configurazione rete wireless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lore1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
:)Ciao a tutti, sono nuovo del forum, molte volte ho trovato e letto risposte alle mie domande qui in Tom's hardware, quindi vorrei chiedervi una mano per un problema:
ho un pc fisso collegato alla rete (ADSL) con modem alice. Avendo anche un portatile vorrei creare una wifi in casa.
Proprio oggi ho acquistato un belkin (n wireless modem router starter kit), ho eseguito le operazioni del manuale (staccato lan che va al pc fisso e rete telefonica dal modem alice e collegato al nuovo dispositivo e quando richiesto inserito username e pw di alice) tutte le spie del belkin sono accese e tutto sembra in regola, ma provando a connettermi mi dice connessione attraverso miniport WAN e non va più avanti, come quando si tentava di connettersi con modem alice spento. avete consigli?

ps: la rete wireless funziona, infatti sto scrivendo dal portatile

Grazie.:inchino:

Ciao, grazie inanzitutto per la risposta...credo di non sapere come si disattiva il dhcp...sicuramente sei più esperto di me,se tenessi il modem alice e cambiassi il modem router con un router wireless semplificherei la faccenda? vorrei che comunque il fisso fosse collegato tramite lan...

Supponendo tu abbia questo modem:
Belkin : Assistenza : F5D8235-4 - Manuale Utente
e vedendo dal manuale devi entrare nel router e nella shcermata che vedi a pagina 28 vedere se è impostato su dynamic (non impostare il nome o cambiare il mac) vai poi nel menu di pagina 37 e disattivi il DHCP server. Vedi se funziona

grazie dell'aiuto, ieri ho provato le tue soluzioni, ora inspiegabilmente il modem/router non riconosce più l'adsl, cioè la spia adsl continua a lampeggiare...credo che lo cambierò con un router normale e opterò per una soluzione più semplice. Grazie comunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro