• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONFIGURAZIONE SOGNO E "PONDERATA"

Pubblicità

Ritual89

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
ciao a tutti,
da premettere che non sono chissà che esperto di pc,ho deciso finalmente
di cambiare pc e passare dal mio aspire5920,che si è comportato a mio parere
egregiamente per ritornare ai desktop.
il consiglio che vi chiedo sono due configurazioni:
LA PRIMA: chiedo una configurazione basata su una scheda madre
che vedendola mi sono innamorato...la GIGABYTE KILLER G1 Assassin
(quindi propenso all'oc)
LA SECONDA:chiedo una configurazione con "ponderazione"
qualità-prezzo nel senso un pc che permetta performance al top
senza spendere cifre esorbitanti (so che è un utopia ma leggendo in
giro ci sono componentistiche di prezzo minore che hanno prestazioni
pari o quasi a quelle componentistiche di "top gamma") con due configurazioni
se è possibile una con la predisposizione all'overclock e una senza.

il pc ovviamente da come avete capito dalla scheda madre gigabyte è
un pc gaming ma vorrei usarlo anche per vedere film (metterò lettore blue-ray)
e video-editing (non a livelli professionali..ma un bel montaggio senza problemi
di riprese di compleanni foto di feste fatte in famiglia e amici) e lo collegherò
ad un televisore SAMSUNG PS43D450.
Per il discorso budget non è un problema (non fatevi strane idee non sono milionario ahhaha)
dato che le due configurazioni sono pensate nell'ottica di uno che vuole spendere il decente
avendo un top pc guardando alla qualità prezzo.
diciamo 1000-1500€.
vorrei ovviamente che questo pc "duri nel tempo" senza dover ricorrere a cifre esorbitanti
per magari poi stare al passo con i titoli nuovi che usciranno.
da premettere io gioco di più a giochi online (non so se questo sia un dato utile per
la configurazione,ma lo inserisco).

p.s.
come case ho un COOLER MASTER HAF-X che presi in ottica futura e trovato a un prezzo "decente"
(spero) 90 euro...poi se magari avete qualcosa di meglio da consigliare ben venga.

per quanto riguarda i sistemi di raffreddamento della cpu
mi hanno parlato bene/ho letto in giro di
Prolimatech Panther CPU Cooler (sistema aria)
Corsair Hydro H100i (liquido)

per quanto riguarda muose-tastiera ho già qualcosina...mi interesserebbe di più la configurazione...
vi ringrazio in aticipo della vostra attenzione per aver letto
prima di tutto il mio post e per avermi aiutato e consigliato

p.s.
il mio obiettivo e' quello di avere un pc in grado di farmi giocare in grazia di Dio
senza scatti ecc ecc con la miglior qualità possibile (quindi non mi interessano tipo
cosa come multischermi ecc ecc...) che sia online e non.
Avere praticamente prestazioni eccellenti senza cose complicate ad un prezzo il più
decente possibile guardando alla qualità del singolo prodotto e alle prestazioni del
singolo prodotto.

spero di essere stato chiaro e chiedo scusa in anticipo se sono stato ripetitivo

onorato di ascoltare i vostri preziosi consigli :)

1) non ha senso quella scheda madre, costa una fucilata.

2)lascia perdere quei circuiti chiusi a liquido, o ti fai un impianto serio o vai ad aria

3) Cambierei monitor. è un hd ready( 1280 x 720 ? ). spendere 1500 € per un pc e giocare a 720p è una follia

Un paio di domande

1) Ti interessa overclock?

2) Devi comprare sistema operativo?

Stasera ti faccio una configurazione ma probabilmente avrai già risolto.

Intanto ti chiedo anche se sei stato molto esaudiente.. In che senso vuoi 2 configurazioni? Ne devi fare due di pc o vuoi due alternative?

Re: CONFIGURAZIONE SOGNO E "PONDERATA"

1) non ha senso quella scheda madre, costa una fucilata.

2)lascia perdere quei circuiti chiusi a liquido, o ti fai un impianto serio o vai ad aria

3) Cambierei monitor. è un hd ready( 1280 x 720 ? ). spendere 1500 € per un pc e giocare a 720p è una follia

Un paio di domande

1) Ti interessa overclock?

2) Devi comprare sistema operativo?

Warwik grazia prima di tutto per la tua risposta...
allora (solo per capire) il non senso della GIGABYTE è dovuto solo al tuo alto prezzo o altro?
per il raffreddamento ad aria cosa consigli?(il case che ho va bene?)...per il monitor allora se hai qualcosa da consigliare a buon prezzo ben venga.
allora per la questione dell'overclock sono propenso o no...nel senso vorrei qualcosa che duri (sia come passo per i nuovi titoli che durata fisica) e che sia ottimo ovviamente per il gaming...
beh consigliami tu..da precistare che overclock non ne ho mai fatti...se l'overclock è di fabbrica come sono?
(scusa le tante domande ma ne approfitto anche per imparare cose nuove)...
attendo tue risposte e preziosi consigli...grazie mille in anticipo :)
ah e no non devo comperare sistema operativo ;)

Stasera ti faccio una configurazione ma probabilmente avrai già risolto.

Intanto ti chiedo anche se sei stato molto esaudiente.. In che senso vuoi 2 configurazioni? Ne devi fare due di pc o vuoi due alternative?

TheLittleItaly grazie anche a te per aver risposto...
allora dato che secondo la "mia ignoranza nel campo" la GIGABYTE indicata era ottima avevo chiesto una configurazione con base quella scheda e un'altra con una modalità di scelta ponderata secondo una logica di "affarista" e che guardi al rapporto qualità-prezzo (con e senza overclock) che duri nel tempo.
e ovviamente speravo in vostri pareri se un qualcosa da me indicato vada bene oppure no.

AGGIUNGO ULTERIORE COSA MAGARI PER FARVI CAPIRE COSA VORREI FARE CON IL PC:
i giochi online a cui mi dedico sono TERA-AION-RIFT (ovviamente se usciranno di più carini ben venga ahaha)
per quelli non online gioco a PES-FIFA per partite con amici e giochi come che hanno "belle grafiche" SKYRIM,ASSASSIN ecc ecc (anche per questo volevo utilizzare lo schermone che mi ritrovo in salone ahaha) ma se anche ci sta uno schermo non "caro" con pollici in meno ma che mi permetta di giocare ai 1000p e superiori...mi va bene lo stesso :)
la mia soddisfazione è avere praticamente una macchina che sia fluiditissima anche con grafiche più impegnative...ma ripeto non mi interessa che ne so il triplo schermo oppure "risoluzioni grafiche estreme"
oltre a questo il pc servirà per un pochettino di editor video-foto (non cose impegnative come detto) e altro dato importante resterà quasi sicuramente acceso per gran parte della giornata perchè uso molto internet in tutti i suoi aspetti (skype-fb-download "estremo") e ovviamente per vedere film :)

- - - Updated - - -

confido in tutti voi per un sicuro ottimo aiuto :) se anche con meno dei 1000-1500 euro posso cavarmela ben venga :)

- - - Updated - - -

nessuno che riesce ad aiutarmi?

- - - Updated - - -

nessuno che riesce ad aiutarmi?

Ultima modifica:
Il case lo hai già ed è divino
Asrock Extreme 4
Cooler master 612s hyper
G.skill Ares 2x4 1600mhz o 1866 per OC
I5 3570k
Hcg antec 620w
Hdd 1tb western digital caviar blu , green se è solo strage
SSD Samsung 840 pro o crucial m4 per risparmiare vedi tu se da 128 o 256
VGA: HD 7970 vapor x o his iceq ghz per overclock , gigabyte ghz per freschezza , o directcu ii della Asus per silenziosità e freschezza ad aria senza rivali.

Intel core i5-3570k 3,40 Ghz quad-core 225,99€
Sapphire Radeon HD 7970 3GB Versione OC Vapor-X 369,99€
Alimentatore Corsair 600W serie CXM Modulare 71,29€
MOBO Asrock Z77 Extreme6 149,99€
RAM Corsairqoe vengeance blue 8 Gb(2x4 Gb) ddr3 1600mhz 72,69€
HDD Western Digital 1TB Sata III 60,69€
SSD Samsung 250GB serie840 Sata III 154,99€
Masterizzatore DVD 24€

TOT: 1129,63€ senza case che hai gia
Se in futuro voirrai overclockare prendi il dissipatore e via

SHOP PREZZI: ePREZZO (traduci prezzo in inglese)
Ti serve il SO e monitor?

Con questa config. giri tutto ad ultra da paura senza problemi per un po e quando calerai di prestazioni prendi dissipatore e overclocki

Ultima modifica:
Il case lo hai già ed è divino
Asrock Extreme 4
Cooler master 612s hyper
G.skill Ares 2x4 1600mhz o 1866 per OC
I5 3570k
Hcg antec 620w
Hdd 1tb western digital caviar blu , green se è solo strage
SSD Samsung 840 pro o crucial m4 per risparmiare vedi tu se da 128 o 256
VGA: HD 7970 vapor x o his iceq ghz per overclock , gigabyte ghz per freschezza , o directcu ii della Asus per silenziosità e freschezza ad aria senza rivali.
grazie mille per aver risposto furlans...
solo avrei qualche domanda...per scheda madre cosa intendi per la extreme 4(perche son vari modelli)?la ram indicatami è 8gb?potresti indicarmi meglio il modello di scheda video asus?
chiedo scusa per la mia ingoranza...

Intel core i5-3570k 3,40 Ghz quad-core 225,99€
Sapphire Radeon HD 7970 3GB Versione OC Vapor-X 369,99€
Alimentatore Corsair 600W serie CXM Modulare 71,29€
MOBO Asrock Z77 Extreme6 149,99€
RAM Corsairqoe vengeance blue 8 Gb(2x4 Gb) ddr3 1600mhz 72,69€
HDD Western Digital 1TB Sata III 60,69€
SSD Samsung 250GB serie840 Sata III 154,99€
Masterizzatore DVD 24€

TOT: 1129,63€ senza case che hai gia
Se in futuro voirrai overclockare prendi il dissipatore e via

SHOP PREZZI: ePREZZO (traduci prezzo in inglese)
Ti serve il SO e monitor?

Con questa config. giri tutto ad ultra da paura senza problemi per un po e quando calerai di prestazioni prendi dissipatore e overclocki

grazie mille per avermi risposto TheLittleItaly...
per il monitor vorrei info...ovviamente cosa buona ma che non sia troppo costosa...SO no no mi serve ho già licenza seven (solo non ho capito se è a66 o 32 bit la tua configurazione ihihi)
altra cosa esistono schede video meno costose ed overcloccate di fabbrica che abbiano prestazioni quasi o simili a quelle che costano un pochettino in più?(domanda da curioso ignorante del campo)?

ad entrambi chiedo...se vorrebbe optare per una scheda madre asus c'è qualcosa di buono?(da quando usai la vecchia p5-p800 mi sono innamorato dell'asus) poi se sono migliori le asrock chiedo scusa.
oltre questo avevo visto che la gigabyte assassin aveva una sorta di booster per la lan (proprio per i giochi online)...queste schede che mi avete indicato voi
hanno quel "tocco particolare" che mi permettano di non avere problemi?
ulteriore domanda...l'SSD (ho letto in giro dell'utilità in lettura di dati per questo si preferisce) è indispensabile per queste configurazioni?
poi quanto "pesa" il fattore overclock si overclock no?

come mobo ho preso la z77 perchè ha come chipset z77 e puoi overclockare, piu "tocco" di cosi.
Ho messo l'ssd perchè con il budget che hai di sicuro è un elemento utile
il fattore overclock si overclock no pesa secondo me, come ti ho ho detto se vorrai riportare le prestazioni al massimo se dovessero calare vai di overclock comprando giusto un dissipatore. La durata complessiva aumenta di molto. A parer mio non c'è nulla da cambiare nella mia configurazione.
Per il monitor vai facile facile di un full-hd 21.5" che sia mediamante dui 100-150€ euro di prezzo

little....domanda veloce...come lo faccio l'overclock con sta macchina che mi hai dato?ma anche le ram sono overclock?potresti illuminarmi sulla questione frequenza della ram?
altre schede video sempre oc ma di prezzo minore ci sono e che siano performanti? (semplice curiosità da curioso ingnorante della mataria)
sull'SSD andrebbe bene far girare solo il sistema operativo?

secondo me il monitor meglio più grande un 23" o 27" sarebbe l'ideale per giocare e vedere film.. la mia configurazione in firma a lato è ottima al posto dell'i7 3770K metti l'i5 3750K è ottimo in game e la HD7970 his iceq turbo suggerita da Furlans o HD 7970 asus directcu II o nvidia gtx 670..a meno trovi la HD 7950 GHz Edition con un po' di overcvlock raggiungi le prime due... o aspetti a giugno escono i nuovi processori Haswell con il nuovo socket 1150 e schede madri z 87 http://www.tomshw.it/cont/news/asus-z87-ecco-le-schede-madre-per-le-cpu-intel-haswell/45811/1.html

Ultima modifica:
puoi fare overclock con qualunque scheda video, poi varia da una ad una l'importante è avere la componentistica giusta. Troverai guide piú che esaudienti qui su tomsh a proposito dell'overlock

per quanto riguarda la scheda video c'è qualcosa di minor prezzo ma performante? (ripeto che a me non interessa giocare all'ultra quality per intenderci)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro