PROBLEMA Configurazione router technicolor tg582n da fastweb a telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sim0ne675

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Buonasera, oggi ho fatto il distacco da fastweb e sono tornato in telecom ma ho problemi a far funzionare il router in oggetto. Il router mi era stato fornito da fastweb e nelle scorse settimane ho sostituito il firmware con una versione no-brand (v 10.2.5.2.EO) su cui avevo caricato la configurazione per fastweb. Ora non riesco a modificare i parametri per impostare quelli telecom e quindi attualmente utilizzo un vecchio router voip della telecom per navigare (alice gate voip 2 plus wi-fi), potete aiutarmi? Grazie

Ultima modifica:
Buonasera, oggi ho fatto il distacco da fastweb e sono tornato in telecom ma ho problemi a far funzionare il router in oggetto. Il router mi era stato fornito da fastweb e nelle scorse settimane ho sostituito il firmware con una versione no-brand (v 10.2.5.2.EO) su cui avevo caricato la configurazione per fastweb. Ora non riesco a modificare i parametri per impostare quelli telecom e quindi attualmente utilizzo un vecchio router voip della telecom per navigare (alice gate voip 2 plus wi-fi), potete aiutarmi? Grazie
Ricarica il firmware sul technicolor e imposta i settaggi per Telecom

Salve a tutti,
anche io sono incappato in questo problema.
Possiedo un TG582n, tirato fuori non so da dove, giusto per sostituire un modem che attualmente è in assistenza.

Credo sia appartenente alla rete Fastweb, in quanto se provo a configurarlo sotto la selezione del servizio EthoA&DHCP con NAT - RFC2684 compare la seguente descrizione:
DESCRIZIONE Connessione alla rete remota Ethernet over ATM (EthoA tramite DHCP con NAT abilitato)
AREA GEOGRAFICA Qualunque
PROVIDER FastWeb

Tuttavia, io sono un cliente Telecom/Tim e pertanto non riesco ad effettuare il collegamento alle rete internet; la stessa spia Internet resta rossa.

Nelle sezione interna del modem, in Servizi Internet sono elencati i due parametri:
Stato collegamento: Contatto al server DHCP in corso...
Tipo: IPoE

Come posso risolvere il problema?
Devo aggiornare il firmware? da dove posso reperire il file? dove è la sezione per l'aggiornamento del modem?

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro