configurazione raid

Pubblicità

geo88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti ho da poco comprato un acer predator che monta due velociraptor da 150gb in raid ed altri due HD da 640gb, ora però ho un problema perche ho preso l'ultimo pc in esposizione dove i commessi hanno installato win7, facendo ciò però lo hanno installato su un disco da 640 gb perche non capiscono niente (pensate che quando mi hanno consegnato il pc mancava un hard disk da 640gb che l'ho aggiunto dopo) e su risorse del computer mi vede i due dischi da 640gb e un d: con capienza zero, praticamente i due velociraptor non esistono, li vedo solo sul pannello di controllo/strumenti d'amministrazione... come posso risolvere il problema installando windows 7 sui due velociraptor in raid?????? calcolate che non ho mai fatto un raid....grazie in anticipo

Entra nel BIOS del controller RAID e verifica innanzi tutto che entrambi i velociraptor siano visti correttamente. Dopodiché se non c'è, crea il volume RAID. Con il computer non ti hanno dato le istruzioni della scheda madre?

non me l'hanno date e cmq ho fatto come dicinon erano in raid e li ho messi e mi da bootrmg mancante......che devo fare?? in poche parole io vorrei configurare i due velociraptor in raid e installare win 7 sopra ho bisogno di qualcosa ho faccio tutto col bios, perche su internet dicono che servono pennette con i drive etc......che dici???

Non so se Windows 7 includa nativamente i driver per rilevare un RAID creato con il controller del predator, non ho mai provato. In ogni caso se mancasse il driver devi solo recuperarlo, metterlo su un supporto e tenerlo a portata di mano durante il setup iniziale, e clicca Sfoglia quando ti chiede se vuoi installare driver aggiuntivi, seleziona quello giusto e incrocia le dita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro