglio).
Diciamo che il processore costa 120 euro circa.. poi vorrei spenderne 60-80 per una buona scheda madre che lo regga bene anche per un futuro overclock (vabbè non è particolarmente necessario però poteri farlo in un futuro) e una scheda video abbastanza buona intorno 70-100 max..


Inoltre ho delle ram corsair ddr3 da 1333ghz (2x2gb) le posso usare per il primo periodo o necessito di altra ram..
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
salve ragazzi volevo dei consigli per fare un pc su un AMD FX 8320.. guardando molte discussioni come rapporto qualità prezzo credo sia il migliore su quella cifra (cmq si accetta qualsiasi tipo di consiglio).
Diciamo che il processore costa 120 euro circa.. poi vorrei spenderne 60-80 per una buona scheda madre che lo regga bene anche per un futuro overclock (vabbè non è particolarmente necessario però poteri farlo in un futuro) e una scheda video abbastanza buona intorno 70-100 max..


Inoltre ho delle ram corsair ddr3 da 1333ghz (2x2gb) le posso usare per il primo periodo o necessito di altra ram..
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

potresti dirmi il budget massimo?
 
  • Mi piace
Reazioni: slm

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
allora.. cosa ti serve? cosa hai già (case, hdd, s.o. etc)? a cosa servirà il pc? risoluzione del monitor?
 

Luca Miglietta

Nuovo Utente
5
0
ho un case, le corsair ddr3 1333, poi un hhd e lettore dvd...
mi manca un processore una scheda madre e una scheda video...
avevo pensato a amd fx 8320.. il badget è circa 300 max 350

grazie
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
ho un case, le corsair ddr3 1333, poi un hhd e lettore dvd...
mi manca un processore una scheda madre e una scheda video...
avevo pensato a amd fx 8320.. il badget è circa 300 max 350

grazie

- Il Case deve essere valido
- Le RAM a 1333MHz non sono proprio il massimo ma possono andare
- Che HardDisk hai?
- Penso che il lettore DVD sia ok, che attacco ha?

L'FX-8320 è un buon processore nella sua fascia di prezzo, e costa dai 120€ ai 160€ (a seconda dello Shop), per avere delle prestazioni "sufficienti" in Gaming a 1080p serve almeno come Scheda Video una "Nvidia GeForce GTX 750 Ti", che costa dai 120€ ai 150€ (che ha anche una grande efficienza energetica), per avere un gameplay accettabile a 1080p allora una "AMD R9 270X", che costa dai 170€ ai 210€.

Così arriviamo già a circa 300€ (più o meno a seconda di dove acquisti i componenti):
da quel che ho capito, ci vorrebbe anche una Scheda Madre e l'Alimentatore, e quindi si sale ancora di budget.

Poi ovviamente si possono scegliere componenti meno performanti, ma ovviamente scendendo a compromessi in termini di prestazioni
 

Luca Miglietta

Nuovo Utente
5
0
vabbe e come scheda madre e alimentatore cosa mi consigli?.. avevo visto tipo l'asrock 990fx? come è?

inoltre come alimentatore economico cosa posso montarci su?? cioè tipo un 650w è troppo?? ce ne sono di economici ma che cmq nn mi daranno problemi?
 
Ultima modifica:

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
prendere un alimentatore economico è una pessima scelta, ti parlo per esperienza personale
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
vabbe e come scheda madre e alimentatore cosa mi consigli?.. avevo visto tipo l'asrock 990fx? come è?

inoltre come alimentatore economico cosa posso montarci su?? cioè tipo un 650w è troppo?? ce ne sono di economici ma che cmq nn mi daranno problemi?

Per quanto riguarda la Scheda Madre:
Sinceramente non ho mai sperimentato la Asrock con processori AMD, quindi quello che ti dico non è una cosa mia personale, ma dicono che alcune Schede Madre dell'Asrock hanno dato qualche problema con i processori dell'AMD

Per quanto riguarda l'Alimentatore:
Io mi sono sempre trovato bene con la marca XFX. L'ideale sarebbe un XFX da 550W, meglio ancora un 650W per permettere un Overclock "tranquillo".
Fra quelli "economici" parlano molto bene del "Thermaltake Berlin 630W", anche in questo caso però non ho esperienze personali
Un consiglio che ti posso dare è quello di puntare ad una Scheda Video con buona efficienza energetica:
In particolare mi sto riferendo alla Scheda Video "Nvidia GeForce GTX 750 1GB" ed alla Scheda Video "Nvidia GeForce GTX 750Ti 2GB", che certo NON offrono prestazioni buone in gaming (per il momento a 1080p si gioca con dettagli medio/bassi), ma appunto hanno una grande efficienza energetica
 

Luca Miglietta

Nuovo Utente
5
0
quindi ricapitolndo credo che opterò per questa configurazione:

cpu:AMD FX 8320
mobo:GIGABYTE GA 970A UDP3
gpu:SAPPHIRE DUAL-X R9 270X 2G GDDR5
ram: 2x2 DDR3 CORSAIR 1333hz (le ho già ma se per il momento vanno bene le tengo e le cambierò dopo)
TRERMALTAKE BERLIN 630W

come hdd cosa mi consigliate.. che ci stia bene e nn costi molto?
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
come hdd cosa mi consigliate.. che ci stia bene e nn costi molto?

I Segate e Toshiba sono quelli "economici" ma funzionali, anche se molte volte lenti (ovviamente mi riferisco ai modelli più economici). In termini di affidabilità non so come si comportano.

Un buon compromesso, budget permettendo, lo rappresenta il "Western Digital Blue (quello più recente), che non costa poi moltissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili