PROBLEMA Configurazione rete ufficio e scelta modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GurrenLagann

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno!
premetto che sono un neofita del forum, nonostante lo legga assieme alle news assiduamente, quindi vi chiedo perdono in anticipo per eventuali errori.
Vi spiego in breve il mio problema e spero possiate aiutarmi:
Mio padre ha una piccola azienda, il cui contratto con Fastweb prevede la possibilità oltre che di allacciare alla rete i computer dell'ufficio, anche quella di 'portare' internet a casa del titolare.
Il problema riguarda il numero massimo di IP (3) contemporaneamente utilizzabili. Essendo i pc in ufficio 2 ed avendone a casa altri 2 risulta impossibile spesso utilizzare tutte le macchine contemporaneamente, ammesso che non vi siano smartphone/tablet/o altri pc connessi alla rete wireless. Il router in dotazione per il momento è il classico fastweb.
Per ovviare al problema mi è stato detto di attaccare un secondo router al router fastweb fornitomi da utilizzare come switch...per quanto voi ne sappiate può essere una soluzione efficace?
In tal caso che router mi consigliereste per poter mantenere una velocità decente della linea? :grat:

mile grazie a chi saprà aiutarmi/consigliarmi :)

ci sono un sacco di discussioni a riguardo su come collegare un router ( e non uno switch) all'hag fastweb per eliminare il problema dei 3 ip. Usa il tasto cerca, ne ho parlato personalmente piu di una volta. ;)

ci sono un sacco di discussioni a riguardo su come collegare un router ( e non uno switch) all'hag fastweb per eliminare il problema dei 3 ip. Usa il tasto cerca, ne ho parlato personalmente piu di una volta. ;)

Giuro che cercando non mi era uscito, avevo sbagliato key word :sisi::cav:
Mille grazie :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro