DOMANDA configurazione rtx 4070 super msi afterburner instabile

Pubblicità
niente da fare ho provato a giocare a warhammer total war III , ma dopo 10 min di gioco il PC si è riavviato improvvisamente da solo , sono andato a vedere in eventi e come errore critico invece del blue screen c'è il solito kernel power 41 (63) di cui ti allego foto... sono disperato , PC nuovo di pacca quasi 2.000 € spesi e non riesco a farci nulla, ma la cosa peggiore di tutte e che non riesco nemmeno a capire perchè!

Allegati

• Screenshot 2024-12-30 001642.webp
    Screenshot 2024-12-30 001642.webp
    78.7 KB · Visualizzazioni: 1
se ti può essere di aiuto a farti un'idea , ho notato che si riavvia quasi sempre negli intervalli dei caricamenti , cioè o nel caricamento della partita o subito dopo quando finisce, in pratica prima di tornare nei menù principali...

per il resto invece quando non rompe le scatole i giochi vanno fluidi senza nessun intoppo.
La stessa cosa me l'ha fatta con PUBG BATTLEGROUNDS.

altra schermata di stress test alla fine della quale si è riavviato da solo...

Allegati

• Screenshot 2024-12-30 024340.webp
    Screenshot 2024-12-30 024340.webp
    250.8 KB · Visualizzazioni: 1
Ho seguito alla perfezione la tua guida : la prima volta ho attivato tutto (MCR - PBO - EXPO) … al riavvio ho aspettato fino a 15 min credendo nell’allenamento delle ram , poi mi sono fermato ed ho riavviato con il clear bios.
Quindi ho ritentato la seconda volta per step , quindi ho attivato MCR ed ho riavviato ed è andata bene , quindi ho aggiunto expo al secondo riavvio ed anche questa è andata bene , terzo riavvio ed ha caricato windows correttamente con tutte e tre attive…
Poi ho provato a fare lo stress test , il tempo di screenshottare lo schermo e si è riavviato da solo ma questa volta a schermo nero con luce rossa e verde fissa sulla mobo.
Ho quindi effettuato di nuovo clear bios e mi sono fermato…
Preso dall’ira e dalla rabbia ho acquistato um banco di ram nuove compatibili con la mobo ( kingston fury cl30 ) e sono molto spinto anche dal comprare un altro alimentatore , perchè un motivo ci deve essere …sperando sempre che il problema non venga dalla stessa mobo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Detto cio’ sono un paio di giorni che anche gli rgb iniziano a sfarfallare a loro piacimento , a volte si accendono e si spengono come capita a volte negli appartamenti alle lampadine con i cali di tensione…

Roba sempre molto strana perchè il pc è collegato all’UPS …quindi se ci fossero realmente dei cali sicuramente non provengono dalla corrente di casa , ma il problema è da ricercare nelle componenti del PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro