configurazione SLI

Pubblicità

alfaromeo_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve volevo sapere se è possibile mettere in SLI una 8800GTS da 640MB e una 8800GTS da 320.
Chiedo questo perchè ho comprato una 8800GTS da 320Mb usata convinto che era quella da 640 come quella che già avevo.

Non credo sia possibile, dovrsti fare una prova.

Se funziona però:
La RAM della gts da 640mb però, verrà utilizzata solo per 320Mb, per uniformarsi alla seconda scheda, il che ti porterebbe a rallentamenti consistenti giocando a risoluzioni più alte di 1280*1024

Per le Ati non ci sarebbero problemi, penso che anche in SLI sia possibile, data la stessa GPU(e' uguale vero?).

provale dovrebbero andare visto che sono tutte e due 8800GTS anche se canbia solo la memoria dovrebbero funzionare lo stesso

Ciao. :)

no non va bene perchè devono essere uguali anche di Mb di memoria in quanto una è da 640 mb e l'altra da 320 mb, devono essere identiche le due schede per applicare la modalità sli.

provale dovrebbero andare visto che sono tutte e due 8800GTS anche se canbia solo la memoria dovrebbero funzionare lo stesso
e tu come fai ad avere uno sli di 8800GTX su una Asus P5E3:nunu:?? :boh:

comunque per la cronaca leggendo in giro la maggior parte delle persone affermano che non funzionano in SLi perchè le regole imposte da nVidia sono che devono essere lo stesso modello (due GTS) stessa memoria (due da 320 o due da 640) e stessa gpu (due G80...non puoi fare uno sli di GTS da 640Mb con una GTS da 512Mb)

nVidia raccomanda di prendere anche vga alle stesse frequenze di lavoro ma questo non è importante perchè si possono sempre alzare (o abbassare) manualmente...

comunque provare non ti costa nulla, le metti nei due slot pci-e della tua mobo (il primo e l'ultimo si consiglia) , abiliti lo SLi da pannello di controllo nVidia e fai un 3DMark...se vedi che il punteggio rispetto a vga singola è identico allora butta quella da 320...se è cambiato tienile tanto due è sempre meglio di una :asd:

ragazzi la conoschete L'ASUS P5E3 DELUXE? a 3 slot PCI express. slot.PCI express 2.0 16X. questa scheda madre la fatta L'ASUS appositamente per me su mia esplicita richiesta..tanto ho visto che a voi potrei metterla giu cosi e la bevete ugualmente.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità