DOMANDA Configurazione SSD

Pubblicità

Shalex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti, ho appena comprato il Samsung 850 EVO 120Gb e volevo chiedervi come ottimizzarlo per l'utilizzo su Windows 8. Nel computer ho montato 3 HDD da 1 - 1 - 1.5 TB che potrebbero essere utili per installare i programmi, giochi e utilizzarli come spazio di archiviazione.

Grazie

Ciao a tutti, ho appena comprato il Samsung 850 EVO 120Gb e volevo chiedervi come ottimizzarlo per l'utilizzo su Windows 8. Nel computer ho montato 3 HDD da 1 - 1 - 1.5 TB che potrebbero essere utili per installare i programmi, giochi e utilizzarli come spazio di archiviazione.

Grazie

Serve sapere anche il modello di scheda madre.

Windows 8.1 è predisposto a riconoscere un disco a stato solido, da parte del sistema operativo, se vuoi puoi:
consiglio comunque di fermare la deframmentazione automatica (che in W8 è un'ottimizzazione dell'SSD mediante attivazione TRIM forzato)
disabilitare il file di paging (se hai molta RAM)
disabilitare la memorizzazione dei file di prefetch
disabilitare l'indicizzazione su ssd
ridurre la dimensione o disabilitare il ripristino di sistema.
spostare su una parte dell'hdd le cartelle di sistema di: download, video, immagini, documenti
spostare la cartella di destinazione dei download di tutti i browser che usi, o dei programmi in genere che lavorano mediante cache e file temp, su cartelle apposite create sempre su hdd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro