• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione semicompleta

Pubblicità

Badream

Utente Èlite
Reazioni
578
Punteggio
71
Salve a tutti, quasi 4 anni fa mi sono assemblato un bel mostriciattolo che per tutto questo tempo ha fatto il suo sporco lavoro senza mai lamentarsi. Vorrei aggiornarlo (soprattutto reparto video) e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli!

La mia attuale configurazione è:

Alimentatore Antec 620m 80+ Bronze
Scheda Madre P8Z77-V LX
CPU i5 3570 3.40 Ghz
16gb Ram dd3 1600 Mhz

Monitor lg 29ea93-p 2560x1080

Il computer come potrete immaginare va ancora come un treno, ma probabilmente a settembre dovrò cedere le suddette componenti (tranne monitor) a un parente, e ne approfitterei per aggiornare il tutto.
Considerando che con il pc ci lavoro principalmente, ma non disdegno una bella sessione gaming ad alte prestazioni, e che ho necessità di avviare in simultanea diverse macchine virtuali, su cosa mi conviene puntare per:

non avere particolari problemi nei renderings 3d
Poter virtualizzare almeno 3 macchine da 4 gb ram l'una (16gb di ram sono obbligatori)
poter giocare a 60 fps con impostazioni alte/ultra a 2560x1080

Budget < 900/1000

Grazie a tutti per i consigli

Salve a tutti, quasi 4 anni fa mi sono assemblato un bel mostriciattolo che per tutto questo tempo ha fatto il suo sporco lavoro senza mai lamentarsi. Vorrei aggiornarlo (soprattutto reparto video) e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli!

La mia attuale configurazione è:

Alimentatore Antec 620m 80+ Bronze
Scheda Madre P8Z77-V LX
CPU i5 3570 3.40 Ghz
16gb Ram dd3 1600 Mhz

Monitor lg 29ea93-p 2560x1080

Il computer come potrete immaginare va ancora come un treno, ma probabilmente a settembre dovrò cedere le suddette componenti (tranne monitor) a un parente, e ne approfitterei per aggiornare il tutto.
Considerando che con il pc ci lavoro principalmente, ma non disdegno una bella sessione gaming ad alte prestazioni, e che ho necessità di avviare in simultanea diverse macchine virtuali, su cosa mi conviene puntare per:

non avere particolari problemi nei renderings 3d
Poter virtualizzare almeno 3 macchine da 4 gb ram l'una (16gb di ram sono obbligatori)
poter giocare a 60 fps con impostazioni alte/ultra a 2560x1080

Budget < 900/1000

Grazie a tutti per i consigli
Per quello che devi fare un i7 e 32 gb di ram sono d'obbligo.Ma poi rimane veramente poco per la vga ,e in ultra in 2k servirebbe almeno una 980,che col budget non ci sta.
Ma calcola che tra poco usciranno i nuovi processori intel,e se devi farla a settembre è inutile decidere già ora ;)

e dici che conviene aspettare i nuovi i7 per vedere calare i prezzi degli attuali? su che modello di i7 dovrei puntare?
Inoltre al momento con una 7970 non spingo proprio tutto a ultra ma quasi e reggo bene (è leggermente occata) quindi suppongo che con una 970 pure potrei cavarmela, anche se non disdegnerei un'amd per i renderings... Aiuto! :P

- - - Updated - - -

Sicuramente da qui a settembre i prezzi caleranno per via dei nuovi processori e delle 390 sul mercato che secondo me faranno scendere anche le 970.
Per il momento la configurazione che ho pensato è questa, che ve ne pare?

preventivo pc.webp

Purtroppo Amd sta facendo rebrand su rebeand,infatti la serie 3xx userá ,guarda un po' chip della seri 7xxx indi....ecco perché nvidia mantiene i prezzi alti.
Comunque io aspetterei ,il 4790k non é male,lo abbinerei ad una z97 pro 4 e a 32gb 2133 mhz,ma come detto aspetteri..

Grazie per i consigli, magari con la presentazione della nano qualcosa si muoverà lato schede video di fascia alta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro