Configurazione SLI.

Pubblicità
IMG_0340.webp
ecco qui.. spero si capisca.. sono rossi gli slot si notano di rilevo sullo sfondo..
Forse la seconda vga andava nel 4° slot? è installata nel terzo a causa del collegamento usb (il cavo grigio sotto), posso rimuoverlo tranquillamente e scalo di 1 slot la scheda madre al max..

No tutto perfetto ma tu mi hai detto che GPU-Z ti rileva una sola VGA. Quindi non ti fa attivare lo SLI perchè secondo lui c'è una sola VGA. Ora bisogna capire perchè non rileva la seconda...

Inizia col fare una foto anche ai pin di alimentazione, non si sa mai. Poi smonta la seconda scheda e prova il pc con una sola VGA. Fai lo stesso con la seconda.

Allora.. ho fatto uno spostamento della vga.. l'ho messa nello slot nero e l'ultimo ( che è anche diviso a metà rispetto agli altri rossi)..
ora la scheda video viene rilevata sia da cpu-z che il nvidia control panel.. ma lo sli non si abilita..

Allora ho messo entrambe le vga singolarmente nel primo slot e funzionano perfettamente entrambe, comunque ecco altre foto:
retro del case i cavi delle vga sono nel rivestimento nero/giallo
IMG_0342[1].webp
...
IMG_0344[1].webpIMG_0345[1].webp

Te le rileva tutte e 2? Probabilmente così non ti fa attivare lo SLI poichè l'ultimo slot nero è un pic-ex a 1x tipo... e non ha abbastanza "potenza".

Testale singolarmente come ti ho detto, tanto è una stupidata, ne attacchi una accendi e controlli con gpu-z se è tutto ok (al max se vuoi puoi fare un 3D Mark11 per sicurezza), stessa cosa con l'altra.

Mi hai preceduto, bravo :asd:
Le foto che hai messo dei cavi non servono... servono più che altro proprio quelli che escono dalle VGA!

Le hai provate sul primo slot? Provale singolarmente sul terzo...

Nella prima foto si notano i cavi collegati alle vga con i pin rossi e ho fatto la contro prova a metterle scollegate: si accendeva una spia arancione e non andavano (ovviamente) quindi credo siano apposto quelli.. ora provo a inserirle nel 3° slot e riportero a breve..
ps: grazie dell'aiuto..:)

Nono te l'assicuro non farti ingannare dalla foto..anche perchè di slot (rossi) ce ne sono 3 sono costretto a mettere la seconda vga nel terzo dato che la prima ne occupa due..

Ahhhhhhhhhhhhhhhh ho risolto!!!!! finalmente XD !! e sapete cosa è bastato? dare una soffiata! ancora non ci credo.. grazie a tutti.. davvero con tutto il cuore u.u

Pubblicità
Pubblicità
Indietro