DOMANDA configurazione setup completo pc assemblato per gaming

Pubblicità

Jacopo23

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei acquistare un pc da gaming da far assemblare. Essendo abbastanza ignorante in materia, sono qui per chiedere consigli. Premetto che il budget è fra i 1000-1500 euro e punto, ovviamente, alla migliore qualità-prezzo. Gioco prevalentemente FPS e punto ad avere un alto numero di frame. Inoltre, apprezzerei consigli anche su un eventuale monitor (144hz? 240hz?). Per quanto riguarda mouse e tastiera, aspetto di avere il pc :look:. Vi ringrazio per l'attenzione.

Ultima modifica:
io sinceramente non me la sento di consigliare a qualcuno che non ha mai messo mano dentro un case di assemblarsi il suo primo pc da 1000 e passa euro.
Per tutta una serie di micro problematiche che vengono a sorgere e dove devi avere un minimo di esperienza sul come gestirle.
Sinceramente montare un pc non è difficile.
Forse il problema potrebbe sorgere nel montare il dissipatore della cpu ma per il resto non è nulla di complicato. Ovviamente l' OP potrà scegliere se montarselo da solo oppure usufruire del servizio di montaggio di un negozio specializzato. Io consiglio di montarselo da solo appunto perchè non è complicato e si risparmia, serve solo della pazienza
Non fai esperienza se non ci provi

Sinceramente montare un pc non è difficile.
Forse il problema potrebbe sorgere nel montare il dissipatore della cpu ma per il resto non è nulla di complicato. Ovviamente l' OP potrà scegliere se montarselo da solo oppure usufruire del servizio di montaggio di un negozio specializzato. Io consiglio di montarselo da solo appunto perchè non è complicato e si risparmia, serve solo della pazienza
Non fai esperienza se non ci provi
L'idea è quella di risparmiare il più possibile su costi non necessari (come avete ben capito) quindi proverò anche con qualche aiuto "esterno" quali questo forum e tutorial.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sono ansiogeno, non ci posso fare fare niente. Monto pc da 20 anni e ogni volta mi sale l'angoscia.
Ahahaha, non dirlo a me! Vista la tua esperienza, mi permetto di chiederti qualche eventuale consiglio su possibili migliorie dei pezzi sopra gentilmente citati.

L'idea è quella di risparmiare il più possibile su costi non necessari (come avete ben capito) quindi proverò anche con qualche aiuto "esterno" quali questo forum e tutorial.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ahahaha, non dirlo a me! Vista la tua esperienza, mi permetto di chiederti qualche eventuale consiglio su possibili migliorie dei pezzi sopra gentilmente citati.

a parte ceh i consigli che ti stanno dando sono assolutamente validi e alla fine le build sono sempre quelle, ma volevo domandarti...hai bisogno urgentemente del pc? deve essere a morte di subito? perchè per questo inverno è prevista l'uscita di un pò di roba nuova, con conseguente calo dei prezzi al momento disponibili.

a parte ceh i consigli che ti stanno dando sono assolutamente validi e alla fine le build sono sempre quelle, ma volevo domandarti...hai bisogno urgentemente del pc? deve essere a morte di subito? perchè per questo inverno è prevista l'uscita di un pò di roba nuova, con conseguente calo dei prezzi al momento disponibili.
beh, non ho proprio un bisogno fisiologico diciamo ahah è che è stato poco fa il mio compleanno ed avevo a disposizione una somma per iniziare l'acquisto dei componenti. Che intendi per roba nuova? Componenti che renderanno obsolete quelle attuali e acquistabili al medesimo costo, potendo cosi buildare allo stesso prezzo un pc migliore?

non obsoleti, ma faranno cmq scendere qualcosa sui prezzi degli sugli attuali componenti.
dovrebbero uscire le nuove schede video amd, che faranno concorrenza alle attuali 2070\2080.
Ci saranno i nuovi processori amd, che probabilmente faranno ribassare i prezzi degli attuali 3600\3700.
Capisco che la scimmia è forte quando sale, l'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere almeno una mobo b550 ( che esce sett prox?) o x570, così almeno ti trovi un blocco (mobo+ram) che puoi utilizzare se ti viene lo schiribizzo e cambiare cpu l'anno prossimo.
cosa che ho fatto anche io tra l'altro, quando usciranno queste cpu, se conviene mi vendo il mio 3600 e me lo cambio.

non obsoleti, ma faranno cmq scendere qualcosa sui prezzi degli sugli attuali componenti.
dovrebbero uscire le nuove schede video amd, che faranno concorrenza alle attuali 2070\2080.
Ci saranno i nuovi processori amd, che probabilmente faranno ribassare i prezzi degli attuali 3600\3700.
Capisco che la scimmia è forte quando sale, l'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere almeno una mobo b550 ( che esce sett prox?) o x570, così almeno ti trovi un blocco (mobo+ram) che puoi utilizzare se ti viene lo schiribizzo e cambiare cpu l'anno prossimo.
cosa che ho fatto anche io tra l'altro, quando usciranno queste cpu, se conviene mi vendo il mio 3600 e me lo cambio.

se mi dici che a breve uscirà una mobo nuova, Aspettare una settimana in più o in meno non mi cambia niente anzi. La mia paura è proprio quella di comprare un pezzo che dopo poco tempo dovrei sostituire.

allora, la scheda che acquisteresti ora, a meno che non sia una X570 ( che esiste già e puoi acquistarla ma costa un centino minimo in più delle b450), probabilmente non sarà compatibile con i nuovi processori amd che usciranno.
Questo mese usciranno le b550 che potrai utilizzare anche con i nuovi processori, aspetta e vedi che prezzi avranno quelle, massimo fine mese credo, e fai le tue valutazioni. Per me è uno spreco prendere una b450 adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro