Configurazione quasi completa, ultimi dubbi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Le Ripjaws V C15 vanno bene anche forse costano qualcosina in meno delle Trident Z e sono sempre B-Die

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


se intendi queste costano praticamente uguale,

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36469


anzi le Gskill costano leggermente meno :)
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34182

Io intendevo queste :)

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Io posso risponderti per il mio settore

Non puoi controllarli se non tramite il controller fornito non essendo un prodotto sincronizzabile con aura vedendo il sito il controller ha più prese per più ventole che collegate si sincronizzano per l'alimentazione delle ventole il fan hub gestisce il controllo velocità

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Io posso risponderti per il mio settore

Non puoi controllarli se non tramite il controller fornito non essendo un prodotto sincronizzabile con aura vedendo il sito il controller ha più prese per più ventole che collegate si sincronizzano per l'alimentazione delle ventole il fan hub gestisce il controllo velocità

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ok quindi correggimi se sbaglio qualcosa

Con il controller che si trova davanti controllo le 3 velocità che si possono impostare

Con il controller che si vede nel video che si trova nella paratia destra (ma è sicuro al 100% che questo controller c'è nella versione prismatic di default?) posso controllare varie colorazioni e effetti vari

E quindi, mi domando, in pratica questa mobo che la prendo a fare riguardo a questo aspetto del controllo? Magari servirebbe per un eventuale striscia led se volessi aggiungerla?

Quindi in pratica con la mobo non posso controllare niente riguardo alle ventole.

Dovrei aprire la finestra destra e tramite quei tasti cambiare colori ed effetti, questo si.



Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Il controller intendi fan hub lo colleghi alla mobo e fa il segnale della velocità

Il controller è dedicato ed unico deve averlo perforza leggendo anche dal sito produttore

La striscia led se ne prendi una compatibile con aura la puoi controllare ma solo lei non le ventole

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io posso risponderti per il mio settore

Non puoi controllarli se non tramite il controller fornito non essendo un prodotto sincronizzabile con aura vedendo il sito il controller ha più prese per più ventole che collegate si sincronizzano per l'alimentazione delle ventole il fan hub gestisce il controllo velocità

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ok quindi correggimi se sbaglio qualcosa

Con il controller che si trova davanti controllo le 3 velocità che si possono impostare

Con il controller che si vede nel video che si trova nella paratia destra (ma è sicuro al 100% che questo controller c'è nella versione prismatic di default?) posso controllare varie colorazioni e effetti vari

E quindi, mi domando, in pratica questa mobo che la prendo a fare riguardo a questo aspetto del controllo? Magari servirebbe per un eventuale striscia led se volessi aggiungerla?

Quindi in pratica con la mobo non posso controllare niente riguardo alle ventole.

Dovrei aprire la finestra destra e tramite quei tasti cambiare colori ed effetti, questo si.



Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
https://www.amazon.it/gp/product/B0725HP1J2/?tag=tomsforum-21

Forse questo ti permetterebbe di sincronizzare una striscia a LED RGB e le ventole, ma devi informarti meglio. Secondo me la cosa migliore sarebbe quella di prendere un case con ventole di colore fisso tipo uno Sharkoon TG5 e adattare tutti i led sullo stesso colore.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

frenkkk

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti io ho preso queste ram https://www.amazon.de/dp/B06XHWYBFG/?tag=tomsforum-21
Dato che in game la velocitá della ram non é molto influente, ma influisce significativamente la quantitá di memoria e la latenza, le mie hanno 15 15 15 35 ad un voltaggio diciamo basso 1,2 V , credo sia il giusto compromesso dato che le ram piú veloci costano di piú e non si é certi dell'effettivo guadagno in fps, un mio amico ha le g.skill flare x 16Gb 3200Mhz cl 14 con latenza 14 14 14 34 se non ero ed ha detto che abbassando la frequenza della ram la differenza di fps non si nota nemmeno parliamo di 4 massimo 10 fps, ovviamente accoppiata ad una cpu Amd ryzen 7 1700.

Poi parlando del case io ho lo stesso modello ma le ventole non hanno i led rgb, ma led singoli e scegli il loro colore al momento dell'acquisto, (almeno nel mio caso é stato cosí ordinando da amazon ).

Le 4 ventole comprese nel case hanno 2 connettori per ciascuna ventola, uno per l'alimentazione e l'altro per il controllo della velocitá, quelli dell'alimentazione possono essere incastrati tra di loro invece per quelli del controllo velocitá ho intenzione di utilizzare i sdoppiatori, dato che vorrei inserire 6 ventole nel case.
 
Ultima modifica:

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Luke, è che mi sono innamorato di questi case e del fatto che quelle ventole siano multicolore

Poi col tg5 avrei ventole ad un colore, e non credo siano della stessa qualità di queste

Solo le ventole costerebbero sui 60€, credo, vedendo su Amazon che 3 costano così

https://www.amazon.it/gp/product/B075QLVZ61/?tag=tomsforum-21

Per quello preferirei spendere direttamente 160 totali e stare a posto perché sono già di qualità e "definitive" piuttosto che 80 ma poi dover comprare ventole e mettercele io arrivando più o meno a quella cifra

Se la velocità la posso controllare davanti, e il cambio dei colori e degli effetti posso controllarlo da dentro, anche se effettivamente non è comodissimo dover aprire la finestra appositamente, con l'altro controller, per me va più che bene... Non è un problema se non posso farlo dalla mobo con bios piuttosto che con un programma...

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

frenkkk

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, credo che collegando il connettore dei led della ventola all'apposito connettore della scheda madre si possa cambiare colore dei led da uno specifico software o dal bios.
 

frenkkk

Nuovo Utente
14
0
Io di ram ho preso le G.Skill Flare X 2133Mhz 16Gb cl15 adesso costano 180 euro credo, dato che in game la velocitá della ram non é molto influente, ma influisce significativamente la quantitá di memoria e la latenza, le mie hanno 15 15 15 35 ad un voltaggio diciamo basso 1,2 V , credo sia il giusto compromesso dato che le ram piú veloci costano di piú e non si é certi dell'effettivo guadagno in fps, un mio amico ha le g.skill flare x 16Gb 3200Mhz cl 14 con latenza 14 14 14 34 se non ero ed ha detto che abbassando la frequenza della ram la differenza di fps non si nota nemmeno parliamo di 4 massimo 10 fps, ovviamente accoppiata ad una cpu Amd ryzen 7 1700.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Solo ventole corsair

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ora stavo pensando... Questo è lo stesso solo che è senza ventole giusto?

https://www.amazon.it/gp/product/B01LXP222A/?tag=tomsforum-21

... Se prendessi questo + le ventole che dici tu la somma non sarebbe più o meno quella come prezzo? ed avrei lo stesso case solo che in più posso controllare tutto dal software aura?

Non so chiaramente se le ventole Corsair sono di pari qualità sinceramente

Vedo che spesso consigli di montarle a parte le ventole quando si compra un case :)

Potrebbe essere una buona idea in questo caso?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili