configurazione primo pc gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sogliola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vosa ne pensate di questa mia configurazione, ditemi dove ho sbagliato, cosa posso migliorare e se i componenti sono compatibili, inoltre vi sarei molto grato se mi spiegaste cos' è il tv tuner e anche se la scheda audio è utile. Grazie

Allegati

• Screenshot_2014-07-21-13-10-31.webp
    Screenshot_2014-07-21-13-10-31.webp
    52.1 KB · Visualizzazioni: 32
Qui è spiegato cos'è il TV tuner.

La pasta termica, a meno che non ne cerchi un tipo specifico, non serve che la compri a parte perché ti viene fornita con il dissipatore e non ti serve nemmeno la scheda audio perché è integrata nella scheda madre.
Le componenti sarebbero tutte compatibili però, a meno che tu non voglia cambiarla a breve, non ha senso abbinare una scheda video da 75€ ad un processore da 160€, visto che la VGA è la componente principale in un PC da gaming.
Qual è il tuo budget?

Perfetto, allora visto il budget medio-basso io ti consiglierei di prendere sia processore che scheda video AMD, in particolare un FX-8320 (che viene sui 120-130€) e la Sapphire R9 270X Toxic (che sta sui 180-190€); inoltre cambiando CPU va cambiata anche la scheda madre e avevo pensato alla 970 Extreme3, sempre di Asrock (che costa 60-70€). Dissipatore, RAM e Hard Disk invece vanno bene e pure il masterizzatore, solo che in questo caso prenderei un modello meno costoso, se lo trovi. Infine, come case ti consiglio lo Zalman Z3 e come alimentatore il Thermaltake Hamburg da 530W.

Ok ti ringrazio, ma sei sicuro che sostituendo un intel (i5) con un AMD il pc non ne risentirà? Spesso ho sentito che gli intel per la loro conformazione sono più adatti al gaming e diminuiscono il lag, è vero tutto cio?

Il lag in gioco dipende dalla latenza, quindi dalla qualità della tua connessione. Intel è consigliata per il gaming perché i giochi attualmente non sono ancora ottimizzati per processori con più di quattro core e, in secondo luogo, per non rischiare che la CPU faccia da collo di bottiglia con delle schede video di fascia alta o, soprattutto, qualora si decidesse di fare uno SLI o un Crossfire.
Detto questo, tra un FX-8320 e un i5 non c'è un'eccessiva differenza (perderai forse 3-4 FPS) e, visto che sei un po' limitato dal budget, meglio scegliere la soluzione con il rapporto qualità/prezzo superiore. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro