Dionisio25
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buonasera a tutti, grazie in anticipo a chi si prenderà il tempo di leggere questo post e magari di rispondere. Ho da poco cambiato casa e il segnale wifi che mi arriva non supera le 3 tacche. Ho pensato quindi di comprare un router/ap per ampliare il suddetto segnale e poter navigare tranquillamente. Vivo in Argentina, quindi il modello del router è probabilmente sconosciuto (Kanji Router AP Wireless). Il negozio doe l'ho comprato mi ha assicurato che sarei stato capace di configurarlo io senza problemi, ma dopo giorni di tentativi ci sono tornato e mi sono fatto dare alcune delucidazioni. Praticamente quello che mi dicono di fare è: 1. Dato l'indirizzo IP del router primario (192.168.1.1) settare IP del router secondario a 192.168.1.2 2. Settare il 2. Router in modalità Bridge 3. Settare SSID, security mode uguali al router primario e abilitare "clone mac adress" 4. Settare il 2. router in client mode 5. Attraverso "Site Survey" connettersi alla rete del router primario Ora tutto questo è stato fatto ma i problemi sono 2: Primo che se setto il router secondario su "client mode" e faccio il reboot per rendere le modifiche effettive il segnale del router sparisce (nel senso che il computer non rileva piu il router) e quindi non posso entrare nella pagina di configurazione del suddetto router. Secondo problema è che se anche settando "client mode" e non facendo il reboot, quando vado su "site survey" e provo a collegarmi alla rete del primo router mi dice access denied. Le mie conoscienze di questo tipo di cose è abbastanza basica ma non riesco proprio a capire quale sia il problema. Qualunque aiuto sarebbe aprezzatissimo. Grazie ancora
Ultima modifica: