Configurazione SSD

Pubblicità

ElFrank

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
44
Ciao a tutti,
Ho acquistato da pochi giorni un SSD Kingston da 240 gb per installarlo nel mio pc fisso con motherboard P67 Pro 3.
Devo cambiare qualche settaggio nel BIOS? Come ad esempio spostare nella modalità AHCI? Dovete tener conto che ho altri due HDD con cui devo per forza conviverci..
Grazie anticipatamente a chi risponderà

ma fammi capire su SSD hai istallato il sistema operativo? lo hai messo come primo disco di boot da bios?

ma fammi capire su SSD hai istallato il sistema operativo? lo hai messo come primo disco di boot da bios?

Si ho installato il sistema operativo sull’SSD ed è messo primo disco di boot da BIOS (quindi nessun problema con SSD) ma appena avvio l’altro HD (in cui c’era installata precedentemente una versione di Windows) in Mode AHCI.. il sistema non parte dà errore.. quindi vado a cambiare di nuovo dalla configurazione del Bios da Mode AHCI a Mode IDE ed il vecchio HD parte..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Grazie ma so come installare un S.O. era scontato

Ora lo so :D ...che hai installato windows senza staccare l'hdd con il vecchio OS
Inutile prendersela...le cose scontate - e vale anche per me - sono quelle che ti fottono!

Metti ahci, stacca l'hdd e rifai l'installazione di Windows.

Ora lo so :D ...che hai installato windows senza staccare l'hdd con il vecchio OS
Inutile prendersela...le cose scontate - e vale anche per me - sono quelle che ti fottono!

Metti ahci, stacca l'hdd e rifai l'installazione di Windows.

Già avevo fatto, messo Mode AHCI, staccato gli altri HDD e fatta l’installazione di W10 su SSD!

allora con Aomei partition assistant free sul secondo disco "ricostruisci " l'mbr corrotto e convertilo in GPT come l'SSD se hai istallato windows in modalità UEFI se hai la mobo recente non di Fred e Barney diciamo

allora con Aomei partition assistant free sul secondo disco "ricostruisci " l'mbr corrotto e convertilo in GPT come l'SSD se hai istallato windows in modalità UEFI se hai la mobo recente non di Fred e Barney diciamo

E se invece formatto l’HDD come l’SSD? E faccio una nuova installazione del S.O.?

E se invece formatto l’HDD come l’SSD? E faccio una nuova installazione del S.O.?

se non hai nulla a cui tieni e vuoi formattare padronissimo di farlo, poi provi se ti parte l'SSD non importa che tu istalli Windows di nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro