Configurazione software UPS in XP

Pubblicità

z4rgon

Utente Attivo
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un ups, il software fornito non funziona con XP SP2, la casa fa orecchie da mercante non rispondendo alle mail e non aggiornando il software.
Non ho trovato altri programmi alternativi free in giro, se non un certo Commander Pro che non mi è piaciuto per niente.

Io ho semplicemente bisogno che il pc faccia "arresta sistema" quando entra in funzione il gruppo di continuità.
L'ideale sarebbe che lo facesse dopo un paio di minuti, ma va bene anche subito piuttosto che niente.

Posso ottenere questa cosa con il sistema operativo stesso?
A me non sembra, e poi non mi sono assolutamente chiare le tre voci della polarità del segnale, ho cercato info sulla rete ma non ho trovato discussioni significative a riguardo.

:boh::boh::boh:
 
Se dicessi anche la marca dell' UPS non sarebbe male .... visto che ce ne sono a decine e solo poche non hanno quel problema visto che il programma di gestione è nel 90 % dei casi sempre lo stesso Commander Pro ...
Commander Pro funziona benissimo su XP SP2 .... il fatto che non ti piaccia è un' altra cosa ... :lol:
Altrimenti scaricati Winpower2004 che anche funziona perfettamente ...
Io personalmente uso Commander Pro ... non sarà bello ( che serve vedere ? ) ma fa egregiamente il suo lavoro ed è molto più leggero di Winpower ... :ok:
 
La marca è Sweex, e fornito c'è appunto il Winpower che non è compatibile con SP2, sul sito c'è scritto che andando nella sezione download si dovrebbe scaricare Commander Pro ed invece non è vero.
Comunque sia, il fatto che non mi piaccia è semplicemente dettato dal fatto che non ritengo mi serva tutto un programma del genere quando mi basta che il software faccio solo quell'operazione che ho scritto prima, non mi interessa la monitorizzazione dell'ups ecc...ecc...

La mia speranza era di poterlo far fare direttamente al sistema operativo.
 
E chi ti obbliga ad usarlo ... Lo installi, ti fa l' iconcina che ti serve per aprirlo ed impostarlo ... ;)
Quando riavvii hai l' iconcina nel Taskbar e basta ... e lui da solo fa quello che deve fare .... shuthdown, in x minuti, quando va via la corrente ...
e se ritorna prima del tempo si ripristina ... :ok:
Ti assicuro che entrambe funzionano su SP2 .... fai una ricerca con Google e vedrai che trovi l' ultima versione di Winpower per SP2 ... :sisi:
Chissa come mai a me con il "Mustek" funziona ... cercalo ...
Per farlo fare al sistema operativo dovevi acquistare un APC ... costa molto di più ...
Sono pochi quellli che sono gestiti direttamente da XP e superano tutti i 180-200 € ...
 
Perdona la mia incapacità ma, non riesco a capire in Commander Pro dove posso dirgli che dopo 2 minuti di mancanza di corrente deve spegnere il computer!
C'è solo scritto che la durata prevista della batteria, impostata da me è 2 minuti, e che deve spegnere l'ups dopo 120 secondi.
Dello spegnimento del sistema non si parla.
Cos'è, è sottointeso?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top