• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONFIGURAZIONE SOGNO E "PONDERATA"

Pubblicità
Re: CONFIGURAZIONE SOGNO E "PONDERATA"

A questo punto come case riprendi l'HAFX
vorrei riprenderlo ma...160 euro è troppo...ebbi la fortuna di prenderlo a 90€...ç_ç ok deciso...faccio lavorare il mio cuginetto nella cooler-master e me ne faccio regalare uno :asd:

- - - Updated - - -

raga ho appena chiamato il mio rivenditore di fiducia...mi ci vuole un pochettino per la scheda video...i pezzi stasera li ho tutti tranne case e scheda video.
per provarlo utilizzo un vecchio case...domanda:
ho una ASUS EAH4350 SILENT dal "mio guardaroba di pezzi" è nuova mai utilizzata...aspettando che arrivi la vapor...posso utilizzare questa che vedo come va li pc?sono un tipo ansionso ahahah

Dagli MP che leggo, ti posto una configurazione non da overclock e un pò più economica:

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed - 185,00 €
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 76,10 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 58,50 €
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition - 59,70 €
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS - 56,70 €
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP - 271,00 €
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero - 84, 30 €
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk - 16,50 €
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail - 120,10 €
Monitor Led 24" BenQ GL2460HM FullHD 250cd/m² 2ms Speaker VGA DVI HDMI Nero Lucido - 140,50 €

Sei a 1067 € totali.

La configurazione non è da overclock, ma visto l'utilizzo che mi hai detto che intendi farne in ambito gaming, secondo me va bene così... i giochi che hai indicato te con una 7950 vapor X vanno settando tutto al massimo, e hai comunque ottime prestazioni anche sui giochi più recenti.
P.S: non essendo da overclock, senza dissipatori aftermarket non hai problemi con un case mid tower :)

raga il mio "fornitore di fiducia" mi ha consigliato (dopo una chiacchierata) questo pc e mi ha detto che va bene per quello che devo fare...

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
Case Midi Enermax Staray ECA3170-BL ATX Nero con ventole Blu
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1RK2/8 HyperX Red 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP

cosa ne pensate?

A parer mio pessima, ma vorrei prima sapere a che prezzo tela ha proposta.

550€
ma le soluzioni amd vedo che sono molto più economiche rispetto alle intel o sbaglio?
con questo budget qui di sicuro non ho nulla di decente con intel?
ma se puntassi su amd?
scusatemi se faccio millemila domande vorrei capire...e soprattutto sto avendo ripensamenti se spendere o no sti mille e passa perchè penso che per quello che vorrei fare mi sembra esagerato...
non perchè son contro la tua soluzione...è che vorrei capire se spendendo meno (anche molto) posso avere quello che serve a me
perchè penso che con sta configurazione che mi hai fatto posso giocare all'ultra con gli attuali giochi giusto?
a me pure se non è ultra non mi interessa...
giocare tranquillo senza problemi di impuntamenti..con grafica alta...
aiutatemi vi prego sto andando in crisi ç_ç

Pero deciditi da 1500 a 1100 a 1000 a 700 a 550 o forse di nuovo 1500 :|
Telo abbiamo detto, piu il budget sale piu le prestazioni e la longevita al passo sale.. Non è difficile :asd:

Pero deciditi da 1500 a 1100 a 1000 a 700 a 550 o forse di nuovo 1500 :|
Telo abbiamo detto, piu il budget sale piu le prestazioni e la longevita al passo sale.. Non è difficile :asd:
ci mancherebbe italy...solo che pensavo non è troppo per quello che mi serve?
se tipo con 500 euro o giusto qualcosina in più posso avere qualcosa che va lo stesso bene per quello che devo farci?
e in questa fascia un amd è migliore di un intel?

ci mancherebbe italy...solo che pensavo non è troppo per quello che mi serve?
se tipo con 500 euro o giusto qualcosina in più posso avere qualcosa che va lo stesso bene per quello che devo farci?
e in questa fascia un amd è migliore di un intel?

Potremmo parlarne per ore amd <> intel e non si finirebbe.
Comunque tu avevi chiesto di girare bf4 a ultra fluidamente, con quel pc d 500€ onestamente penso lo girerai su bassa-media .. È ovvio che con un pc da 500 non fai quello che fai con uno da 1500

Potremmo parlarne per ore amd <> intel e non si finirebbe.
Comunque tu avevi chiesto di girare bf4 a ultra fluidamente, con quel pc d 500€ onestamente penso lo girerai su bassa-media .. È ovvio che con un pc da 500 non fai quello che fai con uno da 1500
non ho mai detto di gigare bf4 ad alte risoluzioni...ho detto
vorrei un pc con componentistiche ponderate qualità-prezzo
le mie esigenze sono giocare online a giochi tipo tera-aion-rift
come giochi offline pes e fifa per partite con amici
non sono un ultraesigente (cioè grafiche spettacolari al massimo)
mi interessa giocare in modo fluido con grafica alta ma non ultra per giochi esigentissimi....
e mi serve per vedere film
questo ho semplicemente richiesto italy ihiihih
mi è stato chiesto un budget e ho detto 1000 euro perchè pensavo che queste servivano per qualcosa di decente...ma leggendo e informandomi...ho visto che anche con 500 euro e pure meno da come ho capito me la posso cavare egregiamente per le mie esigenze...
potrei anche sbagliarmi...chiedo a voi...e vi chiedo enormente scusa se ci sono stati fraintendimenti o altri...sono un ignorante della materia e chiedo scusa...per questo mi rivolgo a professionisti come voi..per avere consigli ed imparare...
grazie in anticipo

Re: CONFIGURAZIONE SOGNO E &quot;PONDERATA&quot;

non ho mai detto di gigare bf4 ad alte risoluzioni...ho detto
vorrei un pc con componentistiche ponderate qualità-prezzo
le mie esigenze sono giocare online a giochi tipo tera-aion-rift
come giochi offline pes e fifa per partite con amici
non sono un ultraesigente (cioè grafiche spettacolari al massimo)
mi interessa giocare in modo fluido con grafica alta ma non ultra per giochi esigentissimi....
e mi serve per vedere film
questo ho semplicemente richiesto italy ihiihih
mi è stato chiesto un budget e ho detto 1000 euro perchè pensavo che queste servivano per qualcosa di decente...ma leggendo e informandomi...ho visto che anche con 500 euro e pure meno da come ho capito me la posso cavare egregiamente per le mie esigenze...
potrei anche sbagliarmi...chiedo a voi...e vi chiedo enormente scusa se ci sono stati fraintendimenti o altri...sono un ignorante della materia e chiedo scusa...per questo mi rivolgo a professionisti come voi..per avere consigli ed imparare...
grazie in anticipo

Per giocare a pes-fifa- guardare i film, e giocare ai giochi online, con 550€ si può fare tranquillamente :)

- - - Updated - - -

Valuta questa, ho trovato un full tower sui 100€ :)

bobjion.webp

io come cpu gli consiglio un fx 8320 che con 100 MHz in più diventa un fx 8350 hanno le stesse prestazioni,come scheda video consiglio la sapphire hd 7870 xt più longeva e prestante e ci può giocare ai giochi più pesanti se vuole con 216€ se la porta a casa, come case cè anche il cooler master cm storm scout 2 molto bello e versatile lo stavo per prendere poi ho preso xpredator x3 che mi piaceva anche..

io come cpu gli consiglio un fx 8320 che con 100 MHz in più diventa un fx 8350 hanno le stesse prestazioni,come scheda video consiglio la sapphire hd 7870 xt più longeva e prestante e ci può giocare ai giochi più pesanti se vuole con 216€ se la porta a casa, come case cè anche il cooler master cm storm scout 2 molto bello e versatile lo stavo per prendere poi ho preso xpredator x3 che mi piaceva anche..

Per giocare a pes-fifa- guardare i film, e giocare ai giochi online un fx8320? Va bene che era partito con un budget di 1000€, però se il suo uso del pc è ESCLUSIVAMENTE quello non vedo perchè fargli spendere per forza di più :figo:

- - - Updated - - -

EDIT: nella configurazione che ho postato prima manca l'hard disk, 1tb caviar blue western digital, 54€ ;) arriverebbe a 600€

grazie mille per i consigli...mi state illuminando sempre di più...ribadisco il fattore budget..è stata la mia ignoranza sul campo e perchè giustame si deve legare ad una quota massima per spendere...solo che a parer mio il ragionamento budget-configurazione forse non è proprio il migliore....secondo me esigenze-configurazione-valutazioni è forse meglio no?
detto ciò sto vedendo un pò tutte le varie componentistiche e forse sono arrivato alla conclusione...a breve posterò quello che ho in mente e deluciderete...

Per giocare a pes-fifa- guardare i film, e giocare ai giochi online, con 550€ si può fare tranquillamente :)

- - - Updated - - -

Valuta questa, ho trovato un full tower sui 100€ :)

Visualizza allegato 61314

pavoz..una curiosità...dv'è che hai creato questa configurazione?potresti indicarmi il sito? (pm penso) grazie mille in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro