PROBLEMA Configurazione Service Pack Windows 7

JonaL

Nuovo Utente
9
4
Salve,

ieri mattina ho formattato il mio laptop (VAIO VPCF12Z1E) e reistallato Windows 7, i vari driver e i vari programmi che mi servono.

Ieri sera lo accendo e inizia la "Configurazione Service Pack".
01.jpg

Dopo circa 10 minuti fisso sullo 0% dice che è "impossibile configurare il Service Pack. Annullamento delle modifiche"

02.jpg


Il problema è che questa tiritera avviene ogni volta che accendo il laptop! :cav:

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie!
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Si può provare volta avviato prova a installare il Sp1 da file.
Però occorre prima vedere se vi sono "rimasugli" del tentativo di installare Sp1:
clic su Start > Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità.
clic su "Visualizza aggiornamenti installati"
clic su "Service Pack per Microsoft Windows (KB 976932)" e quindi su Disinstalla

Se "Service Pack per Microsoft Windows (KB 976932)" non è presente puoi passare oltre

- - - Updated - - -

Prima di procedere come ti riporto, ricordati di disabilitare l'antivirus presente (potrebbe interferire), quindi:
vai a questa locazione per il download del Service Pack:Download Windows 7 and Windows Server 2008 R2 Service Pack 1 (KB976932) from Official Microsoft Download Center

Clicca su "SCARICA" e check-box sulla versione che ti serve (ovvero Windows_Win7SP1.7601.17514.101119-1850.AMD64CHK.Symbols.msi per 64 bit o Windows_Win7SP1.7601.17514.101119-1850.X86CHK.Symbols.msi per 32 bit)

Una vota scaricato il file doppio click e seguile istruzioni. Quando l'aggiornamento è stato completato riattiva l'antivirus.
 

JonaL

Nuovo Utente
9
4
grazie geolite30, ho seguito le tue istruzioni ma purtroppo questo metodo non ha funzionato!
:muro: continua ad avviarsi facendo la stessa storia!
che si può fare!?!

- - - Updated - - -

RISOLTO!
posto la soluzione molto semplice consigliata da mio fratello:
su pannello di controllo>sistema e sicurezza>windows updates risultavano esserci 12 updates non importanti e 1 update importante (il service pack 1 appunto). levando la spunta da quest'ultimo si istallano gli altri e si riavvia. a questo punto si può istallare il service pack 1 e riavviare.
ecco fatto!

ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili