Littlesaint
Utente Attivo
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 50
Ciao a tutti, ho due router/modem netgear con funzione repeter che voglio utilizzare per espandere la connessione in casa. Ho collegato il netgear1 (192.168.1.1) alla linea telefonica e funziona tutto correttamente, il netgear 2 l'ho prima collegato tramite lan ad un pc della rete impostandogli nei settaggi l'indirizzo 192.168.1.50, poi ho abilitato la funzione repeter indicandogli di ripetere il 192.168.1.1.
Adesso, se lo collego tramite porta wan al netgear1, funziona tutto correttamente risulta possibile connettersi ma come posso fare per evitare di lasciarlo collegato tramite cavo al netgear1? Cioè se gli stacco il cavo lan non è più raggiungibile, non ripete segnala tramite wi.fi ma solo tramite cavo mi pare....
non ho capito anche se il netgear 1 deve essere impostato pure lui come repeter...attualmente non lo è.
non capisco poi perchè sono obbligato ad impostare protezione wep per utilizzare il repeter..non è pericoloso abbassare la protezione così tanto non posso fare altrimenti?
p.s. Il ssid dei due router attualemente è differente, devo allinearlo?
ho letto le guide online ma non capisco..
-sul netgear 1 c'è scritto "disable wireless client association" ma a cosa serve??
grazie a tutti per l'aiuto
Adesso, se lo collego tramite porta wan al netgear1, funziona tutto correttamente risulta possibile connettersi ma come posso fare per evitare di lasciarlo collegato tramite cavo al netgear1? Cioè se gli stacco il cavo lan non è più raggiungibile, non ripete segnala tramite wi.fi ma solo tramite cavo mi pare....
non ho capito anche se il netgear 1 deve essere impostato pure lui come repeter...attualmente non lo è.
non capisco poi perchè sono obbligato ad impostare protezione wep per utilizzare il repeter..non è pericoloso abbassare la protezione così tanto non posso fare altrimenti?
p.s. Il ssid dei due router attualemente è differente, devo allinearlo?
ho letto le guide online ma non capisco..
-sul netgear 1 c'è scritto "disable wireless client association" ma a cosa serve??
grazie a tutti per l'aiuto
Ultima modifica: