DOMANDA Configurazione Server per RDP

Pubblicità

Davide2309

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi il vostro aiuto per poter configurare un server domestico per utilizzo RDP.
L'utilizzo che ne farei, è quello di workstation ( Programmazione ) tramite uso RDP ( so che Windows server consente questa funzione, se conoscete altri servizi in grado di poter usare il RDP, sono graditi altre opzioni ), e uso per file transfer.

Quindi ricapitolando mi servirebbe sapere una configurazione hardware in grado di poter reggere le funzioni sopra elencate.
E la configurazione conseguente del PC/Server.

Attendo un vostro riscontro
Grazie
 
I requisiti hardware di un server dipendono dal numero di richieste a cui deve fare fronte. Se lo usi tu da solo o fino a qualche decina di utenti è sufficiente una buona configurazione desktop è meglio fare attenzione a sicurezza, affidabilità e consumi contenuti.
Poi cresci gradualmente tenendo sempre in considerazione gli aspetti sopra indicati.

A chi servirà questo server?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Per lavorarci in remoto ( con i principali framework che utilizzo, voglio avere la possibilità ovunque mi trovi, di utilizzarli )
 
Era per sapere se ci fossero esigenze di software particolari. Come ti ho detto: non c'è alcun requisito in più rispetto ad un PC desktop che useresti normalmente in locale, se non il fatto che lo dovrai lasciare acceso più a lungo e quindi non dovrai avere consumi eccessivi.
Se lo usi per programmare potrebbe andare bene un ryzen 3400g.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Ok , come OS , Windows server è quello che dovrei installare oppure me ne consigli un altro?
Inoltre se dovessi installare Windows server, potrei usare RDP sempre senza alcuna limitazione ? Lo chiedo perché ho visto che provando ad usare il RDP verso un Windows pro, una volta disconnesso dalla connessione RDP, il computer host andava in blocco schermo , e non potevo più effettuare una nuova connessione RDP finché non sbloccavo il PC host
 
Ultima modifica:
Scusa, ma devi usare il computer in desktop remoto: tu programmi su una macchina con Windows server?? Mettici il sistema operativo su cui devi lavorare e collegati con il software che trovi migliore (perché Windows server? La cui licenza costa anche parecchio??). Il software di MS si scollega per un problema di impostazioni. Io per lavoro uso Anydesk (per singolo utente è in versione gratuita) si collega sulla porta 80 (quella del web) è criptato e ha un sacco di funzionalità integrate. Con il mio server Linux mi collego in terminale con SSH.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Ok allora ho avuto una grande incomprensione leggendo qua e là XD , ero convinto che per avere la possibilità di accedere sempre in RDP , dovessi avere per forza Windows server XD . Ottimo allora , grazie per l'aiuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top