• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione R9

Pubblicità

Hurriel

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi. Vorrei un pc da gaming , investendo molto sulla VGA e risparmiando qualcosina su le altri componenti. Ovvio , anche MOBO , Processore e tutte le altri componenti devono essere di qualità , ma magari rinunciando a qualche prestazione eccessiva e puntando a componenti che sono comunque prestanti ma che hanno un prezzo contenuto. Insomma , il classico PC da gaming in cui si investe tutto sulla VGA! La VGA che vorrei è la nuova Radeon R9 290X..anche se sono venuto a sapere che le sue temperature sono altine..l'unica cosa è il dissipatore , preferirei uno a Liquido All-In , causa di alte temperature nella mia zona in estate ( io avrei pensato al Seidon 240m ) e un case bello ventilato , con una gestione di cablaggio ben ordinata ( Scout 2 per esempio o simili )

Budget di circa 1500 euro , incluso i soldi per il Sistema Operativo...escludendo però il Monitor ( per ora gioco a 1366x768) che comprerò appena possibile

Grazie a tutti per le risposte!

XD con 1500 non ci entra una r9 290x e nemmeno servirebbe secondo me, se proprio vuoi la r9 280x toxic(sperando di aver scritto bene).
Ti mando uno shop per mp visto che un'altro è in manutenzione, tu fai una configurazione prendendo questi componenti che andrò a scrivere e poi ti fai consigliare per limare prezzi e cose.

Supponendo che sia da overclock a quella cifra

Cpu: intel i 5 4670k (senza k senza overclock)

Scheda madre: z87 (scegli la marca ) o h87(senza overclock)

Ram: g.skill ares 1600mhz

Scheda video: r9 280x toxic(per giochi ottimizzati amd) o gtx 770(giochi ottimizzati nvidia)

Alimentatore: xfx 650w

Dissipatore: io andrei sul silver arrow extreme o noctua

Case:Scegline uno da 40 + ventole oppure giustamente per questa conf uno da 80 a 100 euro e non servirà aggiungerci ventole.

HDD: seagate barracuda 1 tb
SSD samsung evo 840 (120 o 128 gb nn ricordo)

XD con 1500 non ci entra una r9 290x e nemmeno servirebbe secondo me, se proprio vuoi la r9 280x toxic(sperando di aver scritto bene).
Ti mando uno shop per mp visto che un'altro è in manutenzione, tu fai una configurazione prendendo questi componenti che andrò a scrivere e poi ti fai consigliare per limare prezzi e cose.

Supponendo che sia da overclock a quella cifra

Cpu: intel i 5 4670k (senza k senza overclock)

Scheda madre: z87 (scegli la marca ) o h87(senza overclock)

Ram: g.skill ares 1600mhz

Scheda video: r9 280x toxic(per giochi ottimizzati amd) o gtx 770(giochi ottimizzati nvidia)

Alimentatore: xfx 650w

Dissipatore: io andrei sul silver arrow extreme o noctua

Case:Scegline uno da 40 + ventole oppure giustamente per questa conf uno da 80 a 100 euro e non servirà aggiungerci ventole.

HDD: seagate barracuda 1 tb
SSD samsung evo 840 (120 o 128 gb nn ricordo)

Sinceramente con 1400 Euro sullo Shop che uso io mi è entrata questa configurazione :

CASE : CM Storm Trooper ( 131.11 euro )
MOBO : Asus Sabertooth Z87 ( 182.62 euro )
PROCESSORE : Intel Core I7 4770 ( 247.01 euro )
DISSIPATORE : Cooler Master Seidon 240M ( 79.36 euro )
RAM : Corsair Vengeance 1600MHZ 4X2 GB ( 73.28 euro )
HARD DISK : Western Digital Caviar Blue 1TB ( 49.11 euro )
ALIMENTATORE : XFX PRO 850 ( 80.82 euro )
VGA : EVGA GeForce GTX 780 ( 531.05 euro )

Per un totale di 1374.36 Euro + 23 euro di spedizione e i 90 euro circa per il S.O. , che ne dici di questa conf.?

1. la 780 è sconsigliata in questo periodo perchè battuta dalla r9 290, ma la 290 custom uscirà tra un po' quindi per ora si va di 280x e di 770 in generale. anche perchè tra poco uscirà la 780ti che promette essere migliore.

2. cosa in full hd questa configurazione è già sprecata, figurati se usi uno schermo con quella risoluzione che hai lol.

Poi in gaming l'i7 non serve sia chiaro.
Le ram devi prendere 2x4gb per sfruttare la dual channel lol.

alimentatore inutile se non farai sli o crossfire e sia inteso che servono solo per 3d o multimonitor. per una gtx basta un 550w per una r9 un 650w per i cavi.

Sinceramente se tu vuoi il miglior pc gaming full hd attualmente vai di i5 4670k e r9 280x toxic o 770 gtx
Questo lo dico perchè è meglio prendere una scheda giusta e poi cambiarla che non una troppo potente che con il tempo si abbassa soltanto di caratteristiche, imho.

- - - Updated - - -

Io consiglio di fare 1100 euro circa per pc e il resto di monitor e fai un pc completo

la 290x ha un vero vantaggio sulle 780 a risoluzioni molto alte... in fullhd le prestazioni sono simili.
le 290x custom non sono ancora uscite e non sappiamo quale sarà la risposta nvidia sui prezzi.. si vocifera inoltre di una 780ti, ma penso sia solamente una 780 con + cuda ed un leggero oc... nulla di particolarmente interessante secondo me, a meno che il prezzo non sia buono.
infine, consideriamo che le 290x custom non sono ancora disponibili.. ho sentito dire che arriveranno tra un mesetto, che non è poco..... e la 290x reference lasciala stare: è preferibile una 780 custom, che con un po' di oc batte la radeon reference... e di oc produttivo sulla r9 ref. non ce puoi fare (per quello che ho visto..).

quando cambierai monitor, che risoluzione sceglierai?
se fullhd, io mi orienterei su una gtx 770-2gb (custom a 310 euro circa) o 280x (magari attendendo le revisionate e cercando di capire come identificarle).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro