Ciao a tutti,
un collega mi ha chiesto se posso assemblargli un pc che userà principalmente con 3D Studio max (Iray) e Autocad, oltre ovviamente ai classici utilizzi da ufficio.
Budget circa 700€.
Attualmente ha un pc con: i5 4460, 8gb ram, gtx 580 e hdd.
Con il quale, a detta sua, si trova bene ma vorrebbe ridurre i tempi di rendering.
Dato che non mi intendo molto di Iray, volevo chiedere se conviene puntare il budget sulla CPU o sulla GPU (considerate che lavora con 3dsmax 2015)?
Lato GPU conviene puntare ad una scheda singola più potente oppure potrebbe andare uno sli (ha già una quadro p2000 che però non viene letta correttamente da 3dsmax, non so se per via dei driver o per compatibilità in quanto la prova l'ha fatta lui e la gtx580 del vecchio pc)?
Visto il budget io pensavo di stare su una configurazione base come questa:
-Amd Ryzen 5 2600
-16gb ram
-ssd 250
-gpu ----> non saprei cosa consigliare
-alimentatore da scegliere in base alla scheda.
Che GPU scegliereste per questa configurazione?
Avete dei suggerimenti per una configurazione valida con questo "poco" budget?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
un collega mi ha chiesto se posso assemblargli un pc che userà principalmente con 3D Studio max (Iray) e Autocad, oltre ovviamente ai classici utilizzi da ufficio.
Budget circa 700€.
Attualmente ha un pc con: i5 4460, 8gb ram, gtx 580 e hdd.
Con il quale, a detta sua, si trova bene ma vorrebbe ridurre i tempi di rendering.
Dato che non mi intendo molto di Iray, volevo chiedere se conviene puntare il budget sulla CPU o sulla GPU (considerate che lavora con 3dsmax 2015)?
Lato GPU conviene puntare ad una scheda singola più potente oppure potrebbe andare uno sli (ha già una quadro p2000 che però non viene letta correttamente da 3dsmax, non so se per via dei driver o per compatibilità in quanto la prova l'ha fatta lui e la gtx580 del vecchio pc)?
Visto il budget io pensavo di stare su una configurazione base come questa:
-Amd Ryzen 5 2600
-16gb ram
-ssd 250
-gpu ----> non saprei cosa consigliare
-alimentatore da scegliere in base alla scheda.
Che GPU scegliereste per questa configurazione?
Avete dei suggerimenti per una configurazione valida con questo "poco" budget?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.