DOMANDA Configurazione Simil Imac 5k

Pubblicità
Il mio? No, è un PC con Win10 per quanto la mia compagna lo utilizzi per lavorare con LightRoom, Photoshop, etc. :ok:
Ok. Poichè io invece vorrei assemblare un hackintosh, secondo te con la configurazione che diceva Edoardo all'inizio, aggiungendo la RX470 con 4Gb, si ottengono le stesse prestazioni di un Imac 5k?

[...] Non ho capito... stai dicendo che la iGPU dell'i7-6700 sarebbe superiore alla R9 M395X? [...]
Leggi bene:
[...] Per quanto riguarda la scheda video ti invito a leggere questo post proveniente da un thread con una richiesta analoga.

Sembrerebbe però che le AMD RX 470/480 non sono ancora compatibili in un hackintosh. Vi risulta?
Attualmente quei due modelli non sono supportati, ma sono in fase di "testing". C'è una sorta di compatibilità per la RX460, totalmente incompleta e senza senso nel tuo caso.

Ho ancora molti dubbi riguardo all'acquisto dei vari componenti. In realtà il dubbio è più generico e riguarda l'affidabilità di un hackintosh rispetto ad un mac autentico. Ho apprezzato sempre di più i Mac rispetto ai sistemi Windows soprattutto per il più basso rischio di prendere dei virus o malware o spyware. L'ho sperimentato direttamente visto che ho avuto sia un pc per molti anni sia un Mac. Ora vi chiedo: con un hackintosh si potrebbero riavere i problemi tipici dei pc Windows? Oppure è in tutto e per tutto come avere un Mac originale? Compresi aggiornamenti di OS X e altro?

Hackintosh generalmente parlando è stabile.
Naturalmente per la natura stessa dell'operazione non è possibile escludere problemi relativi ad aggiornamenti di componenti del pc o aggiornamenti software di macOS. Come già scrivevo in un altro thread, la community è grande e un aiuto lo si trova quasi sempre, e questo è un grande punto di forza.

Per quanto riguarda le funzioni quali iMessage, FaceTime, Siri, handoff, continuity, e le nuove funzionalità aggiunte con Sierra, si hanno tutte anche su un hackintosh?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro